PDA

View Full Version : PES3 maledetto xchè nn mi parte??

Felo^
12-11-2003, 00:48
Ciao a tutti
Ho una Ps2 modello V3 e pochi giorni fa ho acquistato Pes3.
Torno a caso e vado ad inserirlo nella Ps2 ma nn lo carica!!!!!
Errore durante la lettura del disco mi dice.
Prova svariate volte ed alla fine parte.
Il giorno seguente stessa storia sicchè decido di farmi cambiare il gioco.
All'inizio stessa storia, ma poi parte e sembra non dare + problemi.
adesso ogni tanto nn parte di primo acchitto ma perdendoci un po' tempo alla fine riesce a partire. Il problema è che ci sono giorni xò che proprio nn ne vuole sapere di partire ed io sono tentato di buttarla dalla finestra o di spaccarla in testa a quelli della sony.
Il problema mi si è posto in misura minore anche con PES e PES2, mentre con tutti gli altri giochi MGS2, Silent Hill, ICO etc. tutto fila liscio. Ho sentito che le V3 hanno problemi con l'ottica...xò se così fosse dovrei avere problemi con tutti i giochi e nn solo con PES 3 Giusto???
Qualcuno può aiutarmi o perlomeno darmi qualche dritta?
Esiste sul web un link di sony x l'assistenza delle Ps2?
grazie

francogtv
12-11-2003, 08:28
devi solo portare la ps2 alla sony, e farti ritarare la lente.

Felo^
12-11-2003, 09:57
intendi un centro assistenza sony?
quanto può costare farsi ritarare la lente?

francogtv
12-11-2003, 11:55
si in un centro di assistenza sony, pero' non conosco quanto possa costare,non ho mai avuto questo problema.

R@nda
12-11-2003, 12:09
Smonta la PS2 e pulisci la lente con un fazzoletto.

E' capitato anche a me....dopo l'operazione legge anche i sassi.:)

Felo^
12-11-2003, 13:22
non l'ho mai smontata sinceramente, non è che smontandola faccio + danni che utile?

francogtv
12-11-2003, 13:33
se non l'hai mai smontata lascia stare

R@nda
12-11-2003, 19:29
Bhe se hai paura non farlo.....

Nemmeno io lo avevo mai fatto ma praticamente smonto e rimonto qualsiasi hardware da molto tempo.

Era cmq un tentativo....può darsi che la lente sia solo molto sporca e ripulendola poi va alla grande (mio caso)

Oppure come ti hanno detto che l'ottica sia da ritarare....allora smontarla non serve a nulla.

Cmq smontare una Ps2 per pulira la lente è semplicissimo sono solo due calotte da smontare,il coperchio inferiore e quello che copre la lente che si vede quando smonti la calotta.

Vedi tu,cosa ti conviene;)

Felo^
12-11-2003, 22:13
va bè alla fine smontarla e pulire la lente nn credo sia un grosso problema anche se nn l'ho mai fatto...
semmai il problema è ritarare la lente. Questo può essere fatto da un profano come me?

R@nda
13-11-2003, 09:34
Devi avere un multimetro e sapere che valori impostare....ci sono delle guide in rete...ma non è proprio immediato.

Se è da tarare lo farei fare a qualcuno capace al 100%

Felo^
13-11-2003, 12:12
In rete infatti ho trovato delle guide che spiegano come tarare l'ottica, ma nn parlano di multimetri. Dicono solo di regolare 2 piccole viti e se è così nn credo che serva un tecnico x farlo.
Comunque forse ho risolto: ieri sera l'ho aperta ed ho pulito la lente ed adesso parte senza dare apparentemente problemi

R@nda
13-11-2003, 13:36
Speriamo:)

redbaron
13-11-2003, 14:55
Originariamente inviato da Felo^
In rete infatti ho trovato delle guide che spiegano come tarare l'ottica, ma nn parlano di multimetri. Dicono solo di regolare 2 piccole viti e se è così nn credo che serva un tecnico x farlo.
Comunque forse ho risolto: ieri sera l'ho aperta ed ho pulito la lente ed adesso parte senza dare apparentemente problemi

Non girare mai quelle vitine senza utilizzare uno strumento!!
Se lo fai, l'effetto sara' che starerai completamente la ps2!
Detto in altre parole, se devi tarare la lente della ps2, portala in un laboratorio autorizzato sony. ;)