View Full Version : 20 anni di virus informatici
Redazione di Hardware Upg
12-11-2003, 15:05
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11202.html
Mr Cohen è il primo Virus writers della storia; scrisse del codice "malizioso" per la sua tesi di dottorato alla University of Southern (California)
Click sul link per visualizzare la notizia.
ricordo con rammaico il mio primo virus , il Junkee, che benché usassimo il Msafe ,fprot, mcafee non si riusciva a debellare.
Anche CodeRed fu tra i più dannosi... questi virus sono cmq sempre più subdoli ed evoluti, basta pensare al Blaster che infetta senza che una persona se ne possa accorgere...
Auguri...ma i tempi del topo erano un'altra cosa.....
20 anni di virus e 20 milioni di laptop IBM... uhhm.. voi vedete qualche relazione fra queste due cose?
;)
(scusatemi ho appena fatto il test di Rorschach, quello delle macchie di inchiostro, per un colloquio e vedo correlazioni dappertutto ;)
Sig. Stroboscopico
12-11-2003, 15:35
io mi ricordo il mio primo virus... direttamente da un floppy della stratelibri... (diamine... non ricordo il nome adesso)
-__-*
alla faccia del software originale...
eheheheheh!
argh!
Fra_cool
12-11-2003, 15:35
Sono contento proprio di festeggiare anche questo compleanno, oltre a tanti altri "positivi" avvenimenti.
Su diversa scala, anche la bomba H derivò da un uso "improprio", senza citare le numerose altre invenzioni convertite al male!
Il primo virus l'ho preso quando avevo il 386, si chiamava FORM e non faceva praticamente nulla di male. Il Junkie l'ho conosciuto grazie ad un amico che mi ha passato BOMBER MAN (che gioco rulez).
Chi si ricorda il mitico Cascade , quello che ti faceva cadere tutte le lettere dallo schermo ? :asd:
vogliamo parlare di Ping Pong? Il primo virus made in Italy, sviluppato dal politecnico di Torino? Orgoglio nazionale :D
Poi con quel virus ci hanno fatto Matrix
Mattlab, per curiosità, se non sono indiscreto:ma x quale lavoro si richiede di fare 'sto test?
Originariamente inviato da Cfranco
Chi si ricorda il mitico Cascade , quello che ti faceva cadere tutte le lettere dallo schermo ? :asd:
Certo! Ci hanno anche fatto un film! Ci sono degli schermi con del linguaggio macchina verde che scorre verso il basso! :eek:
(c'è anche lo screensaver!)
:D
Ho debellato il W32.Swen.A@mm
Vi assicuro che non è male...
hardskin1
12-11-2003, 16:25
Il primo virus di cui io ho memoria (all'epoca non ero io a controllare la tastiera): il Saddam, era 1991. LOL
Chi si ricorda quel'e' stato il primo virus 20 anni fa' e quel'e' il suo nome?
Dai si vince una pelliccia firmata Mike Bongiorno :D:D:D:D:D:D
crismatica
12-11-2003, 16:50
Peccato che dopo 20 anni non esista ancora un antivirus
che si possa chiamare tale.
Secondo me ci si deve affidare solo a proprio buon senso.
Io personalmente non ho nessun antivirus installato perchè nessun antivirus è effetivamente capace di fermare i virus.
L'unico virus che ho preso è stato il blaster ma chi non lo ha preso ??? (senza mettere la patch)
sono solo capici di dirte trovato virus ma te lo tieni !!!! :)
Io dvrei sempre avere da qualche parte una collezione con oltre 6000 virus ;)
sara possibile che formatto il pc installo wxp e effettuo la mia prima connessione (avendo installato solo le cose essenziali della mia mobo) e tack esce la scheramtina di conto alla rovescia del blaster?cioè è un cancro nn capisco come faccia a essere così immediato lol
SilverLian
12-11-2003, 17:27
io il blaster NON l' ho preso!
tiè! :D:D
Per fortuna di virus, mi ha detto bene infatti non ne ho beccati tanti, ho beccato molti di più crash di sistema, mamma mia quanti ne ho presi, comunque a me non è che piacono tanto i virus, anzi........ però festeggiamo anche quasto di compleanno.
Ciao Ciao
Ma solo io nn ho ancora preso virus??? :tie:
Nonostante la connessione 24/24!!! Ri:tie:
Cmq l'antivirus IMHO seve... Ho norton aggiornato e mi ha fermato 3 virus mettendoli in quarantena!!!
Ciao!
Maddoctor
12-11-2003, 19:58
Questo si che era un Signor Virus
Piattaforma Amiga : chi se lo ricorda ... tra i primi polimorfici !!!!
AndreaG.
