PDA

View Full Version : (ROMA) INTEL PENTIUM 4 2.8c/800 fsb

pakirri
12-11-2003, 08:49
Vendo la cpu in oggetto acquistata a fine settembre in versione tray compreso di dissipatore e ventola coolermaster xi4-7h52a-01 e relativa garanzia,in stato di nuovo e mai overclocchata a Euro 190,00 intrattabili per passaggio a pentium4 3.2c /800 fsb.

http://www.coolermasterusa.com/Product.aspx?ID=12

Precedenza per consegna a mano a Roma
Per spedizione gradirei il pagamento anticipato.
Spese di spedizione a carico acquirente.

pakirri
12-11-2003, 16:20
up

wasted
12-11-2003, 17:05
100 euro...

axleco
12-11-2003, 17:07
Originariamente inviato da wasted
100 euro...

che simpatico umorista:rolleyes:

Luka
12-11-2003, 17:12
in coda

sicuzzo
12-11-2003, 17:25
in coda

sicuzzo
12-11-2003, 17:27
potresti postarmi la sigla della cpu.

di default va a 1,525 o a 1,55v?

swarzy85
12-11-2003, 18:03
Originariamente inviato da sicuzzo
potresti postarmi la sigla della cpu.

di default va a 1,525 o a 1,55v?
quoto :)
in più mi interesserebbe il luogo di produzione...
se è malay sono in coda con consegna a mano

P.s. non avresti proprio la voglia/possibilit di testare a quanto arriva con v-core default?

P.S. è in garanzia?

pakirri
12-11-2003, 19:02
non ho la possibilita' di vedere nessun tipo di dicitura o scritta della cpu perche' e' montato e per quello che riguarda l'overclock non ci capisco nulla non ho mai overclocchato nulla.

pakirri
12-11-2003, 19:03
si certo che e' in garanzia non ha neanche 2 mesi e ho lo scontrino

Anthonello
12-11-2003, 19:21
coda bonifico anticipato.

[Dago]
12-11-2003, 19:24
Originariamente inviato da sicuzzo
in coda

sicuzzo.....x caso darai via il tuo?
se si mi metti in coda?
ciao
:D

frà scusa l'ot
:)

pakirri
12-11-2003, 20:02
perdonatemi ma c'e' qualcuno che me lo conferma o devo fare io?

pakirri
12-11-2003, 20:36
nessun problema dago figurati

Anthonello
12-11-2003, 22:00
ancora in coda, anzi ho già i soldi in mano.

pakirri
12-11-2003, 22:02
ok per me si puo' chiudere venduto a anthonello
ciao e grazie a tutti.

Spank
12-11-2003, 22:31
Originariamente inviato da pakirri
ok per me si puo' chiudere venduto a anthonello
ciao e grazie a tutti.

c'è una coda da rispettare, quindi dovresti seguire l'ordine dei post delle persone che accettano il prezzo che chiedi :p

buon prezzo cmq ;)

byez!

pakirri
13-11-2003, 05:25
e c'e' anche un lessico da seguire caro spank siamo sempre alle solite, se la gente dice in coda, in coda e non dice nient'altro io a chi lo devo dare secondo te dopo che ho anche chiesto per iscritto se qualcuno me lo confermava?.

pakirri
13-11-2003, 07:35
anthonello svuota il tuo pvt

sicuzzo
13-11-2003, 08:38
io veramente sarei ancora interessato.

magari se rispondi ad almeno una delle due domande che ti ho fatto ( la seconda la vedi da bios )

sicuzzo
13-11-2003, 08:40
e c'e' anche un lessico da seguire caro spank siamo sempre alle solite, se la gente dice in coda, in coda e non dice nient'altro io a chi lo devo dare secondo te dopo che ho anche chiesto per iscritto se qualcuno me lo confermava?.

non puoi mica pretendere che la gente stia in internet 24 ore al giorno.

