Entra

View Full Version : Aiuto LCD e ASSEMBLER


bimbumbay
11-11-2003, 21:22
Ciao ho preso un progetto di un control panel che funziona con un lcd 8X2, io ho messo un 16X2 vorrei modificare il programmino in assembler del pic per far funzionare il progetto nel seguente modo:

nei primi 8X2 non si modifica niente, nei restanti 8X2 non mi va di lasciarli inutilizzati e vorrei metterci la TEMP CPU sempre in 1° piano.


Chi mi aiuta? do tutto il materiale cioè programmino in assembler da modificare e quello che serve

Jimmy3Dita
11-11-2003, 22:25
L'unica imho e' chiedere a chi ha fatto il programma ed intercedere.. :D
Anche perche' l'assembler e' un linguaggio discretamente "criptico", e solo chi lo crea, se non e' commentato, puo' fare senza troppi "scapocciamenti" la modifica che tu vuoi.
Ciao! :)

bimbumbay
11-11-2003, 22:27
gia chiesto, non ha tempo per adesso :(

mystic
11-11-2003, 23:04
Originariamente inviato da bimbumbay
gia chiesto, non ha tempo per adesso :(

Una cosetta del genere potrebbe impegnare ore di lavoro in assembler. E' ovvio che lui non abbia voglia e tempo da perdere per modificare il suo sorgente per te.

Perchè non ti metti invece tu stesso a creartene uno tutto tuo personalizzato imparando un pò di assembly per pic?

:sofico:

bimbumbay
11-11-2003, 23:23
Pensavo che aggiungere delle istruzioni per riportare la temp cpu negli altri 8X2 fosse facile, ma evidentemente mi sbagliavo.


Si tratta solo di prendere l'istruzione cpu temp gia esistente e funzionante, copiarla e metterla fissa sugli altri 8X2 del display.

:D a parole è facile.