PDA

View Full Version : Modem/Router Ethernet e proxy

Duff
12-11-2003, 08:13
Ciao a tutti,
Ho una connessione ADSL con modem Aethera Starbridge UE (in gioiellino) che funziona da modem/router.
Il suddetto modem è dual link, cioè ha sia al porta ethernet (che uso normalmente con il pc) che una porta USB.
Il problema è questo: voglio connettermi con il portatile sulla porta USB, però se non disabilito il proxy non riseco a far funzionare la connessione mentre lo disabilito è tutto ok.
Effettivamente nel manuale c'è scritto che devo disabilitare il server proxy; immagino perchè il modem ha un un indirizzo ip 10.0.0.2 al quale devo connettermi per navigare.
C'è il modo di lascire il proxy attivo e usare la connessione adsl sul portatile?

Spero di essere stato chiaro, visto che nn sono esperto della materia.

Grazie.

gohan
12-11-2003, 09:32
scusa, ma se c'è scritto di disabilitarlo....... :rolleyes:

Duff
12-11-2003, 13:19
Si ho capito, ma volevo sapere solo se si poteva fare in un altro modo, lasciandolo abilitato.
Ti spiego: il portatile è aziendale, per vedere la posta da casa mi connetto con la 56K (con proxy sennò non va) visto che ho ADSL volevo usarla per scaricare la posta.

Ma posso usare L'ADSL con il PC e con il portatile connettermi con la 56K contemporaneamente?

gohan
12-11-2003, 14:16
purtroppo non ho ben chiaro come siano le varie connessioni.....:confused:

Duff
12-11-2003, 14:28
Una cosa alla volta ;) :

1) A casa mia, posso usare l'ADSL con il PC, e collegarmi con il portatile attraverso una connessione normale a 56K nello stesso momento?

Te lo chiedo perchè stamattina ho provato a connettermi con al linea telefonica con il portatile mentre il pc era collegato con l'adsl e nn sono riuscito a connettermi finche nn ho spento il modem ADSL.
Le prese telefoniche sono tutte con filtri ADSL.

EDESMO
12-11-2003, 15:05
Originariamente inviato da Duff
1) A casa mia, posso usare l'ADSL con il PC, e collegarmi con il portatile attraverso una connessione normale a 56K nello stesso momento?
SI! il 56K esegue una semplice telefonata su fonia!
forse un problema può nascerti se utilizzi lo stesso ISP con lo stesso account contemporaneamente! (visto che molti account ADSL sono riconosciuti anche in analogico, ma non sempre è detto che permettano un accesso contemporaneo)

Duff
12-11-2003, 16:13
Originariamente inviato da EDESMO
SI! il 56K esegue una semplice telefonata su fonia!
forse un problema può nascerti se utilizzi lo stesso ISP con lo stesso account contemporaneamente! (visto che molti account ADSL sono riconosciuti anche in analogico, ma non sempre è detto che permettano un accesso contemporaneo)

Ho riprovato e funziona!!