View Full Version : WIP. Stanza con camino
Ciao ragazzi....dopo tantissimo sono riuscito a trovare il tempo di modellare qualcosa anche per me.......
Era molto tempo che non facevo nulla di nuovo....
questo è quello che sono riuscito a modellare ieri sera......
Peccato per la qualità....colpa del forum!!!:mad:
Comunque ho intenzione di modellare un caminetto moderno.....
Il caminetto e l'ambientazione, l'ho preso come riferimento da una pubblicità su una nota rivista di design.....
R3D.
Il mio idolo è tornato IAHAIHAIAH :D Dopo i dadi rieccolo ;)
Sai che c'è dall'alto della mia niubbiaggine, la parete quadrata dietro, prova a farla a forma di trapezio, forse viene più bella, perchè così riprende la forma di un caminetto tradizionale (poi magari è na strunz@t@, io l'ho buttata li :)).
Sul resto non so cosa dirti è stupendo :D
Ciaoz
Beh...grazie....ma esagerate sempre.....per il tuo consiglio...non la vedo una brutta idea....solo che volevo tentare di confondere la gente cercando di renderla indistinguibile dalla foto trovata sulla rivista.....certo me ne rendo conto che non è per niente facile....e sicuramente non ci riuscirò.....però voglio tentare.....
Staremo a vedere........comunque si preannuncia un render mooolto lungo!!!!
R3D.
Dalla bocca di R3D non la voglio sentire la frase "NON CI RIUSCIRò" CAPITO? :p :p :p :D
badalui! bravo maremma!
-il prato fuori fa reietto, modellalo o scriptalo
-la gi azzurrina la sistemi vero?
-diminuisci la specular del pavimento
OT: come va il lavoro?
Con il lavoro procede......venerdì è il mio ultimo giorno da dipendente!!!!! :D :D :D
Piccolo UpGrade..........
P.s. per il fatto che il pavimento spari....nella foto è proprio così!!!
E quindi.....vabè...considera che manca ancora il vetro alle finestre!!!:D :D :D
R3D.
ciao r3d..molto bello bravo!!!
Stasera mi sento uno "schiaccia poligoni"...:D :D :D
Altro Uppino!!!
R3D.
P.s. Ad essere sincero non mi piace il fuoco......mmmm......:muro:
Adesso lo sistemo io!!!!!
R3D.
okkio anche alla connessione tra parquet e camino... un filino scuro ci dovrebbe essere no?
Hehehe...ora il fuoco mi convince di più!!!
:D
R3D.
si ma al posto di un focolare sembra una TV di vent'anni fa con tubo catodico extra bombato...
Sono daccordo con te....ma questo è un camino realmente esistente!!!! ed è proprio così dalla foto che ho preso in esame!!!!
Che ci posso fare?....:p :p :p
P.s. comunque stò migliorando ulteriormente sia il fuoco che la resa generale......siamo alle battute finali!!!!
Il problema sarà un altro.....i tempi di resa.....sigh.....:cry: ....volevo renderare ad una risoluzione di 4096 x 3072 ma visti i tempi credo che sia proibitivo.....ci vorrà tutta x riuscire a farlo a 2048 x 1536!!!! ....:rolleyes: :rolleyes:
R3D.
Uppino.....ma proprio pino pino.....:D :D :D
R3D.
mi sono espresso male... non è la questione della forma del vetro del camino... ma delle fiamme che sembrano spiaccicate sopra, non hanno profondità e hanno la disposizione che segue quella del vetro.
sai che hai fatto un lavoro fantastico? :eek:
Originariamente inviato da geng@
mi sono espresso male... non è la questione della forma del vetro del camino... ma delle fiamme che sembrano spiaccicate sopra, non hanno profondità e hanno la disposizione che segue quella del vetro.
Concordo anche sul fatto della tv di 100 anni fa :D
Lo so....è vero...si nota questa cosa...ma vi assicuro che non è così!!!
Se l'avessi fatto di proposito sarei un po' squilibrato!!!:D :D
Comunque in quella piccolina già si nota di meno.....sono riuscito a bucare il canale alpha delle fiamme.....almeno non si vede quel nero che fa tanto TV !!! :p :p :p
R3D.
p.s. in questo momento sono in ufficio,ma a casa il cervellone sta scaccolando l'immagine in HiRes!!!....stasera dovrebbe aver finito al mio rientro................spero..........:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ciao.
cmq i materiali e l'illuminazione è propio bella!
Bellissima! Ma l'erba arriva sulla casa? :)
Originariamente inviato da geppof
Bellissima! Ma l'erba arriva sulla casa? :)
Si...l'erba arriva fino sotto al telaio della finestra!!!
;)
digitalfx
13-11-2003, 11:53
molto bello, bravo
posso chiederti due cose già che ci sono?
il fuoco è una mappa o sono particelle? o che cos'è? :)
l'esterno (gli alberi) sono mappe applicate a un piano?
Allora....il fuoco non è altro che una mappa abbinata al nuovo materiale VRay...ora non ricordo il nome....:mad: ....comunque è quello per "trasformare" un oggetto in fonte luminosa.....questa mappa a sua volta è stata bucata come "Matte" di conseguenza sono rimaste solo le fiamme che in più producono luminosità in quantità diversa a seconda della concentrazione delle fiamme in se!!!
In pratica...perfette per questo scopo.....anche se perfettamente piatte!!!!
L'esterno invece non è nulla.....ho preso una BitMap ed ho "istanziato" la voce BitMap sulla finastra dei material....l'ho abbinata all'environment di Max e in seguito ho abilitato quello di VRay...in questo modo la mappa sarà visibile all'esterno ma non influenzerà la luce ed i colori ambientali del calcolo radiosity....ma attenzione....bisogna abilitare l'environment reflect di VRay....ed abbinarci la stessa mappa altrimenti...attraverso un vetro....come quello dell'immagine in questione, non vedremmo nulla....sarà come se non fosse trasparente....
Non so se sono riuscito ad essere chiaro.....ma per qualsiasi cosa sono sempre qua!!!
;) ;)
R3D.
Pippo182
13-11-2003, 17:29
Molto bella la tua scena r3d complimenti davvero.
Potresti ancora arricchirla però in modo da renderla più vissuta no?!?!?
PS: ti è arrivata la mia mail con le caratteristiche della scheda madre?
Avrei un po' urgenza del tuo aiuto.
Scusa la pressione
Ops...scusa pippo......:) .....
L'ho vista la mail....per quanto me ne intendo io...secondo me dovrebbe funzionare....magari con un bel update del bios.....certo, forse non piglia i Barton...ma secondo me con dei thori che non superino i 2400+ non dovresti avere problemi.....
Se vuoi la certezza matematica, contatta Flu@tus e giragli la stessa mail....
In mattinata vorrei spedirvi il camino definitivo...ma mi sa che qualche anima pia mi deve aiutare....mi rifiuto di massacrarla a 23,9Kb.
Alla fino l'ho renderata a 2048 x 1536 con un buon radiosity....ha impiegato 8h e 49'....secondo me non c'è male!!!
Allora, chi si offre???
R3D
ciao r3d, complimentiz x l'immagine :cool:
8 ore di render xò sono tante :eek: non ti rompi le scatole ad aspettare i risultati?
ciaoz
Mah...o sono io che ho il compu che non va oppure usate altri programmi!!!!!
Cioè...a me non sembra molto!!! 8 ore x un 2048 x 1536 full radiosity!!!
Mah......:eek: :eek: .....non ditemi che vi sembra troppo....considerate che tutta la luce e il calcolo radiosity viene rallentato perchè filtrato dal grande vetro/finestra.....e il vetro azzurrino ha contribuito non poco....poi se considerate che il fuoco in se è una vera e propria fonte luminosa....e non convenzionale...a seconda della forma e del colore...di conseguenza la luce cambierà....in pratica se la animassi....non dovrei preoccuparmi dei vari bagliori o cambi di luminosità e direzione delle ombre.....:D :D :D ......
Forse adesso le 8 ore sono un po' più giustificate....e poi ho la mia tecnica......al mattino prima di andare in ufficio.....accendo e lancio.....molto spesso al mio rientro.....ammiro!!!!...meglio di così!!!!:D :D
R3D.
P.s. allora....nessuna anima pia che vuole ospitare il mio render in Hi-Res......volevo farvelo vedere!!! :( :( :(
r3d non è che saresti cosi gentile da dirmi come fai a fare un vetro che filtra la luce?? grazie!
R3D se vuoi io.. famme controllare se ho sempre lo spazio web però :D
Quanto occupa?
Se me la vuoi sendare da mail è repsol777@aliceposta.it o @tiscali.it
Fai tu ;)
Ciaoz
zacchello
14-11-2003, 12:42
ciaooooooo mitico R3D...
ammazza martelli sti tasti sempre alla grande!
complimenti...a me piace molto il tuo lavoro a consigli forse è meglio che stia zitto o rovini tutto
ciao
ECCOLA LA BAMBINA DI R3D :D
Devo dire che è assolutamente nice, però se quel fuego fosse particellare... ;)
Per R3D fare un fuocherello così particellare è na cosa da 5 minuti per te dai dai dai falla su :) Ji fa na cippa a R3D :p :D
http://repsol.altervista.org/immagini/nonmiei/CaminoR3D.jpg
Dopo miliardi di smadonnamenti e roba varia ce l'ho fatta..... altervista è di una lentezza infinita :(
Ciaoz
Ah R3D il battiscopa? GRRRRRRRRRRR :D
Ciaoz
Originariamente inviato da REPSOL
Ah R3D il battiscopa? GRRRRRRRRRRR :D
Ciaoz
Stavolta t'ho preso in castagna.....:D :D :D ....non ci vuole con questo tipo di parete!!!!.....sono piastrelle scatolate dallo spessore di 3.5 cm e vanno applicate sopra a tutto il resto!!!! :cool:
R3D.....
P.s. comunque grazzissimo per aver messo on line la mia "creatura".......
Adesso aspetto commenti!!! ....;)
R3D.
Originariamente inviato da zell18
r3d non è che saresti cosi gentile da dirmi come fai a fare un vetro che filtra la luce?? grazie!
...dai perfavore! cmq è bellissimo l'effetto finale... bello il divano!!!
digitalfx
14-11-2003, 22:55
no comment...
....:winner: :winner: :winner: :winner: :winner:
Originariamente inviato da R3D
Stavolta t'ho preso in castagna.....:D :D :D ....non ci vuole con questo tipo di parete!!!!.....sono piastrelle scatolate dallo spessore di 3.5 cm e vanno applicate sopra a tutto il resto!!!! :cool:
R3D.....
P.s. comunque grazzissimo per aver messo on line la mia "creatura".......
Adesso aspetto commenti!!! ....;)
R3D.
Scusa mi so spiegato male, intendevo qualcosa tipo battiscopa in fondo al camino, come già ti aveva consigliato prima qualcuno :D
Ciaoz
ciao r3d, concordo con repsol sul fuoco :cool: 8 ore di render e il fuoco e una semplice bitmap spalmata??? naaaaaa, hai fatto 30 e fai 31, no? :D ;)
ora che hai postato la vers. full res. vedo anche qualche cosettina da correggere. la cucitura del cuscino del divano x es.
ahi ahi ahi, t'ho beccato, eh? :D
ciao e continua così!! :cool:
ciao R3D come va? è un pezzo che non ti si vedeva, fa piacere rivederti attivo!
la scena è come sempre ottima, e come al solito la differenza la fa il fatto che i materiali che fai tu spaccano davvero troppo.
però stavolta ti devo fare 1 appunto.......:eek: ......cos'è quel coso di metallo accanto alla legna? è bruttissimooooooo sempra un portaombrelli monco.... :eek: :eek:
attendo una giustificazione con firma della mamma......
spacca... il fuoco non mi piace ancora ma vabeh!
Pippo182
15-11-2003, 11:10
molto bella veramente, un complimenti al maestro.
R3D hai un pvt da parte mia.
Grazie ragazzi...troppo buoni come sempre...stasera sono di corsa...ma domani vi rispondo con più calma!!!
Ciauuuu........
R3D.
Pippo182
16-11-2003, 10:18
Il tuo riferimento è stato preso da AD novembre 2003 pagina 143 se non erro.
La scena e molto fedele.
Il robo a dx sberluccicante serve per le palette e le pinze per la legna.
Bravo bravo.
Originariamente inviato da Pippo182
Il tuo riferimento è stato preso da AD novembre 2003 pagina 143 se non erro.
La scena e molto fedele.
Il robo a dx sberluccicante serve per le palette e le pinze per la legna.
Bravo bravo.
Molto operativo il ragazzo.....:eek: .....non ti sfugge nulla eh?? :D :D
Grazie ancora......
R3D.
Originariamente inviato da zell18
up... perfavore potresti aiutarmi? :(
lelino30
28-11-2003, 16:53
uffa R3D, ma un render brutto non ce lo fai mai?!?!:D
è vero: materiale sempre con settaggi perfetti!
uno si sbatte tanto con le luci, ma se non azzecchi i materiali ce poco da fare!
bravo
due domandine:
per il secondary bounces hai usato la direct comp o il global photon map?
con cosa hai modellato la scena?cad o max?
La scena è stata modellata interamente con Max.
In tutta la scena c'è soltanto una fonte di luce ...ed è una normalissima Direct con ombre VRay sfuocate...poi il fuoco emana luce ma questo dipende dalla texture...che è stata resa autoluminosa....e poi ancora i neon dietro il vetro fumè.....nient'altro!!!
X Zell18....non ti ho ancora risposto ...perchè in effetti....ma come te lo spiego?...:eek: ....cioè...se un materiale è trasparente...allora di conseguenza la luce passa.....:D
R3D.
a me nn passa... ! almeno dimmi come fai a farla filtrare del colore azzurrino... come hai detto tu!
dai hai qualche trucco segreto! dimmeòlo dimmelo:ave: :ave: :ave: :ave:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.