PDA

View Full Version : MS TRain Simulator

WarrenStreet
12-11-2003, 11:36
Ciao a tutti,
non sono riuscito a trovare topic sull argomento?
Sono un appassionato di treni e trasporti su rotaia in genere, c'è qualcuno che ha provato il gioco? Com'è? Cjhe grado di realismo ha?... E' vero che è previsto il 2 entro la fine dell' anno?

Grazie anticipatamente

agma
12-11-2003, 15:06
Originariamente inviato da WarrenStreet
Ciao a tutti,
non sono riuscito a trovare topic sull argomento?
Sono un appassionato di treni e trasporti su rotaia in genere, c'è qualcuno che ha provato il gioco? Com'è? Cjhe grado di realismo ha?... E' vero che è previsto il 2 entro la fine dell' anno?

Grazie anticipatamente

Si, dovrebbe uscire fra poco il 2, ma non so di preciso se quest'anno o il prossimo. Il primo Train Simulator però è vecchiotto e non mi è piaciuto tanto, e parer mio è stato di gran lunga superato da Trainz della Auran, del quale è uscita da poco la versione 2004.

maxfl
12-11-2003, 15:06
Ciao,

Train Simulator è praticamente l'unico simulatore di guida ferroviaria oggi esistente su PC se si esclude "Trainz", che secondo me sembra che simuli più i plastici dei trenini che un vero e proprio simulatore e per questo non mi piace molto.
Train simulator invece è il simulatore di guida vero e proprio e una volta ai comandi del locomotore potrai divertirti cercando di rispettare l'orario su una certa linea. Per quanto riguarda il materiale rotabile italiano e le linee italiane puoi andare su www.trenomania.it lì c'è praticamente tutto.

Per quanto riguarda il simulatore stesso tieni presente che è uscito 2 anni fa e la grafica è uno dei punti deboli di questo gioco. Anche se i realizzatori di locomotive italiane hanno fatto dei gran lavori, tanto che alcuni modelli sfiorano il fotorealismo.
Essendo il primo simulatore di treni il realismo lascia un po' a desiderare; per il fatto che non c'è la sopraelevazione dei binari in curva e quindi niente oscillazioni del treno.
Anche il sistema dei segnali è praticamente inesistente e forse è la cosa che si nota di più.

Purtroppo ho fatto una lista di difetti più che di pregi però se sei appasionato di treni ti consiglio di prenderlo perchè tutto sommato ne vale la pena.

Di Train Simulator 2 purtroppo non si hanno più notizie da quando la compagnia che sviluppava il gioco insieme a Microsoft ha abbandonato il progetto lasciandolo interamente a Microsoft.
Le ultime notizie risalgono a primi di settembre, quando la Microsoft doveva decidere se proseguire il lavoro fatto fino ad allora con l'altra compagnia o ricominciare il lavoro da zero. Se ricominciano da zero(cosa che spero sinceramente) forse non vedremo la versione 2 prima di un anno.

WarrenStreet
12-11-2003, 16:18
Mh.. mi sa che aspetterò l' uscita del 2, purtroppo il mercato non è vasto quanto quello delle macchien e quindi ci vorrà ancora del tempo prima che si vedano dei prodotti di qualità...
Tra i vari simulatori comunque è bene citare anche BVE, forse un po semplificato nei comandi ma non male in generale.

maxfl
12-11-2003, 20:05
Originariamente inviato da WarrenStreet
Mh.. mi sa che aspetterò l' uscita del 2, purtroppo il mercato non è vasto quanto quello delle macchien e quindi ci vorrà ancora del tempo prima che si vedano dei prodotti di qualità...
Tra i vari simulatori comunque è bene citare anche BVE, forse un po semplificato nei comandi ma non male in generale.

Avevo provato anch'io BVE ma non mi piaceva la grafica. Speriamo di poter vedere Train Simulator 2 almeno per il Natale 2004 :D

ciao ;)

agma
12-11-2003, 20:15
Nel Trainz Railroad Simulator 2004 hanno aggiunto la modalità di simulazione di guida, quindi rispettare orari, far salire paseggeri, manovelle e manubri da girare con il mouse nella cabina del locomotore e assomiglia un pò di più al simulatore Microsoft.
Quello che secondo me da un punto in più al Trainz è l'editor che è veramente ben fatto e molto semplice da usare.