View Full Version : portatili con tastierino
quali sono i portatili che hanno il tastierino numerico gia nella tastiera? mi pare dia ver visto degli acer, giusto?
ciao
mi rispondo da solo.... :(
l'aspire 170 ce l'ha di sicuro.
qualcun altro ne conosce altri?
ciao
ti posso indicare 2 ottimi portatili, anzi "portabili", che sono una spanna sopra il pesantissimo acer
sempre 17 pollici con tastierino numerico
Enface D470W (alias clevo D470W)
Hp-Compaq Pavilion ZD7050EA [DP767E]
avendoli presi entrambi per 2 miei colleghi ti posso dire che sono favolosi entrambi per programmare
Un sacco di spazio per le tool bar + il codice (1440x900 pixel)
attenzione alle garanzie (1 / 2 anni), accessori (borsa, webcam integrata per es.), hd e cpu con HT
quindi meglio telefonare per avere conferme.
io preferisco L'enface anche se forse costa di più.
... esistono anche dei tastierini numerici esterni via USB
Kensington per esempio.
grazie per la risposta.
qualche recensione di questi portatili?
ero a conoscenza dei tastierin usb ma non mi convince l'idea di posrtrmi dietro un altro "mouse".
ciao
che dirti ...
in Italia l' HP è uscito da una settimana!
Il D470W da un paio di mesi.
L'enface è maggiormente configurabile, es HD da 5400 rpm, o anche quello da 7200 se lo chiedi, più altre cosette ....
in generale gli enface ( almeno quelli della linea professionale) sono ben fatti e durano nel tempo però costano un po' di più ...
ultimamente gli HP stannno perdendo un po' la nomea di pc indistruttibili ( infatti la garanzia è solo di un anno! Dovrei controllare cosa dicono per i difetti congeniti, dovrebbero valere sempre i due anni per legge)
Comunque, ripeto sono entrambi degli ottimi desktop replacement, arrivi ad un pentium IV 3 Ghz con Hyper Threading!!
Non posso farti una recensione completa perchè non li ho sotto mano ( o meglio, non sono miei, sigh!).
Per ulteriori informazioni sarebbe meglio che tu dicessi a che ti serve il notebook, così sarei più preciso e meno vago.
ciao
mi serve essenzialmente per studiare: mathcad, mathematica, SAP, programmi agli elementi finiti, programmi in fortran, autocad, 3dstudio, e poi per andare su internet e altre cose che non richiedono hw specifico.
dato l'utilizzo cad mi "ingrifava" lo schermo da 17" dell'acer anche se la risoluzoine era "solo" 1024x768 e credo che la scheda video non sia un granchè. il tastierino è assolutamente un must per me perchè inserisco moli di dati (specialmente su excel) e ora impazzisco sul vecchio portatile.
certo l'acer è tutto meno che un "portatile" ma tanto mica ci devo fare la maratona...
certo se si trova di meglio a prezzi non troppo più alti.....
ciao
e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.