PDA

View Full Version : aiuto probla con maxtor 160GB

tavanic
12-11-2003, 00:47
Ciao a tutti,
ragazzi sto impazzendo, nn capisco + nulla, ma vado al dunque:
ho comprato da pokissimo un hd della maxtor da 160 GB pata,
ma nn riesco a formattarlo x intero vi spiego meglio,
ho una sk madre MSI 845 ultra-aru e lo dico xkè mi supporta hd superiori a 160GB con bios agg, tanto ke nel bios l' hd da 160 me lo vede; su win xp pro viene riconosciuto, ho nel registro abilitato il supporto LBA 48 bit,ho anke intel application accelerator 2.3,ho provato ad eseguire i powermax della maxtor ma mi passa solo il primo test gli altri dal secondo in poi nn me li passa e mi dà un codice con errore.
Allora, nn ho capito:
1) l' hd si è rotto???
2)win xp nn supporta l' hd superiore a 137 GB dunque il mio da 160???
Qlkuno sà kiarimi cosa nn và e ke devo fare???
x favore al + presto,grazie a tutti
ciao

tavanic
12-11-2003, 01:09
scusate, stavo rivedendo se qlkuno mi aveva risposto e me ne sn accorto di aver scritto il titolo del tread in maniera sbagliata è aiuto problema..., ma sapete l' orario ed io ke sn incaxxatissimo e ho perso la calma!!! :(
scusatemi ancora e x favore rispondetemi.ciao

tavanic
12-11-2003, 01:16
azz,scusate ancora dimenticavo,
qndo dico ke il bios me lo riconosce intendo come hd da 160GB
anke win xp me lo riconosce come hd da 160GB,
cioè è riconosciuto, ma nn riesco a formattarlo tutto.
Ho fatto solo 2 partizioni x una capacità totale di 50 GB, i restanti nn li riesco a formattare o meglio se faccio un' unica partizione nn arrivo a complatatare la formattazione se ne faccio 2 una di 50GB viene completata l' altra no :cry: .
cmq nn x sviarvi appena comprato l' hd ho fatto i powermax e mi passavano tutti i test(o meglio ho fatto i primi 3 e passati) adesso solo il primo, il secondo mi manda ad eseguire il terzo x probabili problemi il terzo mi dà un codice d' errore :cry: :cry: :cry:
ciao a tutti

tavanic
12-11-2003, 01:20
ah, ho provato anke a fare la pacth della maxtor enable big drive, ma niente :(
spero di avervi dato tutte le informazioni possibili, nn ditemi di fare un search tra i forum ke già l' ho fatto e nn ho trovato niente.
Invece se c è qlkuno ke mi può aiutare mi risponda al + presto x favore.
ciao

tavanic
12-11-2003, 12:48
hey, ma nessuno mi ha risposto?!?
nessuno ne sà niente?
dai fatemi sapere,ditemi qlke opinione.
ciao

MM
12-11-2003, 12:59
Non è che stai provando a formattare in FAT32, per caso?

tavanic
12-11-2003, 13:07
innanzitutto grazie x avermi risposto, almeno qlkuno lo fà.
Sto formattando ntfs, ma niente.

Muflus
13-11-2003, 10:48
Ciao, forse non hai installato l'SP1 su WinXP, qui (http://www.maxtor.com/en/support/downloads/big_drive_enabler.htm) dice così... e ci sono anche due link da vedere...
Altrimenti l'unica cosa che mi viene in mente è di provare tutto da capo magari effettuando i vari passi in ordine diverso...
Ciao, spero di esserti stato utile...

P.S. credo anch'io che sia meglio ricevere una risposta come "mi spiace non so" che non riceverne alcuna, almeno uno capisce che gli altri lo stanno ca@ando...

tavanic
13-11-2003, 13:15
grazie x il consiglio Muflus e grazie x aver capito cosa significa rispondetemi, infatti intendevo qllo.
Cmq il fatto è ke ho sia installato il sp1 x win xp ke provato il big enabler della maxtor(ke poi è dell' ontrac); addirittura ho anke patchato il file aspi.sys con qllo nuovo della microsoft x il risolvere un certo problema sul supporto agli hd superiori a 137GB ma continuo a ripetere ke nn ho risolto:(
Cmq grazie e aspetto altri commenti.
Ciao

Paki
13-11-2003, 14:49
Se utilizzando, semplicemente da Dos, l'utility per la diagnostica PowerMax, riscontri problemi nel NON superare il Test, evidentemente c'è qualcosa nell'HD che non funziona. Sarebbe bene capire il codice d'errore cosa significa.

Pertanto ti do i mie consigli:
1) hai provato a formattare tramite l'utility della Maxtor MaxBlast (se non ricordo male).
2) se anche con l'utility della Maxtor non riesci a formattare, l'HD essendo in garanzia, non c'è altra strada che fartelo sostituire.

