fabionthenet
12-11-2003, 14:35
ti faccio due considerazioni:
la prima è che l'obbiettivo ultimo di un'azienda è il profitto quindi a fronte di prodotti efficienti, solidi e affidabili non ha senso investire troppo in assistenza (l'obbiettivo è comunque un trade-off tra la soddisfazione del cliente e i costi supportati per fare qualità) mentre alcune case investono di piu in assistenza poichè saranno paradossalmente di piu i clienti che si rivolgeranno ad essa (vedi acer). Il senso è che la coperta è la stessa chi tira da una parte chi dall'altra ma alla fine da qualche parte si rimane scoperti.
la seconda è che le case costruttrici devono comunque smaltire i prodotti in stock percio finchè ne avranno (tranne una piccola parte che sarà secondo accurate previsioni destinata a soddisfare i clienti post vendita) monteranno le vecchie dimm altrimenti se le sbatterebbero in faccia (altro discorso è l'immagine).
Fabio
la prima è che l'obbiettivo ultimo di un'azienda è il profitto quindi a fronte di prodotti efficienti, solidi e affidabili non ha senso investire troppo in assistenza (l'obbiettivo è comunque un trade-off tra la soddisfazione del cliente e i costi supportati per fare qualità) mentre alcune case investono di piu in assistenza poichè saranno paradossalmente di piu i clienti che si rivolgeranno ad essa (vedi acer). Il senso è che la coperta è la stessa chi tira da una parte chi dall'altra ma alla fine da qualche parte si rimane scoperti.
la seconda è che le case costruttrici devono comunque smaltire i prodotti in stock percio finchè ne avranno (tranne una piccola parte che sarà secondo accurate previsioni destinata a soddisfare i clienti post vendita) monteranno le vecchie dimm altrimenti se le sbatterebbero in faccia (altro discorso è l'immagine).
Fabio