Entra

View Full Version : Napolglass

enzo tana
12-11-2003, 06:55
Mi sono messo in testa di costruire, come mio primo capolavoro di modding :D , un case in plexiglass. Sono certissimo che non ci crederete, ma in Napoli non riesco a trovare chi mi possa venderee lastre di plexi (70X70 oppure 100X50 o anche 100X100) con sezione compresa tra 8 e 10mm.
I pochi che dispongono del materiale, hanno fogli da 3 mm. fino a 6mm.

Qualcuno può aiutarmi (mi fisso un raggio d'azione di 50Km.)

Ciao e grazie.

francesco25
12-11-2003, 07:52
spendi un capitale a fartelo da solo.......:)

Zazza-NM
12-11-2003, 07:54
ma di solito in quali negozi li trovate?

francesco25
12-11-2003, 08:02
Originariamente inviato da Zazza-NM
ma di solito in quali negozi li trovate?

io in un negozio che costuisce insegne esterne per i negozi....

ti avverto che il plexi, a lastre di 1 mtro*1metro, 7 mm , costa 95 euro........:muro:

figurati quelle da 8mm o 10 mm come vuoi te....

alcuni usano il poliver, che e' una specie di plexi, ma molto iu plasticoso, si graffia facilmente, e annebbiato nn e completametne trasparente, e si opacizza facilmente....insomma fa cagare:muro: ....costa 3 mm 50*50 + 3 euro mi pare....

Zazza-NM
12-11-2003, 08:48
ma alla fine io dovrei fare solo una finestrella per il case, cosa mi consigli?

potrei anche farla in vetro:sofico:

francesco25
12-11-2003, 10:17
ma alla fine io dovrei fare solo una finestrella per il case, cosa mi consigli?

potrei anche farla in vetro:sofico:

allora falla in plexiglass , 3 mm , come me , 6 euro.....

gord0n
12-11-2003, 10:31
io al brico il plexy da 5mm lo pago 4,5€ la lastra da 100x70

Stigmata
12-11-2003, 10:34
Originariamente inviato da gord0n
io al brico il plexy da 5mm lo pago 4,5? la lastra da 100x70

mi sa tanto che è poliver, non plexi...

gord0n
12-11-2003, 10:37
si beh, per fare na finestra che differenza fa?

francesco25
12-11-2003, 11:07
si beh, per fare na finestra che differenza fa?

come ho gfia detto.....alcuni usano il poliver, che e' una specie di plexi, ma molto iu plasticoso, si graffia facilmente, e annebbiato nn e completametne trasparente, e si opacizza facilmente....insomma fa cagare..

;)

camillozzo
12-11-2003, 11:24
Ho fatto la cazzata ho comprato da brico il poliver anchio allora.
Ma il plexiglass che mi servirebbe (che non si graffi, opacizzi, etc )etc dove lo trovo a Roma????

Stigmata
12-11-2003, 11:27
ragazzi, per le finestre usate il vetro!
ok, è fragile (ma il pc non lo usate certo come palo nelle partite a pallone) e un po' pesante, ma in compenso si pulisce benissimo e costa poco, se fate una forma rettangolare/quadrata.

Zazza-NM
12-11-2003, 12:23
ma fare tutta la parete laterale in vetro? viene una vaccata?:cool: :sofico:

gord0n
12-11-2003, 12:53
io avevo la finestra del case in poliver... perfettamente trasparente non aveva un graffio dopo lan e sballottamenti vari e nn si e' mai opacizzato... avro' avuto culo? :rolleyes:

Alekib
12-11-2003, 12:56
Originariamente inviato da enzo tana
Mi sono messo in testa di costruire, come mio primo capolavoro di modding :D , un case in plexiglass. Sono certissimo che non ci crederete, ma in Napoli non riesco a trovare chi mi possa venderee lastre di plexi (70X70 oppure 100X50 o anche 100X100) con sezione compresa tra 8 e 10mm.

Ciao e grazie.

Io ho trovato un negozio che sta alle spalle di Via Medina. Dando le spalle all'ingresso della questura (uKnow?) vedi di fronte una stradina che scende parallela a via Medina, che porta al garage a pagamento sotterraneo, quindi scende sotto il livello della strada (via medina). Ora percorrendo quella stradina ci sono diversi negozi che trattano insegne per negozi, quindi plexxi e suoi derivati.
Spero di essere stato chiaro!!!

