View Full Version : Lastre di plastica Uv-Reactive... dove?
@GuyBrush@
12-11-2003, 10:51
Allora.. in giro si trovano miriadi di lastre di plexi...
Sapete dove si possono trovare (zona Brianza-Milano) delle lastre di plastica Uv Reactive?:sofico: ... sempre che esistano;)
@GuyBrush@
12-11-2003, 14:00
uhm... il fatto che nessuno risponda mi fa stare in ansia ;)
Non è proprio zona Brianza-Milano, però è l'unico posto fornito che ho trovato...
http://www.usplastic.com
@GuyBrush@
12-11-2003, 14:16
Originariamente inviato da MaxP4
Non è proprio zona Brianza-Milano, però è l'unico posto fornito che ho trovato...
http://www.usplastic.com
Hai ragione non è proprio a un passo :D :sofico:
Mah,.,, inizio a fare ricerche con google.. ho già in mente qualcosa :D
fai sapere se trovi ke interessa molto anke a me!!
@GuyBrush@
12-11-2003, 22:11
up :O
verniciare proprio non se ne parla eh?:sofico:
Originariamente inviato da acse
ma nn resterebbe trasparente....o si??
@GuyBrush@
13-11-2003, 08:53
Originariamente inviato da acse
beh.. se trovi della vernice UV trasparente... ;)
Originariamente inviato da @GuyBrush@
beh.. se trovi della vernice UV trasparente... ;)
tipo questa :( (http://www.xoxide.com/blueuvpaint.html)
@GuyBrush@
13-11-2003, 09:05
Originariamente inviato da onka
tipo questa :( (http://www.xoxide.com/blueuvpaint.html)
Tipo ;)
Cmq credo che sarebbe + comoda la plastica già UV :D
Originariamente inviato da @GuyBrush@
Tipo ;)
Cmq credo che sarebbe + comoda la plastica già UV :D
di sikuro esiste xè ci fanno anke i coperki x gli ali..
Io ho una lastra di plexiplass (o forse policarbonato o forse PVC :D).
Insomma questa lastra è come una di plexiglass, solo che è bianca (non si vede in trasparenza) e reagisce agli UV.
Pensavo di usarla per fare una finestrella , l'effetto è molto bello
dimenticavo...
L'ho presa in ferramenta.
F3D3RiCO
14-11-2003, 02:04
Esiste una soluzione a questo dramma però è piuttosto laboriosa e bisogna sapere dove andare. Nella speranza di non annoiarvi, se può esservi utile vi riassumo la procedura:
Ammesso e concesso che si possieda il materiale da trattare si va in quelle ferramenta mooolto fornite oppure in un colorificio dove ne capiscano qualcosa e si prende uno di quei composti al fluoro in polvere per vernici. Di seguito un bel contenitore, si mettei il colore che interessa e si aggiunge la polvere, chiaramente quando si dosa il colore bisogna fare in modo che il tutto sia una soluzione trasparente o perlomeno che si veda il fondo del contenitore allungando i colori con gli opportuni eccipienti nel caso sia vernice acrilica. Dopodichè si vernicia il plexy, meglio se con un compressore di modo da evitare le striature del pennello!
Verniciando fino alla trasparenza desiderata si ottiene il pannellino UV reactive.
I pannelli che si acquistano già con questa caratteristica vengono preparati con un trattamento simile al momento della composizione della mescola e solidificano quindi con il colore per così dire "incorporato".
Dopo avervi rotto le scatole con la spiegazione potrei anche consigliare di sniffare la polvere al fluoro che ho citato così di sicuro il pannello, anche se in modo soggettivo, diventerebbe UV reactive. ;)
Dove abito io (vicino l'aereoporto di fiumicino) c'è un grossista che vende solo materiale plastico.
Ha plexy di tutte le misure e colori (anche UV)..... il problema è la quantità.
Praticamente vende solo lastre di una grandezza predefinita (alcuni metri quadrati) e quindi non se ne puo prendere un quantitativo minore (una o più lastre).
Per i prezzi avevo chiesto e per quelle UV non era poco (cmq chiederò di nuovo).
L'unica fortuna può essere quella che abbiano una lastra rotta e quindi che vendano anche piccole parti.
A giorni vi informerò.
Stigmata
14-11-2003, 10:41
Originariamente inviato da kyuss
Dove abito io (vicino l'aereoporto di fiumicino) c'è un grossista che vende solo materiale plastico.
Ha plexy di tutte le misure e colori (anche UV)..... il problema è la quantità.
Praticamente vende solo lastre di una grandezza predefinita (alcuni metri quadrati) e quindi non se ne puo prendere un quantitativo minore (una o più lastre).
Per i prezzi avevo chiesto e per quelle UV non era poco (cmq chiederò di nuovo).
L'unica fortuna può essere quella che abbiano una lastra rotta e quindi che vendano anche piccole parti.
A giorni vi informerò.
edit, avevo chiesto di dove sei, ma nella fretta non ho letto che sei vicino a fiumicino...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.