12-11-2003, 20:05
Originariamente inviato da ISOLA
sara possibile che formatto il pc installo wxp e effettuo la mia prima connessione (avendo installato solo le cose essenziali della mia mobo) e tack esce la scheramtina di conto alla rovescia del blaster?cioè è un cancro nn capisco come faccia a essere così immediato lol
Installo winxp con sp1, mi collego al sito ms per gli aggiornamenti e mi becco il virus... LOLLLOSISSSIMA sta cosa! Per scaricare la patch in quel minuto... le bestemmie! 4 o 5 tentativi almeno!:D
Jaguarrrr
12-11-2003, 21:57
Win XP appena installato + sp1 non sono protetti da blaster.
Io ho scaricato le 10 service pac sp2 in modo che ti proteggono prima di collegarti.
Ma una cosa... io ho alice... se appena mi collego mi piglio il blaster vuol dire che le parolacce le devo dire alla tin che ha i provider infetti !!!
Jaguarrrr
12-11-2003, 21:58
Vi ricordate
17 NOVEMBRE ?!?!?!?!
Lo cancellavi e dopo qualche giorno lo trovavi in qualche altro file... MITICO !!!
Quando ero alle superiori si programmava in ASM, non ricordo cosa dovevamo fare so solo che mi è venuto una cosa tipo il cascade all'incontrario , scrivevi sotto e le lettere andavano su .
Non mi chiedete come ho fatto perche non lo se neanche io e in seguito non ho continuato a lavorarci sopra.
se mi parlate di novembre 17 io ho preso tutta la serie ... c'era il novembre 17 .. il novembre 17 850 e la vers 800 ( erano i byte di codice) il problema e' che le vers modificate non le riuscivi a togliere al tempo ) unito al dicembre 17 (o simile) e al terribile omicron 2pt1 il mio 286; o meglio il mio hd da 21 mb ha cessato di vivere.
pace all'anima sua
Io ho trovato un solo virus sulla mia strada in 10 anni di PC, non ricordo il nome ma ricordo solo che era su un cd della Twilight.
Al contrario ho trovato una decina di fake-virus, files che l'antivirus riconosce come virus ma che non lo sono. Ad esempio l'ultimo un paio di mesi fa, un files di nome stress.exe (giochillo imbecille di quelli che girano su internet, file non infetto con altri antivirus).
V|RuS[X]
12-11-2003, 23:37
Il primo vero virus informatico è stato partorito dalla mente del programmatore più geniale che sia mai esistito: un certo Dark Avenger.
azz io credevo che il programmatore più geniale fosse bill gates!
V|RuS[X]
13-11-2003, 02:22
Originariamente inviato da pebo
azz io credevo che il programmatore più geniale fosse bill gates!
Ho scritto programmatore non business-man.
Nevermind
13-11-2003, 08:03
X pebo, hai dimenticato di metterci la faccina che ride :D :D.
Saluti.
Non è vero ragazzi...il primo vero virus è stato il nome Microsoft!!!...E tutto questo anche oggi
DeMonViTo
13-11-2003, 10:50
il blaster non e' un virus.
Orsettob
13-11-2003, 11:55
e allora cos'è?
E' un worm infatti. :)
Il mio unico virus preso è stato il Nimda chissà come...debellato con il norton, per il resto due virus bloccato dal norton e il blaster bloccato dal firewall. :)
Saluti! :p
Crisidelm
13-11-2003, 15:27
un worm che sfrutta(va) un bug negli OS su base Windows NT: se il bug era stato già patchato (giacché la patch esisteva da prima della comparsa del virus) il Blaster non poteva alcunché sulla tua macchina...infatti io non l'ho "sentito".
Io mi ero preso il Jerusalem B: quanti ricordi...
C'eravamo io e mio papà che non capivamo nulla (su un 286 Olivetti.) Ci aveva persino deformattato una fetta dell'hard disk.
Noi non sapevamo che esistessero i virus e provammo a reinstallare Works un paio di volte. Ma il Jerusalem lo rovinava sempre, e alla fine il floppy di installazione si esaurì: il nostro primo incontro con il concetto di software protetto fu illuminante...
cdimauro
13-11-2003, 22:56
"Your Amiga is ALIVE!"
"Your computer has been infected by a virus"
"SCA! SCA! SCA! SCA!"
:D
Sono passati più di 15 anni da allora... Che bei ricordi... :)
'Something wonderful has happened
Your AMIGA is alive !!! and, even better...
Some of your disks are infected by a VIRUS !!!
Another masterpiece of The Mega-Mighty SCA !!'
;) :)
uno dei tanti virus che secondo me ha dato una svolta importante nella diffusione dei worm su internet
http://www.f-secure.org/virus-info/v-pics/bubbleboy1.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.