Entra

View Full Version : Ati 9600 e collegamento con televisore

Volpatoenrico
12-11-2003, 10:35
Che cavo devo usare per collegare il pc al televisore, considerando che nella TV non ho un'entrata SVideo ma solo Scart e l'altro tipo quella a 3 spinotti (video giallo, audio rosso e bianco)?

Ho provato dei cavetti adattatori ma non si vede niente, anzi non vede proprio il collegamento.

Eppure con il portatile alcuni mesi fa riuscivo a farlo regolarmente. Ho riprovato in questi giorni con lo stesso cavo e anche degli altrii (pensando che uno si fosse rotto), ma niente.

Anche nel Pc di casa, dove ho installato una ATI 9600 è la stessa cosa, non riconosce il collegamento alla TV.

Dove sbaglio

Spero di essermi spiegato bene.

Aspetto vostri chiarimenti

Enrico

sider
12-11-2003, 11:44
Nella confezione della scheda DEVE esserci un adattatore Svideo>Spinotto RCA coassiale (uno dei 3 spinotti che hai sulla tv , gli altri 2 sono l'audio stereo) Colleghi un cavo akll'adattatore e allo spinotto "video in" sulla tv, accendi il pc e in proprieta dello schermo "accendi" la tv.

Volpatoenrico
12-11-2003, 11:52
In dotazione c'è solo un cavo di quelli neri con uno spinotto unico a più "lamelle" o "punti" (non so come si chiama), ma sui 3 televisori che ho non c'è un'entrata corrispondente, ho solo scart o i 3 spinotti. E' per questo che ho usato un cavetto adattatore: entrata spinotto unico con più lamelle, uscita spinotto giallo per video.

Ma non funziona, i pc non riescono a vedere il collegamento alla TV (questo in avanzate di proprietà delle schermo)

Mio fratello con gli stessi cavi ma con scheda video diversa riesce ad effettuare il collegamento.
Lo facevo anch'io con il portatile mesi or sono. Non è che sbaglio qualche settaggio, qualche flag qualche ........

:muro: :muro:
Grazie

sider
13-11-2003, 09:56
No , se la scheda non "vede" la TV allora il problema è sicuramente nel cavo. Cioè vedi l'icona della tv con la "X" sul cavo?Probabilmente l'adattatore non funzia, cmq nella mia 8500 c'era un cavetto SVHS> RCA, nella 9600 che ho montato su il pc di un mio amico c'era invece un adattatore.

seccio
13-11-2003, 11:14
e 10000.....c'è un bel thread in rilievo...caspita leggiamolo!! :muro: :muro: :muro: