PDA

View Full Version : BIOS Asus P2-Bf con Hd da 60Gb


gaglioppo
12-11-2003, 10:15
ciao amici,

ho una scheda madre Asus P2-Bf e ho da poco acquistato un Hd Matrox da 60Gb eide.

Il venditore mi aveva assicurato che anche se con fdisk non sarei riuscito a creare una partizione maggiore di 32Gb, ci sarei riuscito con partition magic.

In realtà con ci sono riuscito, ho letto su internet che bisognava aggiornare il bios, purtroppo per la skeda madre in questione non sono disponibili versioni recenti in grado di risolvere il problema.

Inoltre, cercando di aggiornare il bios (inutilmente, visto che era stato già aggiornato.... me ne sono accorto alla fine!), ho sbagliato nell'aggiornamento e mi ritrovo con il pc che non si riavvia.

Cosa è successo, la cosa è rimediabile, a quanto pare il tecnico che mi ha venduto l'hd, mi ha detto che ci vuole una scheda madre nuova! :muro:

Grazie per l'aiuto, a presto
:cry:

erCicci
12-11-2003, 10:25
Salvo manovre complicate con i chip del BIOS (e cmq dovresti avere un'altra P2B-F) ritengo che abbia ragione il tuo rivenditore... solo sulla parte della scheda nuova però, l'HD non avevi speranza di vederlo tutto con quella scheda e quella del Partition Magic mi pare la mamma di tutte le minchiate... ;)

A questo punto, a meno che non sia io a essermi sbagliato sul discorso compatibilità 60GB di HD e P2B-F, la scheda nuova comprala da un'altra parte, visto che il tuo rivenditore e', a scelta, incompetente o disonesto.

biagimax 101
12-11-2003, 11:08
ormai il tuo problema è diventato grave. devi fare un aggiornamento del cios a calbi con il pc bi qualcuno che abbia una mobo simile alla tua.
per il riconoscimento del disco devi solo aggiornare il bios con l'ultomo uscito. lo ho gia fatto sulla mobo di unmio amico(p2b-f) per fargli riconoscere un hitachi da 60gb. non ci sono problemi per far riconoscere i dischi sopra 32 con quella mobo. ora il prob per te è un altro.