View Full Version : assistenza technocomputer! per mobo!
ciao ho comprato ormai circa un mese e qualcosa fa una scheda madre nf7s rev 2 difettata tra qualche giorno finalmente dopo questo calvario mi dovrà arrivare si presume una nuova cambiata da tc funzionante correttamente!
volevo sapere se da tutta questacosa ho diritto a qualcosa di risarcimento dato che c'ho perso solo tempo e denaro(12e di spedizione a mio carica all'andata!)
grazie
MiKeLezZ
12-11-2003, 00:34
A me dovrebbero cambiare la scheda madre perchè non risultava essere quella pattuita sul contratto d'acquisto.
Peccato che sia ormai quasi una settimana che devono ancora rispondermi alle 3 mail che gli ho mandato per cercare di mettermi d'accordo... E nellla mia ultima telefonata sono stati alquanto vaghi...
E intanto ho già perso una settimana di incazzatura, di tempo, di denaro mentre la scheda madre è ancora qui di fianco a me impacchettata e pronta per esser spedita.
ma perchè alla fine devo essere io a pagare!
sono loro che hanno sbagliato!!!
MiKeLezZ
12-11-2003, 20:22
4° mail che gli mando senza aver risposta :\
bha
E' strano che si comportino così, io li ho conosciuti tramite questo forum e penso che proprio da qui gli arrivino una valanga di ordini, spero che vi leggano e risolvano i vostro problemi.
ma il Sig. luca di TC è un pozzo di gentilezza! mi ha sempre trattato benissimo e compro solo da loro...
MiKeLezZ
12-11-2003, 21:33
Sull'esser gentile non lo metto in dubbio, peccato solo che non mi risponda alle mail da una settimana.
Si vede che gli starò antipatico :confused: .
...allora gli è antipatico anche un mio amico: devono rispondere alla 4° mail per un diritto di recesso...
F1r3w0rk
12-11-2003, 23:37
Originariamente inviato da smanet
...allora gli è antipatico anche un mio amico: devono rispondere alla 4° mail per un diritto di recesso...
Correzione...
1° telefonata : manda mail lunedi'
1° mail: aspetta lunedi'
2° telefonata: kiedi rma via mail
2°3° mail: in attesa di responso.
tra 3 giorni scade termine diritto recesso.
Partira' fax ultimo giorno con specificato che fa fede data del fax per poter usufruire del suddetto diritto.
Gentilissimi finche' volete, niente da dire.
Ma la professionalita' cala a 0. :(
MiKeLezZ
12-11-2003, 23:40
Stessa identica situazione.
Che lo stiano facendo apposta per aspettare la scadenza del diritto di recesso? :confused:
F1r3w0rk
13-11-2003, 20:55
Stasera alle 18 finalmente hanno risposto al telefono [orario pomeridiano dalle 16-19 e io provavo dalle 15:45 in poi.]
Hanno detto che non risultavano le mie 3 mail su rma inviate e hanno provveduto loro ad inviarmi all'istante foglio rma.
ora [ore 21:48] ho appena acceso pc e scaricato posta e rma c'e'.
meglio tardi che mai.
Prima di parlare di boicottaggio e' meglio valutare per bene i dati, ricordiamoci che si parla non solo di una ditta ma anche delle persone che, bene o male, si rompono i fondelli per essa. ;)
MiKeLezZ
13-11-2003, 21:09
Originariamente inviato da F1r3w0rk
Stasera alle 18 finalmente hanno risposto al telefono [orario pomeridiano dalle 16-19 e io provavo dalle 15:45 in poi.]
Hanno detto che non risultavano le mie 3 mail su rma inviate e hanno provveduto loro ad inviarmi all'istante foglio rma.
ora [ore 21:48] ho appena acceso pc e scaricato posta e rma c'e'.
meglio tardi che mai.
Prima di parlare di boicottaggio e' meglio valutare per bene i dati, ricordiamoci che si parla non solo di una ditta ma anche delle persone che, bene o male, si rompono i fondelli per essa. ;)
Quoto tutto, è quello che è capitato pure a me oggi!
(comunque non ho ben capito perchè non mi hanno risposto alle mail ma vabbè l'importante è che sia tutto a posto).
Comunque "il cliente ha sempre ragione" e in questo caso anche di piu' visto che la colpa non era mia :) .
Comunque gentilissimi e disponibilissimi.
Byezz.
Gannjunior
13-11-2003, 21:40
Originariamente inviato da A64FX
Raga anch'io ho comprato da TC e finora tutto ok, ma se scoprite/scopriamo che fanno i furbi con il diritto di recesso, fatecelo sapere che in massa gle la facciamo pagare (non comprando più nulla da loro).
