PDA

View Full Version : Formati 3D molto diffusi

Icedguardian
12-11-2003, 14:40
Sto lavorando su un'applicazione 3D che ha bisogno di esportare il risultato in un file supportato dai maggiori programmi di grafica 3D (Blender e 3DSMax in particolare).
Quindi ho bisogno di esportare questa semplice mesh ma non riesco a rimediare documentazione sufficiente. Ho creato un esporter per dxf ma riesco solo ad esportare le facce come oggetti separati quindi una volta importati sono da unire per ottenere la mesh di partenza. Io invece vorrei che l'oggetto importato venisse considerato una mesh composta da quelle facce. Putroppo dalla documentazione scaricata dal sito di AutoCAD non sono riuscito a ricavare la soluzione, forse colpa anche del mio inglese non proprio perfetto ;)
Inoltre l'esporter che ho realizzato non va bene per 3DSMax (non so perchè ma non importa tutte le facce e per alcune sbaglia le coordinate). Se conoscete siti, magari in italiano, che trattano questo argomento sparate :)

Un'altro tentativo che sto facendo è con VRML ma devo ancora capire diverse cose. Anche qui se avete dei link vi sarei molto grato.

Altri tipi di files diffusi (e ben documentati)???

cipi
12-11-2003, 15:56
esporta in *.stl
Ma non mi pare che Autocad lo supporti. Usa Rhinoceros!
ciao ;)