Friskio TheBesT
12-11-2003, 13:19
io avevo la finestra del case in poliver... perfettamente trasparente non aveva un graffio dopo lan e sballottamenti vari e nn si e' mai opacizzato... avro' avuto culo? :rolleyes:

quoto 100% ma non è pexiglass sopra c'èra scritto proprio poliver ma non è una cagata come dite voi ed è perfettamente trasparente..

non è che tu non gli hai levato la carta che lo copre sopra??

dany-dm
12-11-2003, 14:08
Originariamente inviato da Stigmata
ok, è fragile (ma il pc non lo usate certo come palo nelle partite a pallone) e un po' pesante, ma in compenso si pulisce benissimo e costa poco, se fate una forma rettangolare/quadrata.

1) se lo rompi dopo ti metti a piangere non per la disperazione ma perche' ti sei tagiliato tutta la mano.

2) la finestrella ti viene a pesare piu' di 2 kg

3) lo tagli tu il vetro????

MaxP4
12-11-2003, 14:12

Anche io ho fatto diverse cose in poliver. È sempre trasparente come il plexi, non ha graffi e non è opacizzato.

È comunque più sensibile ai graffi e quando si pulisce è meglio usare panni molto morbidi.

MaxP4
12-11-2003, 14:13
Originariamente inviato da Friskio TheBesT
non è che tu non gli hai levato la carta che lo copre sopra??

:rotfl:

francesco25
12-11-2003, 16:46
il poliver fa cagfare anche perchè in tutti i posti dove l'ho trovato io....nn ha le pellicole protettive come il plexi....quindi di per se è gia sgraffiato...poi provatelo a lavare con l'alcol o anche col sapone dopo pochissimo si opacizza.....e ciaoooo:muro: ...è plastica dopotutto....:rolleyes:

MaxP4
12-11-2003, 17:03
Originariamente inviato da francesco25
il poliver fa cagfare anche perchè in tutti i posti dove l'ho trovato io....nn ha le pellicole protettive come il plexi....quindi di per se è gia sgraffiato...poi provatelo a lavare con l'alcol o anche col sapone dopo pochissimo si opacizza.....e ciaoooo:muro: ...è plastica dopotutto....:rolleyes:

Io il poliver (o polistirene) l'ho sempre trovato con le pellicole protettive, senza il più piccolo graffio e trasparentissimo.

Magari prova a cambiare negozio.

francesco25
12-11-2003, 17:05
Originariamente inviato da MaxP4
Io il poliver (o polistirene) l'ho sempre trovato con le pellicole protettive, senza il più piccolo graffio e trasparentissimo.

Magari prova a cambiare negozio.

HO GIA CAMBIATO oops 4 negozi...sempre la solita storia....
:rolleyes:

Kardo
12-11-2003, 20:04
Originariamente inviato da Stigmata

No Stig da un veterano del forum come te non mi aspettavo di leggere sta cavolata dai......:D

Per il resto il simil plexi è ottimo per rapporto qualita/prezzo e poi anch' io l ho sempre trovato con le protezioni.......;)

ciauz :D

SirKhaas
12-11-2003, 20:50

mmm x me 6 stato in negozi 1 pò sfigati... Da brico il poliver nn costa 1 cazzo, è venduto con doppia pellicola, è xfettamente trasparente e nn si opacizza (io ho 2 finestre sul mio case, fatte entrambe di poliver) ... Mai avuto problemi...

Stigmata
12-11-2003, 21:04
Originariamente inviato da Kardo
No Stig da un veterano del forum come te non mi aspettavo di leggere sta cavolata dai......:D

:what: :confused:

...perchè cavolata? ho visto diversa gente usare il vetro - ucc in primis - con ottimi risultati e d'altra parte anche io lo userò quando finirò la finestra (più o meno tra 6 mesi, al ritmo che tengo... :D)

come mai sconsigli il vetro?

Kardo
12-11-2003, 21:19
E' piu' delicato metti che stai smontando la finestra e ti scivola si puo' frantumare ed è molto facile farsi male!! Fai attenzione
Io che sposto a destra e sinistra per la stanza il pc cerdo l' avrei gia distrutta. In cantina ho parecchie lastre di vetro e anche la punta diamantata (che costa assai ) per tagliare ma non mi è mai venuto in mente di utilizarle per finestare il case poi come hanno gia detto devi fare dei tagli molto squadrati........

