PDA

View Full Version : Connessione Desktop Remoto


alfio25
12-11-2003, 11:15
Salve, qualcuno potrebbe aiutarmi a far funzionare questa Conn. Desktop remoto? è un mese che cerco nei forum e ancora niente. Il mio problema è questo:
Ho un Desktop e un portatile, li ho collegati tramite scheda di rete per la condivisione della conn. a Internet. Tutto funziona correttamente.
Ho provato il software Connessione Desktop remoto in rete (sempre collegati l'uno all'altro) riesco a vedere il pc Desktop sul mio portatile, ma quando tento di accedervi, invece, tramite Internet mi nega l'accesso dicendo che non ho le autorizzazioni necessarie.
La domanda è questa:
perchè in rete LAN mi fa vedere il desktop, inserendo l'IP in Conn. Desktop remoto, mentre invece tramite INTERNET(che poi è quello che mi serve) mi nega l'accesso???
grazie

gohan
12-11-2003, 12:51
devi fare il redirect della porta del desktop remoto sul pc desktop: lo fai nelle impostazioni avanzate della condivisione internet.

alfio25
12-11-2003, 23:35
..ti chiedo scusa, ma forse non mi sono spiegato bene perché quando voglio vedere il desktop tramite il mio portatile i due pc devono avere una connessione indipendente a Internet, quindi con due IP diversi(il portatile lo collega tramite cellulare mentre il desktop con la connessione normale 56K da casa), poi apro, dal portatile, "Connessione Desktop Remoto" e inserisco l'IP del DESKTOP. Dovrebbe farmi vedere il computer a cui mi voglio collegare?

gohan
12-11-2003, 23:47
ho capito.
Solo che il problema è che la condivisione di windows blocca tutte le richiesta provenienti da internet verso il pc, quindi quando ti colleghi all'ip pubblico del tuo pc è un po' come se ti connettessi al programma che gestisce la condivisione e non direttamente al pc.
Quindi se vuoi vedere il desktop remoto del tuo pc da internet, devi fare il redirect del servizio desktop remoto su se stesso (io tempo fa ho fatto così e ha funzionato ;) )