PDA

View Full Version : portatili con tastierino

peter2
11-11-2003, 21:38
quali sono i portatili che hanno il tastierino numerico gia nella tastiera? mi pare dia ver visto degli acer, giusto?
ciao

peter2
14-11-2003, 11:21
mi rispondo da solo.... :(
l'aspire 170 ce l'ha di sicuro.
qualcun altro ne conosce altri?
ciao

pastuli
14-11-2003, 13:32
ti posso indicare 2 ottimi portatili, anzi "portabili", che sono una spanna sopra il pesantissimo acer
sempre 17 pollici con tastierino numerico

Enface D470W (alias clevo D470W)
Hp-Compaq Pavilion ZD7050EA [DP767E]

avendoli presi entrambi per 2 miei colleghi ti posso dire che sono favolosi entrambi per programmare
Un sacco di spazio per le tool bar + il codice (1440x900 pixel)

attenzione alle garanzie (1 / 2 anni), accessori (borsa, webcam integrata per es.), hd e cpu con HT
quindi meglio telefonare per avere conferme.

io preferisco L'enface anche se forse costa di più.

pastuli
14-11-2003, 16:35
... esistono anche dei tastierini numerici esterni via USB
Kensington per esempio.

peter2
16-11-2003, 22:31
grazie per la risposta.
qualche recensione di questi portatili?
ero a conoscenza dei tastierin usb ma non mi convince l'idea di posrtrmi dietro un altro "mouse".
ciao

pastuli
17-11-2003, 20:43
che dirti ...
in Italia l' HP è uscito da una settimana!
Il D470W da un paio di mesi.

L'enface è maggiormente configurabile, es HD da 5400 rpm, o anche quello da 7200 se lo chiedi, più altre cosette ....
in generale gli enface ( almeno quelli della linea professionale) sono ben fatti e durano nel tempo però costano un po' di più ...

ultimamente gli HP stannno perdendo un po' la nomea di pc indistruttibili ( infatti la garanzia è solo di un anno! Dovrei controllare cosa dicono per i difetti congeniti, dovrebbero valere sempre i due anni per legge)
Comunque, ripeto sono entrambi degli ottimi desktop replacement, arrivi ad un pentium IV 3 Ghz con Hyper Threading!!
Non posso farti una recensione completa perchè non li ho sotto mano ( o meglio, non sono miei, sigh!).
Per ulteriori informazioni sarebbe meglio che tu dicessi a che ti serve il notebook, così sarei più preciso e meno vago.
ciao

peter2
17-11-2003, 22:05
mi serve essenzialmente per studiare: mathcad, mathematica, SAP, programmi agli elementi finiti, programmi in fortran, autocad, 3dstudio, e poi per andare su internet e altre cose che non richiedono hw specifico.
dato l'utilizzo cad mi "ingrifava" lo schermo da 17" dell'acer anche se la risoluzoine era "solo" 1024x768 e credo che la scheda video non sia un granchè. il tastierino è assolutamente un must per me perchè inserisco moli di dati (specialmente su excel) e ora impazzisco sul vecchio portatile.
certo l'acer è tutto meno che un "portatile" ma tanto mica ci devo fare la maratona...
certo se si trova di meglio a prezzi non troppo più alti.....

ciao
e grazie