io ti ho scritto in coda ( più esplicito di così che devo dire?:( )

adesso dammi almeno il tempo di riconnettermi e vedere come hai risposto alle mie domande:mad:

pakirri
13-11-2003, 13:14
Intando perdonami ma che io sappia il termine in coda non da' diritto a nulla di ben preciso, bensi' questo termine lo vedo come un interessamento verso l'oggetto posto in vendita.Tu non me lo hai confermato alle mie condizioni, aggiudicandoti cosi' la priorita', ho richiesto nel corso del topic una conferma da eventuali interessati alle mie condizioni e cos'i' e' stato.In fatto di diciture io ti ho subito risposto che la cpu era montata e che non avrei potuto siglartele e in fatto di vcore io non ci capisco nulla.Non pretendo proprio nulla da nessuno ma neanche tu puoi pretendere che io aspetti te solo perche' tu mi hai detto in coda per poi risentirti il giorno dopo.Io penso che se tu avresti voluto veramente aggiudicartela ci saresti riuscito.Ti saluto cordialmente.

Spank
13-11-2003, 13:27
guarda che "in coda"
signitica che uno è interessato e si "accoda" alla persona precedente che ha prenotato ;)

byez!

pakirri
13-11-2003, 13:34
si senza dubbio,ma alla fine resti accodato se nessuno rende esplicito l'intenzione di acquistarlo confermandolo.

:doh:

Saluti

sicuzzo
13-11-2003, 14:08
si senza dubbio,ma alla fine resti accodato se nessuno rende esplicito l'intenzione di acquistarlo confermandolo.

:doh:

Saluti

1- qundo dico in coda, vuol dire che il procio mi interessa e sono pronto a concludere, prima però ti devo fare delle domande e dopo aver letto le risposte ti posso confermare.

2- io ti ho postato alle 18.20 circa, e poi mi sono riconnesso il giorno dopo, prima non potevo risponderti perchè non ero connesso, appena mi sono connesso ti ho risposto, ma tu ormai avevi già venduto

3- cosa vuol dire se avessi voluto veramente?
che devo restare a guardare il monitor del computer in attesa della tua risposta 24 ore su 24 tutti i giorni, perchè se mi disconnetto tu lo vendi a qualcuno che ha il culo di essere online in quel momento?

4- a che cavolo servono le code se poi si vende senza rispettarle? chi è che allora dovrebbe avere la precedenza, chi ha la fortuna di rispondere per primo ad un tuo messaggio perchè in quel momento stà guardando il tuo thread?

5- mai sentito parlare di regolamento?

6- ultimanete non è la prima vendita che termina in questo modo, spero che chi ha le competenze per intervenire in questi casi si decida a prendere dei provvedimenti.
ormai il regolamento è diventato un optional, chi se ne "sbatte" conclude i suoi affari e chi lo rispetta se lo prende......

7- scusate per il punto 6 ma ultimamente le cose stanno molto peggiorando.

grazie

Vecovaro
13-11-2003, 14:26
Conosco di persona l'utente pakirri, e parlo di un ragazzo serio e a posto.
Secondo me qusta storia della coda regge ed è in linea col regolamento ma ha delle pecche grosse come una casa.
Spesso ci sono utenti che scrivono "in coda" pure se davanti non c'è nessuno! Ed altri che scrivono "in coda" e poi non si fanno sentire per giorni, non credo che in questo caso la coda debba valere comunque.
Penso che la soluzione sia mettere dei paletti, "se entro 24 ore l'utente non si fa sentire" etc., tanti problemi non si verrebbero a creare.
Non sto esprimendo un parere sugli utenti di questo thread, ma solo una possibile soluzione.