Se ti venisse in mente di mettere una ventola sulla finestra? son cavoli:mc: :D

Poi fai come preferisci ..........

Tat0
13-11-2003, 00:27
ma fare tutta la parete laterale in vetro? viene una vaccata?:cool: :sofico:

Tu torna subito a moddare i cellulari!!!!! :D

Un benvenuto al mio guru del sonyericsson p800 !!

ps
Stigmataaaa il vetrooooooo??? Basta con l'alcoool :sofico:

Hehehe

ciauuz!

Stigmata
13-11-2003, 07:12
uff... io la faccio in vetro, fanculo tutti! :fuck: ;) :D
mi serve quadrata, ce l'ho a poco prezzo e rispetto al plexi/poliver/xxx ha tutto un'altro aspetto... e poi se si sporca... 'na lavata, 'na sciugata...

enzo tana
13-11-2003, 07:42
uff....coff.......
Scusate il ritardo ragazzi.
Sono contento che il tema interessi più persone (testimonia che non sono completamente folle o che sono in buona compagnia).
L'idea di realizzare un case completamente in plexi non ha una base totalmente legata all'estetica; valuto più semplice moddare il materiale plexi che l'alluminio e vorrei creare uno dei più alluccinanti case BIGTOWER (dimensioni fuori commercio e fuori qualunque specifica prevista) mai visto al mondo.
E' chiara la necessità di avere una sezione del plexi di almeno 7/10 mm. poichè, per contenere 4 alimentatori - 8 HD - 3 unità ottiche - 1 uscita video speciale - 3 monitor per controllo ventole e dispositivi di raffreddamento - circuito stabilizzatore dei voltaggi e ancora altre amenità . . .
Con le sezioni proposte nei brico (max 5mm) la struttura si piegherebbe.

Ecco la follia che è alla base del mio delirio.

Ciao.

Tat0
13-11-2003, 09:05
8 hd e 3 controller per le ventole........ io inserirei anche un paio di cuffie da poligono altrimenti diventi sordo :D

ps
tienici informati sul progetto :)

enzo tana
13-11-2003, 09:57
eh, eh! :) l'avevo detto che era un delirio!

Ciao.

enzo tana
13-11-2003, 09:58
Il problema resta quello di trovare il plexiglass che dico io al costo che dico io nelle misure che dico io......sperando di non trovarlo nella maniera e nei prezzi che dicolo loro :)

Ciao.

Sakurambo
13-11-2003, 12:14
Salve... io dico la mia: per me non plex ma poilicarbonato, perfetto eterno e non si deteriora con lampade e raggi uv, considerate che tutti gli altri materiali resinosi sono spesso soggetti ad indurimenti, fessurazioni od opacizzazioni dovuti all'esposizione ai raggi uv; se uno ci mette una lampada dentro per quanto sia estremamente debole rispetto il sole, rovina il materiale a lungo andare...
Personalmente io ho usato il vetro, non lo ritengo una sciocchezza, certo ha dei limiti e l'unico è l'applicbilità di una ventola, anche se una persona che conosco c'è riuscito; a farla breve ho usato un pezzo di vetro da 0.4 di spessore, tagliato grossolanemanete e poi fatto molare da un vetraio.. costo15€
http://www.wwiionline.it/forum/showthread.php?s=&threadid=3446

Tat0
13-11-2003, 19:27
Il problema resta quello di trovare il plexiglass che dico io al costo che dico io nelle misure che dico io......sperando di non trovarlo nella maniera e nei prezzi che dicolo loro :)

Ciao.

E se facessi la struttura in profilati di alluminio su cui monti pannelli di plexy sottili?

Telaio minimalista in alluminio e tutto il resto in plexy...

enzo tana
13-11-2003, 23:06
L'idea è buona,
mi preoccupa solo la lavorazione dell'alluminio......

Thanks.

Kardo
14-11-2003, 17:01
Vai con i profilati altrimenti rischi che cada tutto come un castello di carte!!

Per lavorare i profilati usa seghetti , dremel , lime varie ....... non dovrebbe essere troppo complicato !!

Dal Briko ci sono anche dorati ma sono un po tamarri :D

dany-dm
14-11-2003, 17:18
e saldarlo???

Error51
03-12-2003, 21:41

Ciao.

