View Full Version : Domandina...HELP/CONSIGLIO!!!
BlackWalker
12-11-2003, 13:20
C'e' differenza o succede qualcosa se....:
(per esempio...) attacco 2 lettori cd + 1 hd...oppure attacco 6 lettori cd + 2 hd + 4 luci + 5 ventole su uno stesso cavetto di alimentazione, oppure non fà nessuna differenza?
Oppure devo distribuire bene i carichi nei vari cavetti che escono dall'alimentatore?
Spero di essere stato chiaro!!
Scusate la domanda, ma di elettronica ci capisco poco...! :D
Grazie e spero di avere una risposta!
Bayez! ;)
BlackWalker
12-11-2003, 13:31
cambia qualcosa??
uppettino!
Interessa anche a me.
BlackWalker
12-11-2003, 14:21
Speriamo che qualcuno qui ne sappia qualcosa....io davvero no! :what:
imho:
il problema è che un molex (ed il suo cavo) hanno una portata max di corrente; se la superi puoi surriscaldare o peggio friggere cavo, molex ecc
PIPPOhack
12-11-2003, 14:25
se si sono tanti cavi molex per qualcosa li hanno messi penso o no secondo me friggi l'ali io però separerei i neon e balle varie da hard disck e lettori sai come è se si fotte un neon pace un hd invece........:confused:
BlackWalker
12-11-2003, 14:38
non sò....
magari ci sono (be' non proprio tanti) 2 o 3 cavi molex per comodità, no? Ripeto che sono ignorante in materia.
Per quanto riguarda il discorso dei led o di altre cose che potrebbero danneggiare altre apparecchiature, sono daccordissimo.
Infatti ne volevo solo 2, 1 con tutti gli "aggeggini" e uno per le cose un po' piu' delicate!
Pero' ripeto, non so! :D
BlackWalker
12-11-2003, 15:23
trà un pò esco da lavoro...spero di trovare una "rispostina" quando leggerò di nuovo da casa
Weeeeeeeeeeeeeeeeee :D
Bayez!
DarkAngel77
12-11-2003, 15:40
L'alimentatore non si frigge di sicuro: i cavi sono più di uno quasi solo per comodità, ma sono collegati tutti insieme. Però viste le sezioni (a occhio direi 0.5mm²) direi che non è il caso di farci passare dentro più di 4A complessivi per ciascun cavo, altrimenti è il cavo che si squaglia e manda tutto in corto :eekk: .
BlackWalker
12-11-2003, 16:59
Bè che dire DarkAngel77....
grazie 1000!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.