Spank
13-11-2003, 14:33
beh ovvio, se uno non si fa sentire e non risponde entro 24h si passa a quello successivo ;)
al max gli mandi un pvt e se non ti risponde passi a quello dopo in coda

byez!

sicuzzo
13-11-2003, 14:37
Originariamente inviato da Vecovaro
Conosco di persona l'utente pakirri, e parlo di un ragazzo serio e a posto.
Secondo me qusta storia della coda regge ed è in linea col regolamento ma ha delle pecche grosse come una casa.
Spesso ci sono utenti che scrivono "in coda" pure se davanti non c'è nessuno! Ed altri che scrivono "in coda" e poi non si fanno sentire per giorni, non credo che in questo caso la coda debba valere comunque.
Penso che la soluzione sia mettere dei paletti, "se entro 24 ore l'utente non si fa sentire" etc., tanti problemi non si verrebbero a creare.
Non sto esprimendo un parere sugli utenti di questo thread, ma solo una possibile soluzione.

ognuno ha la sua opinione ed ogni opinione va rispettata.

permettimi solo di farti due appunti:

1-cosa c'è di strano nello scrivere "in coda" anche se sei il primo?
dire in coda equivale ad esprimere in modo chiaro il proprio interessamento.

preferisci gli utenti che scrivono: "primo" oppure "mio"....

credo che "in coda" sia molto più diretto ed esplicativo e comunque non c'è una parola standard con la quale mettersi in coda

2- sono daccordo sulle 24 ore, ovvio che poi si possono anche fare delle eccezione (uno puo anche avere dei problemi), ma in questo caso io ho risponto ben prima delle 24 ore, che tra l'altro non sono ancora passate.

occorrerebbe, se volgiamo dare un tempo massimo, dare anche un tempo minimo, non credi, che non puo di certo essere 2 ore (21.02 --> 23.00 nel caso specifico)

detto questo lascio ulteriori considerazioni a chi a più voce in capitolo.

Vecovaro
13-11-2003, 19:01
[1-cosa c'è di strano nello scrivere "in coda" anche se sei il primo?
dire in coda equivale ad esprimere in modo chiaro il proprio interessamento.

preferisci gli utenti che scrivono: "primo" oppure "mio"....

credo che "in coda" sia molto più diretto ed esplicativo e comunque non c'è una parola standard con la quale mettersi in coda]

Rispetto anche io il punto di vista degli altri ci mancherebbe, ma mi potresti spiegare "in coda" in questo contesto, di chi?
Non so mi verrebbe in mente " mi interessa, faccio un giro e ti faccio sapere entro breve", non ti pare più corretto nei confronti di chi vende? Specificare i tempi non è di aiuto a tutti e due?

[occorrerebbe, se volgiamo dare un tempo massimo, dare anche un tempo minimo, non credi, che non puo di certo essere 2 ore (21.02 --> 23.00 nel caso specifico)]

Ho sottolineato che non mi riferivo al caso specifico. Un tempo minimo e uno massimo? Non lo trovi un pò barocco? Basterebbe aggiungere nel regolamento che il tempo massimo per questa(dannata formula) "in coda" va specificato, in base alle necessità di chi vende, direttamente nell'annuncio. Non lo trovi un pò più costruttivo?

Anthonello
13-11-2003, 19:46
anche se di parte (perchè il procio lo piglio io)sono pienamente d'accordo con Vecovaro. se il venditore ha urgenza di vendere e c'è una fila di 10 persone ad esempio, se per l'appunto i primi nove sono dei fantocci il 10° compra dopo 10 giorni??????
ma stiamo scherzando...io sono d'accordo che le file vanno rispettate ma in generale c'è una tendenza un po'troppo spiccata nel forum a mettersi in coda giusto per mettersi, o per discutere al ribasso i prezzi o per rompere i c...i. e questo lo dico per esperienze personali di vendita, non mi riferisco a questo caso in particolare e non voglio fare polemica, ma voglio solo fare un osservazione, spero costruttiva.