Sei di Napoli? L'ho trovato di 8 0 10 mm a Benevento a 33 € mq (da scontare). Se ti va contattami e ti accompagno a prenderlo.

Ciao

Friskio TheBesT
03-12-2003, 21:49
Originariamente inviato da Error51
Sei di Napoli? L'ho trovato di 8 0 100 mm a Benevento a 33 mq (da scontare). Se ti va contattami e ti accompagno a prenderlo.

Ciao

anke io sono di BN magari mi dici anche in PVT il posto o il nome dell'azienda o negozio..

grazie
:D

ucc
03-12-2003, 22:48
Ragazzi il vetro è una figata IMHO, spesso 2mm pesa pochissimo. Lo pulisci come vuoi, non si riga e costa una cazzata. Vai dal vetraio e te lo fai tagliare della misura che vuoi precisa al mm. Per quanto rigurda i fori per le ventole il mio vetraio di fiducia puo' farli(mi son gia informato:D), non so quanto possa costare pero'...
Secondo me per la finestra è il massimo, il plexy o il poliver li uso per fare altro.;)

MaxP4
03-12-2003, 23:22
Anche secondo me un bel pannello in vetro sarebbe ottimo, soprattutto per me che non lo sposto mai se non per le pulizie.

Io però pensavo a qualcosa di più consistente in modo che serva anche da barriera per il rumore.

sequel
03-12-2003, 23:38

Ciao e grazie.

Ciao senza sapere cosa hai deciso di fare (non mi va di leggere l'intro thread) ti consiglio di andare da Scaramuzza, è un grosso centro di brico e vendita di attrezzatura di ogni tipo. Si trova in una traversa di via De Roberto (zona Poggioreale).

Ciao

Error51
04-12-2003, 00:25
Originariamente inviato da Friskio TheBesT
anke io sono di BN magari mi dici anche in PVT il posto o il nome dell'azienda o negozio..

grazie
:D

Carrino Vetri nei pressi di Essedì.
Mica sai dove trovare a BN la famigerata guarnizione ad H?

Liquifex
04-12-2003, 01:43
come ho gfia detto.....alcuni usano il poliver, che e' una specie di plexi, ma molto iu plasticoso, si graffia facilmente, e annebbiato nn e completametne trasparente, e si opacizza facilmente....insomma fa cagare..

;)

cazzata immane

ucc
04-12-2003, 01:56
Originariamente inviato da Liquifex
cazzata immane

Potresti motivare la tua colorita affermazione di modo che tutta la comunità possa trarne giovamento?

francesco25
04-12-2003, 05:18
cazzata immane

vieni a casa mia allora che ti faccio vedere se si opacizza o no.....

GUARDA CHE IL POLIVER E' PLASTICA ANCHE SE CI PASSI SOPRA CON UN PANNO A LUNGO ANDARE SI GRAFFIA LA POLVERE LO GRAFFIA E SE LO PULISCI CON L'ALCOL O ANCHE COL SAPONE SI OPACIZZA:O

:rolleyes:

Liquifex
04-12-2003, 11:19
prima di tutto con scrivere in stampatello perchè vuol dire che stai gridando e nn mi pare proprio il caso che ti alteri!

seconda cosa io ho il poliver montato sulla finestra del case e lo pulisco con i detergenti per i vetri e mai nessun problema anzi!!

nn ho mai sentito nessuno che pulisce na cosa con l'alchool!! :rotfl:

e come ultima cosa se vogliamo paragonare i prezzi...beh se riesco a trovare un pannello di spessore sui 8 - 10 mm si fa un bel la voro lo stesso e spendendo meno della metà (95€ sono troppi )!:)

francesco25
04-12-2003, 11:59
prima di tutto con scrivere in stampatello perchè vuol dire che stai gridando e nn mi pare proprio il caso che ti alteri!

seconda cosa io ho il poliver montato sulla finestra del case e lo pulisco con i detergenti per i vetri e mai nessun problema anzi!!

nn ho mai sentito nessuno che pulisce na cosa con l'alchool!! :rotfl:

e come ultima cosa se vogliamo paragonare i prezzi...beh se riesco a trovare un pannello di spessore sui 8 - 10 mm si fa un bel la voro lo stesso e spendendo meno della metà (95€ sono troppi )!:)

lo so che scrivendo in stampatello grido infatti a uno che dice che sparo delle cazzate n posso fare altro che gridare nelle orecchie...

