PDA

View Full Version : Ventolame

Kinh
12-11-2003, 13:47
avete presente i pannellini con 2 ventole che di solito si mettono negli slot anteriori del case per poi raffreddare gli hard disk?
valgono come potenza e sono rumorose?

lucadeep
12-11-2003, 13:55
a meno che tu non abbia le baie raffreddate x dischi, oppure tu abbia bisogno di un cassetto estraibile. Alrimenti non conviene.

tazar
12-11-2003, 13:57
per raffreddare raffreddano benissimo (ti parlo sia di hd a 7200rpm che a 10000), solo che non riesci a dormire col pc acceso e neppure a concentrarti a lungo su qualcosa. Certo che se col pc ci giochi e basta il discorso e' un altro!
io cmq mi son fabbricato artigianalmente dei dissipatori passivi per hd, senza ventole ed efficienti, con una spesa irrisoria! :cool:

Kinh
12-11-2003, 14:57
perņ io non voglio metterle per un hd :)

ma semplicemente per fare entrare piu aria nel case
solo che punto ad avere sempre cose silenziose

lucadeep
12-11-2003, 15:00
Hai uno xaser!!! Hai 7 ventole credo bastino (a meno che tu non lo usi come forno x il pane)

Se hai bisogno di raffreddare passa tutto a liquido (cpu, gpu, chipset) Poi basta una ventola in entrata e una in uscita.

Cmq restando in tema non penso apportino benefici essendo ventoli minuscole e studiate per raffreddare die dischi.

Kinh
12-11-2003, 15:06
Originariamente inviato da lucadeep
Hai uno xaser!!! Hai 7 ventole credo bastino (a meno che tu non lo usi come forno x il pane)

ehhe ho i mie buoni motivi per farlo

ho bisogno di mettere li un pannello tipo quelli degli hd per fare entrare aria in quel punto