sicuzzo
14-11-2003, 09:34
rispetto tutti i vostri pareri, sono daccordo per il tempo massimo, ed è anche vero che c'è gente che si mette in coda per poi tirarsi indietro (ho un thread di vendita aperto e mi è capitato proprio li).

ma tornando a questo caso specifico:

c'è un regolamento e va rispettato.

io ero in coda prima dell'utente anthonello.
o risposto appena mi sono collegato, e cioè il mattino successivo all'ultimo intervento del venditore.

mi sembra di essermi comportato più che correttamente, eppure me lo sono preso.....

mi sembra che ultimamente ci sia anche tanta gente che non ha il benchè minimo rispetto per il regolamento.

in questo caso la coda non è stata rispettata, non ho fatto attendere il venditore giorni, ho risposto il mattino dopo.

ripeto secondo voi a che cavolo servono le code se poi non si rispettano?

se tanto si vende a quello che ha la fortuna di trovarsi on-line in quel momento, a che serve una regola che impone il rispetto delle code?

sicuzzo
14-11-2003, 09:40

Rispetto anche io il punto di vista degli altri ci mancherebbe, ma mi potresti spiegare "in coda" in questo contesto, di chi?

in coda per il prodotto in vendita, mi sembra abbastanza palese

Non so mi verrebbe in mente " mi interessa, faccio un giro e ti faccio sapere entro breve", non ti pare più corretto nei confronti di chi vende? Specificare i tempi non è di aiuto a tutti e due?

i tempi per me sono i seguenti:
1- mi metto in coda e gli faccio delle domande
2-lui mi risponde
3- io gli rispondo e gli dico se lo prendo o meno

ma se tra il 2 ed il 3 lui ha già venduto io che devo fare?
a te questo sembra un comportamento corretto?

ripeto, non sono passati giorni, sono passate poche ore.

lui ha risposto la sera ed io mi sono riconnesso il mattino dopo, ma ormai aveva già venduto!

Vecovaro
14-11-2003, 14:58
Ripeto ancora una volta che il mio intervento non era riferito a te, ma ad una eventuale, se opportuna, modifica nella prassi dell'uso della formula "in coda".
Io parlo cercando di allargare un pò il doscorso, tu invece soggettivizzi sempre.
Se ritieni che la vendita del componente non sia conforme al regolamento rivolgiti ai moderatori.
Io non sono l'avvocato difensore di Pakirri, benchèmeno quello di ufficio.
Volevo solo porre l'accento sull'uso, a mio avviso, distorto della formula "in coda".
Ok?
:)

sicuzzo
14-11-2003, 16:26
Ripeto ancora una volta che il mio intervento non era riferito a te, ma ad una eventuale, se opportuna, modifica nella prassi dell'uso della formula "in coda".

per quanto riguarda questo, se non ricordo male abbiamo discusso di qualcosa di simile, con altri utenti, in un thread simile a questo (è finito allo stesso modo) e se non sbaglio ci furono anche un paio di interventi di un mod. che aveva palesato la possibilità di chiarire alcuni punti del regolamento con ulteriori specifiche.

se vuoi lo cerco e ti post il link in pvt

Io parlo cercando di allargare un pò il doscorso, tu invece soggettivizzi sempre.

perdonami, ma credo sia anche comprensibile il fatto che io soggettivizzi sempre visto che sono stato coinvolto in prima persona, mentre tu puoi intervenire da esterno.

comunque credo anche che, visto che comunque stiamo discutendo (anche se non poteremmo farlo qui) su questo thread, mi sembra strano che una situazione come questa possa dar luogo a riflessioni sull' uso inappropriato del termine "in coda" (cosa che qui non mi sembra sia atata fatta), piuttosto che a riflessioni sul mancato uso del regolamento (cosa che qui mi sembra sia stata fatta)

Se ritieni che la vendita del componente non sia conforme al regolamento rivolgiti ai moderatori.

fatto, ma non mi sembra che abbia sortito gli effetti sperati (premetto che ho chiesto solo di avere un'opinione in merito a tutta questa faccenda)