Muflus
13-11-2003, 14:53
Originariamente inviato da Paki
Se utilizzando, semplicemente da Dos, l'utility per la diagnostica PowerMax, riscontri problemi nel NON superare il Test, evidentemente c'è qualcosa nell'HD che non funziona. Sarebbe bene capire il codice d'errore cosa significa.

Pertanto ti do i mie consigli:
1) hai provato a formattare tramite l'utility della Maxtor MaxBlast (se non ricordo male).
2) se anche con l'utility della Maxtor non riesci a formattare, l'HD essendo in garanzia, non c'è altra strada che fartelo sostituire.
Quoto e sottoscrivo

tavanic
14-11-2003, 15:12
continuazione della mia disavventura:
mentre aprivo qsto tread avevo già in mente di portare l' hd dove lo avevo acquistato x fare sapere dell' accaduto e contemponareamente scrivevo alla maxtor.
Risultato ieri porto l' hd al negozio e il giorno dopo, cioè ieri lo vado a prendere e il tecnico( ho voluto parlare personalmente col tecnico x sapere ke cosa aveva fatto) mi dice ke si aveva riscontrato lo stesso codice d' errore, ma facendo la formattazione a basso livello aveva risolto ed era riuscito a fare le partizioni.
Io un pò + tranquillo della cosa lo monto ieri sera e lo provo sempre con powermax risultato: ancora lo stesso codice d' errore
:muro: :muro: :muro:
caxxo mi sn così incaxxato ke sn volate bestemmie a fiumi ero proprio preso d' ira xkè nel complesso ieri mi era successe altre cose, insomma una giornata di merda da dimenticare.
Allora testardo, nn mi dò ragione e elimino le aprtizioni ke aveva fatto il tecnico e ne faccio una su cui installo win xp e poi un' altra ke mi fa fare e alla terza ancora niente nn me la fà, colpa dello stesso errore.Per finire oggi glielo riporato qsto caxxo di hd.
Inoltre oggi ho ricevuto l' e-mail di risposta dalla maxtor ke mi dice ke x quel codice (c è un errore di accesso al disco e bisogna solo formattare a basso livello ke si risolve la cosa e ke se esce un' altro codice solo allora si farà la sostituzione.
Ma caxxo nn si è risolto niente e il codice è sempre lo stesso!!!!
ke devo fare???????
Rispondetemi ditemi qlkosa x piacere.
Ciao

Muflus
14-11-2003, 18:56
Bè visto che ti ha dato lo stesso codice di errore anche dopo la formattazione a basso livello fattelo cambiare!
Poi vai dal tecnico che ti ha preso per il cuculo ed enunciagli tutto il repertorio di bestemmie così ti sfoghi...

Paki
14-11-2003, 19:56
Originariamente inviato da Muflus
Bè visto che ti ha dato lo stesso codice di errore anche dopo la formattazione a basso livello fattelo cambiare!
Poi vai dal tecnico che ti ha preso per il cuculo ed enunciagli tutto il repertorio di bestemmie così ti sfoghi...
Quoto e sottoscrivo (ricambio):D

Muflus
14-11-2003, 19:59
Originariamente inviato da Paki
Quoto e sottoscrivo (ricambio):D
Troppo buono... :D :D :D

tavanic
14-11-2003, 22:00
gazie x avermi risposto Muflus e Paki, almeno qlkuno mi ascolta, ok glielo ho portato vedremo l' esito, ma da qnto ho capito sn restii a mandarlo alla maxtor dato ke se dal controllo della stessa maxtor poi il negoziante deve pagare sia le spese di spedizione ke qlle x il controllo(nn vogliono spendere un euro guardano solo ai loro interessi):(
ma cerkerò come posso di convincerli a farlo!!!
Ancora grazie.
Ciao

Muflus
14-11-2003, 22:23
Originariamente inviato da tavanic
gazie x avermi risposto Muflus e Paki, almeno qlkuno mi ascolta, ok glielo ho portato vedremo l' esito, ma da qnto ho capito sn restii a mandarlo alla maxtor dato ke se dal controllo della stessa maxtor poi il negoziante deve pagare sia le spese di spedizione ke qlle x il controllo(nn vogliono spendere un euro guardano solo ai loro interessi):(
ma cerkerò come posso di convincerli a farlo!!!
Ancora grazie.
Ciao
Figurati ;)

P.S. Non conosco esattamente quali siano i dettagli della garanzia, prova a informarti magari vedendo nel 3D in rilievo nella sezione RMA o facendo una ricerca in rete, ma se per caso scopri che l'assistenza te la deve assicurare il negoziante direttamente, s'ti grandissimi cazzi delle spese che deve sostenere per sistemarti l'HD!!! Lo deve fare e basta!!!

MM
15-11-2003, 22:15
Discutiamone in un unico topic ;)