Già sono deluso dalla loro politica speculatrice che hanno adottato dal momento che hanno sentito che AMD prossimamente forse bloccherà il moltiplicatore nei processori barton (subito hanno aumentato il prezzo del 2500+ per specularci sopra da 105 a quasi 110 mentre qualche tempo fa erano sotto il 93 e parlo dei barton testati 200x11). Già questo mi ha fatto decidere di acquistare altrove (non per i 5 € in più ma per una questione di serietà). Devono capire che non siamo polli da spennare!!!
Non lasciamo cadere la cosa, se fanno i furbi li "banniamo" subito...ciao.
Scusami ma permettimi d dissentire.Col mio intervento nn vogli odifendere nessuno.Sono un cliente d TC e mi sono sempre trovato bene.Ho sempre rispettato loro e loro l'hanno fatto con me dimostrandomi cortesia e competenza(tanta)..C'è stato anke un disguido con degli ali enermax(per altro nn dipendente da loro) e mi hanno trattato con un occhio d riguardo in seguito all'ordine...
Quanto al nn rispondere subito alle mail,beh,è normale:anke a me è successo ke hanno risposto dopo qualke giorno.D'altra parte gli arriva qualke centinaio d mail per settimana....
Infine sui barton testati : primo nn hanno mai fatto pagare 93E un barton esplicitamente testato a 200x11.93E è stato il prezzo minimo a cui si poteva trovare un barton qualke mese fa proprio da loro...
Inoltre a me sembra ragionevole ke mettano a loro discrezione un barton 105 o 110 euri testato ad almeno 200x11.D'altra parte c devono perdere del tempo per testarlo e mi pare + ke giusto.Chi glielo fa fare d vendere un procio ke ha le stesse prestazioni d uno ke costa 380 euri allo stesso prezzo d un procio liscio nn testato ke viene venduto sui 90-95(il prezzo a cui si può trovare un barton in giro ke può andare a 2200 o +,così come può faticare ad andare a 2ghz r.s vcore default).Insomma,Luca P.,mica è San Fancesco...
ciauz
;)
enzo tana
14-11-2003, 06:57
Di fondo sono bene predisposto verso il pianeta, però devo dire che la faccenda garanzia mi trova perplesso.
Troppe persone in attesa, troppe mail e fax senza risposta :(
Sapete, in diversi casi (non mi azzardo a dire "in tutti"), i negozianti hanno una loro black list, nella quale compaiono quelle persone che statisticamente hanno più rogne con l'hardware.
Credo sia davvero legittima difesa! Ci sono molti che rompono i componenti e "ci provano".
Mi chiedo se sia possibile fare la stessa cosa dal nostro punto di vista.... se avessimo anche noi una black list nella quale annotare cose poco limpide ?
Ciao a tutti.
F1r3w0rk
14-11-2003, 23:58
Originariamente inviato da enzo tana
Sapete, in diversi casi (non mi azzardo a dire "in tutti"), i negozianti hanno una loro black list, nella quale compaiono quelle persone che statisticamente hanno più rogne con l'hardware.
<--- Black list di TC al primo acquisto... nice! :D
LoL F1r3! :)
Cmq, non alziamo polveroni... capita dei periodi un cui le cose si riescono a gestire a fatica, è normale in tutti i lavori.
Ovvia rimanerci un po' male, ma l'importante è che tutto si risolva.
Eraser|85
15-11-2003, 13:40
io ho rispedito indietro la abit che ho in sign perchè non funzionante.. ho pagato 23 euro con corriere SDA assicurato.. quindi ho chiamato TC, mi sono incazzato e ora ho un bonus sul sito di 23 euro ^_^
F1r3w0rk
15-11-2003, 18:40
Originariamente inviato da Eraser|85
io ho rispedito indietro la abit che ho in sign perchè non funzionante.. ho pagato 23 euro con corriere SDA assicurato.. quindi ho chiamato TC, mi sono incazzato e ora ho un bonus sul sito di 23 euro ^_^
Beh gentilissimi.... in teoria anche in casi di difetti e/o recessi le spese di andata per il negozio sono sempre a carico del cliente.
N1 tPC ;)
Azz...io gli ho rispedito un modulo di ram la scorsa settimana...nn ho mandato ne email ne niente,solo il modulo dell'RMA.spero che pero mi trattino bene....
Ordinai 2 moduli di ram 256 DDr400 della infineon.
Montata la mobo ho testato pezzo a pezzo per vedere il corretto funzionamento del tutto
Lasciando il PC in specifica ho fatto partire goldmemory con la ram in dual channel
Errore...
Ho provato un banco per volta su tutti e tre gli slot della mobo,risultato:
1 funziona perfettamente su tutti e tre gli slot
l'altro mi va in errore su tutti e tre gli slot....
E' dunque evidente che un banco di RAM è fallato...
Poi pure per le spese di spedizione...Loro mi hanno mandato una cosa che nn funziona...perche io devo rimetterci i soldi della spedizione????
A sto punto se mi danno il bonus gli rimando anche l'altro modulo e mi faccio mandare le A-Data....
:sofico:
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