Vecovaro
14-11-2003, 17:58
Ma allora 'sti moderatori che ci stanno a fare?
Non modificano il regolamento in base alle nuove esigenze della prassi corrente (come un buon sistema di Common Law), non fanno rispettare il regolamento.
Poi ci credo che scoppiano dei mini-casini come questo!
Per l'uso della formula "in coda" rimaniamo su posizioni distanti.
Avere opinioni diverse non è un reato!;)

saverio80
14-11-2003, 18:00
Io credo che sicuzzo abbia pienamente ragione, anche se non si può obbligare nessuno (ognuno può decidere di vendere a chi vuole), ma è stato poco corretto da parte del venditore vendere senza rispettare la coda, anche senza guardare il regolamento che può non essere chiaro in merito, cmq sarebbe stato più "politically correct" aspettare qualche ora in più, mandare un PM all'interessato, nel caso non si fosse ricevuta risposta nelle 24 successive al post (non al pm) procedere con la coda( quindi anche nel caso di 10 persone in max 2 giorni l'hai venduto lo stesso mai non hai fatto torto a nessuno) altrimenti sarebbe stato preferibile scrivere nell'annuncio: "vendo al primo che mi fa avere i soldi", che può essere una scelta discutibile ma almeno coerente al proprio pensiero, anche perchè non tutti sono online 24h/giorno 7giorni/7 come qualcuno (tipo me:D )
Concordo cmq che una rivisitatina al regolamento sarebbe auspicabile ;)

ps: Non me ne voglia il venditore, non è un attacco a lui, è solo una critica rivolta a chi magari non si rende conto che la fretta che può avere di vendere non va anteposta all'etichetta, e così facendo si è mostrato poco cortese anche se sicuramente non l'ha fatto in "malafede" ma perchè effettivamente pensava che non interessasse più, passando oltre

sicuzzo
14-11-2003, 18:01

Avere opinioni diverse non è un reato!;)

dipende......:sofico:

scherzo;)

ciao

pakirri
14-11-2003, 18:07
Allora Sicuzzo e Saverio80 precisiamo alcune cose, Sicuzo ha asserito per iscritto codeste parole:

2-lui mi risponde

ma se tra il 2 ed il 3 lui ha già venduto io che devo fare?
a te questo sembra un comportamento corretto?

Giusto?
Il primo non eri tu ma bensì il Sign.Luka il quale ne mi ha posto nessun tipo di domande, ne si e' fatto risentire, ma ha solo postato il termine "In Coda" e ne' vedo qui una sua puntualizzazione sull'accaduto.Quindi io cosa devo pensare?Che in fondo non gli interessava?Che non ha avuto tempo?che non era al computer per il resto della giornata?Io secondo te avrei dovuto rincorrere Luka inquanto primo, per farmi strappare una risposta? e quando lo avrei dovuto fare o meglio quando passavo al secondo interessato se non si e' neanche degnato di una domanda o di una risposta? e questo tu lo puoi appurare benissimo, vai alla prima pagina e controlla anche con i vari orari
Be' se permetti perche' tale interessamento non se lo fanno i vari interessati, non mi sembra che nel regolamento io devo tempestare di pvt o email gli interessati affinche' si degnino di una risposta sia essa positiva o negativa o ragguagli vari.Io posto un prodotto, cerco di descriverlo nei migliori dei modi come ritengo aver fatto(Come da topic iniziale,perche' non mi sembra che il mio annuncio dovesse comprendere obbligatoriamente diciture riguardanti le varie sigle siregrafate sulla cpu o voltaggi vcore al fine di vendere un prodotto)e non mi permetto di dire che tu non potevi farmi una tale domanda sia ben chiaro.Io penso solo che se a una persona tale prodotto interessa necessariamente o no dal momento in cui lo vede(l'annuncio) fa in modo di tenersi in contatto con il venditore anche con una sola frase(tipo sto' uscendo etc,etc,.Mi sembra che tu sia stao in rete due minuti, perche' il tuo primo intervento, io e dico io ce l'ho registrato alle 17,25 e l'altro alle 17,27 e quindi......?cosa pretendi da me visto che non ho ricevuto un tuo pvt o email dopo le 17,27(perche' tu hai asserito che non si puo' pretendere che una persona sia al computer 24 ore.Che io aspetti te o ti dia la sveglia il giorno dopo?non e' previsto dal regolamento.Quindi se con tutti si fa' cosi' o se tutti fanno cosi' io veramente questo processore lo vendo quando esce fuori produzione.Interpella i moderatori e invita o consiglia loro di modificare questo regolamento con una dicitura del caso che non vada ne a discapito del compratore e ne a quello del venditore.Ti saluto cordialmente.

