View Full Version : antivirus, firevall pure l'antitrojan?
trappola
12-11-2003, 09:39
Il titolo direi che dice tutto, mi chiedo avendo un antivirus, il firewall, il solito giro si spybot, serve anche un antitrojan? o i programmi citati sopra coprono anche da questo problema?
Nn è sempre detto ke antivirus e firewall offrano 1 protezione completa, soprattutto nei confronti dei trojan, alcuni dei quali sono molto infidi. Bastano poke righe di codice modificate x ingannare 1 di questi prog e disattivarli.
Un antivirus come il kav ( ke ha 1 ottimo rilevamento x i trojan e 1 buona euristica) potrebbe essere + ke sufficiente; altrimenti 1 AV + leggero come f-prot, NOD32 o pccillin + 1 antitrojan potrebbe essere un'altra soluzione.
Cmq anke solo 1 buon antivirus + 1 firewall settato a dovere è 1 già ottima scelta, dipende poi da ke grado di protezione 1 vuole dotarsi e dalle sue abitudini di navigazione.
Spybot + ke altro rileva spyware hijacker , dialer e cose simili, è considerato 1 anti-spyware.
Se vuoi provare "a2 ", qui puoi trovare la test version dello scanner http://forum.a-2.org/viewtopic.php?t=139&sid=d20ca7e3d6807de71684c2b0d74468dd
cosa intendi x Kav ?
il mio NAV2004 mi sta abbastanza deludendo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.