View Full Version : Problema installazione SUSE 9.0
Ho la nuova SUSE 9.0, 5CD.
Sto provando ad installarla, ma niente da fare...
Carica il kernel, verifica le periferiche (le riconosce tutte), però poi mi dice "INSTALLAZIONE TERMINATA NON CORRETTAMENTE"...
Lo fa sia con hdd non partizionato che con hdd avente partizione fat32...nn so piu ke fare.... :(
Certamente non si installa, visto che suse 9.2 non esiste :D
Comunque devi essere piu' preciso con l'errore e la tua config. HW
Non saprei spiegarti; faccio il boot da cd, lui carica quel ke deve, inizia a dare un'okkiata al sistema, e nel bello di inziare ad installare esce con una schermata a sfondo blu del kernel, ed errore in ROSSO che dice appunto installazione non terminata correttamente.
Hardware nuovo, mobo asus, hdd ibm 128gb, ram geil 256mb, video radeon 9200.
Aspettate; ora ci sono riuscito.
In pratica ho riavviato l'installazione, ho scelto la lingua ed al riconoscimento dell'hardware mi ha riconosciuto un "usb storage" che non capisco cosa sia visto che nell'usb non ho collegato alcunchè...
Se davo ok a questo "riconoscimento" mi dava l'errore, invece facendo cancel tutto ok... mah :rolleyes:
Makkè, niente...durante l'installazione stesso errore...e siamo d'accapo... :(
C'è qualcosa di particolare (partizioni, ecc) che devo fare prima di installare linux???
Originariamente inviato da lovaz
Hai nforce/nforce2?
No, A7V8X-X...via kt400... :(
edit.
Hai overclockato?
Nessun overclock, il pc è "nato" da qualche ora, assemblato proprio oggi. Funzionamento perfettamente regolare. Unica cosa anomala è ke sto usando provvisoriamente un cavo da 40 poli che collega hdd come master e lettore come slave.
Proverei un test della memoria
http://www.memtest86.com/
Provo a sostituirla con una certamente buona e ti faccio sapere! Grazie.
La ram ora non la posso sostituire, cmq mi pare difficile credere che sia quella...piuttosto, visto che sta fallendo un sacco di pacchetti mentre installa, non è ke potrebbe essere il cd fatto male? Io l'ho masterizzato come gli altri 4 suoi fratelli da immagine bin + cue, ma chissà, magari erano state fatte male in partenza...troppi errori...che dite?
Ah, ecco, e' tarocca :rolleyes:
in questo caso penso non se ne possa parlare qui, mi spiace
Ah, ecco, e' tarocca :rolleyes:
in questo caso penso non se ne possa parlare qui, mi spiace
E' stata fatta da una versione originale in nostro possesso, convertita prima in iso proprio per non perdere le informazioni di boot & co. mentre la si spostava per la LAN dell'ufficio.
Ok, scusa, ma allora non puoi provare con i cd originali?
Ok, scusa, ma allora non puoi provare con i cd originali?
No, purtroppo in questo momento non dispongo dei dischi d'origine, devo farmeli dare dall'addetto al reparto informatica.
Secondo te è possibile un errore dei dischi che non permetta la corretta installazione? Del resto non ti dico quanti pacchetti ho fatto ignorare per fallita installazione... :(
HollowMan
12-11-2003, 16:00
Beh, visto la natura dei cd direi che la causa più probabile sia un supporto rovinato ... direi che l'installazione con i cd originali è l'unica cosa che ti può togliere ogni dubbio
Originariamente inviato da HollowMan
Beh, visto la natura dei cd direi che la causa più probabile sia un supporto rovinato ... direi che l'installazione con i cd originali è l'unica cosa che ti può togliere ogni dubbio
Più che rovinato fisisamente, masterizzato male o da una iso con qualche errore, xe i cd sono stati fatti da poco ed usati da me ora per la prima volta. Cmq proverò, grazie. Vi farò sapere!
Avevi ragione ancora tu :eek: :eek: :eek:
ERA PROPRIO LA RAM... :(
Sei un idolo, grazie mille, forse non ci avrei mai pensato!
Te ne devo una ;)
P.S.
Xo' ke sfiga, una GEIL nuova di pacca. Bah :(
Ti ricordo che linux, una volta installato, puo' usare banchi di ram difettosi escludendo le pagine "bacate".
Ovviamente e' meglio se chi te l'ha venduta te la sostituisce.
Ti ricordo che linux, una volta installato, puo' usare banchi di ram difettosi escludendo le pagine "bacate".
Ovviamente e' meglio se chi te l'ha venduta te la sostituisce.
Già impacchettata e pronta x il ritorno, cmq grazie della dritta. Sempre mejo!
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.