Vecovaro
14-11-2003, 18:30
Penso che il tutto si possa comodamente superare specificando all'inizio un termine entro cui rispondere finchè la coda non si esaurisce. Un espediente semplice che, a mio avviso, dovrebbe eliminare in modo definitivo questo tipo di problematiche.
Perchè non ci proviamo?

pakirri
14-11-2003, 18:40
Ottimo consiglio il piu' e farlo inserire nel regolamento.

saverio80
14-11-2003, 19:15
come ti ho già scritto non intendevo nè offenderti nè accusarti di nulla (e se è questo che si è capito me ne scuso), la mia vuole solo essere una critica (spero costruttiva), capisco il tuo punto di vista ma imho sarebbe stato preferibile avvisare entrambi gli interessati tramite pm, e se effettivamente il giorno dopo diciamo 18-18,30 (che è l'ora entro cui molti si possono riconnettere xchè staccano da lavoro o altro) avresti saltato direttamente a chi ti rispondeva, oppure passare avanti ma con la clausola che se uno in coda prima si faceva risentire (entro le 24h) la precedenza sarebbe andata a lui, è vero che tu non hai trasgredito al regolamento, ma prova a pensare a sicuzzo, se tu andassi alla posta (ed ogni volta che ci vai c'è un'ora di fila, per esempio...) casualmente fossi il secondo della fila, ti guardi in tasca per vedere se hai tutto il necessario per la lettera/bolletta/quello che sia, e quando rialzi gli occhi hai una persona davanti e l'impiegato ti dice:spiacente questo era l'ultimo cliente dopo chiudiamo. Come ti sentiresti?
Lo so che il paragone "può" sembrare esagerato ma credo ci vada vicino, certo la colpa è della deficienza nel regolamento che non specifica esattamente come comportarsi in certe situazioni, però magari la prossima volta che venderai qualcosa spero avrai un occhio di riguardo per le code, non credi?

Anthonello
14-11-2003, 19:25
mi sembra tu sia un po'contradditorio e tu abbia poco da dire:
in 1 settimana non ti sei deciso, visto che la merce ce la siamo scambiata io e Axel ed è sempre la solita mobo + p4.
e con questi post giudicate voi:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=558794 (http://)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=555104 (http://)

pakirri
14-11-2003, 20:31
x saverio80

No nessun problema non mi sono offeso, ognuno deve dire la sua,
pero' vedi i nodi tornano al pettine e permettetemi tutti:

le parole di sicuzzo sono state le seguenti:

2-lui mi risponde

Be' permettimi Saverio80 come dai link postati da Anthonello e da me visitati le parole di sicuzzo non corrispondono al suo lecito comportamento.Non infierisco quindi basta con questa inutile polemica.(Non da parte tua Saverio80)

ceres66
14-11-2003, 22:04
basta con questa inutile polemica

concordo.

non vedo niente di particolare in questo thread da richiedere ripetutamente l'intervento dei Mods.. a parte poca elasticità sia da parte del venditore sia da parte degli acquirenti.