seconda cosa io ti vorrei far vedere il poliver che ho io che merda che è !

ah te nn hai mai sentito che si pulisce qualcosa con l'alcol eh..
:rolleyes: ....i vetri, la fòrmica, il laminato plastico, le mattonelle, i materiali verniciati (con vernice smalto) , la stoffa, il granito lucido....li pulisci con la saliva?...:rotfl::rolleyes: ...dimmelo se devo continuare....

io ho detto poi che ho trovato il Plexy a 90 euro (piu meno ) al metro quadrato , 7 o 8 mm nn mi ricordo.....tu puoi averlo anche trovato a meno ma io ho solo detto quello che potevo dire...cioè il prezzo che ho trovato io.....

il poliver invece l'ho trovato in vari negozi , mi pare 4 , e in tutti i casi faceva CAGARE....ora potrei anche essere stato sfortunato io..nn lo escludo...ma nn dire che sparo cazzate...

Liquifex
04-12-2003, 12:41
io mi riferivo al fatto che nn ho mai visto nessuno ( a parte te) che pulisce il poliver con Alchool!!!

poi metti anche la possibilità che hai preso un poliver di merda!!

francesco25
04-12-2003, 12:47
io mi riferivo al fatto che nn ho mai visto nessuno ( a parte te) che pulisce il poliver con Alchool!!!

poi metti anche la possibilità che hai preso un poliver di merda!!

io nn l'ho mai pulito con l'alcol perche so gia che la plastica si opacizza e siccome fa gia schifo nn volevo peggiorarlo ancora di piu:p :)

cmq poi l'ho buttato e ho comprato il plexi 3 mm ;)

enzo tana
04-12-2003, 18:29
Per adesso, cari ragazzi, non posso che dire "beati voi"; discutete su materiali, chimica, detergenti, e spessori e qui a Napoli (non nella steppa russa) da quei cialtroni di BRICO (che si sparano pure le pose) non vendono nulla, non hanno nulla...nulla!
Ma che squallore di commercio!

Bene, sfogatomi, mi preparo ad ingozzare una pizza gigantem che è meglio del plexi, non si graffia e non richiede alcool! ;)

Ciao a tutt.

ucc
04-12-2003, 18:31
Per adesso, cari ragazzi, non posso che dire "beati voi"; discutete su materiali, chimica, detergenti, e spessori e qui a Napoli (non nella steppa russa) da quei cialtroni di BRICO (che si sparano pure le pose) non vendono nulla, non hanno nulla...nulla!

Bene, sfogatomi, mi preparo ad ingozzare una pizza gigantem che è meglio del plexi, non si graffia e non richiede alcool! ;)

Ciao a tutt.

In questo forum cè gente che potrebbe aver da ridire!
:ubriachi:

enzo tana
04-12-2003, 18:36
Hai perfettamente ragione...:D ma ho promesso alla mogliettina che mi terrò sotto le 12 birrozze al giorno!

Ciao.

PiZzaShoW
04-12-2003, 21:20
Allora raga vedendo questo... post...

mi pare di vedere il mio dilemma del secolo----> plexigas... o vetro?!

Io ho optato per il vetro... ma nn da 2 mm... troppo fine e si spacca :mc: GIA TESTATO... dal mio mastro vetraio... mi sono fatto tagliare un vetro anti urto TEPERATo dello Spessore di 4 mm... il minimo che fanno... e penso nn vorei dire una cazzata immane che sia la misura minima... per essere inciso all'interno...

Cmq... al posto dei fori per le viti io ho optato per far far un buco quadrato di 81*81.... cosi da poter incassare le mie belle ventolozze... e poi infine incollarle....

cmq appena mi arriva la "facciata" ve lo fo vedere....

per me il vetro è MEGLIO!!!!

Error51
04-12-2003, 21:30

Ciao a tutt.

Enzo se ti trovi a Bn ti porto io a fare spesa. Dalla mia esperienza personale evito accuratamente i centri "fai da te" rivolgendomi ad artigiani specializzati. Il pexi che cerchi è di 8 mm (sono stato al negozio stamattina x conferma)
Però nn riesco a trovare sta ca**o di guarnizione a H dopo aver girato nell'ordine:
vetrai
carrozzieri
centri ricambi auto
centri lavorazione infissi
centri di chirurgia plastica :muro: :D

Ma mi dite a che uso è destinata oltre che a moddare i case???