View Full Version : cambio CPU...e strane cose....
ciao a tutti
ho cambiato processore ram e skeda video
HO messo un Athlon xp 2000+ al posto del 1200, ho messo ddr al posto delle sdram...ho messo geforce ti4200 al posto di geforce2mx..(anke aggiornato il bios della mb) Il risultato...tutto ok, il mio Win xp pro (aggiornato con tutti gli update) non si è incavolato con skermate blu...ma spesso quando avvio il pc prima di comparire la skermata con il logo di windows mi rimane il trattino lampeggiante in alto a sinistra e sono costretto a resettare.
Ho cambiato sia ram ke skeda video...ho anke fatto il Ripristina Installazione di win xp...ma nessun cambiamento...
HELP!!!!!
:muro:
fABRIZIO
Phantom II
11-11-2003, 21:13
Avevo avuto un problema simile tempo fa quando cambiai scheda video, ho risolto tutto con una bella formattazione.
Si è inkakkiato come un cinghiale perchè hai sconvolto l'hardware, secondo me l'unica soluzione è un bel FORMATTONEEE:)
è normalissimo devi formattare!;)
Prova prima a fare una "passata" di sysprep.
E' una utility della Microsoft per gli OEM... ma può venirti utile.
Prendi il CD di XP, dentro la directory SUPPORT\TOOLS hai un file che si chiama Deploy.CAB
Estrai i file in una directory, e lancia sysprep.exe.
Clicca sul bottone Seal (in italiano Fabbrica... traduzione orrenda! :D), dagli un ok e il computer ti si spegne.
Riaccedendo il computer ti parte un "mini-setup" che dura al max 10 min, ti richide il product-key (quindi segnatelo su un foglio di carta...), nome, etc. e ti fa in automatico il rilevamento delle periferiche.
Una volta finito ti ritrovi tutto come prima ma con i driver reinstallati da zero... applicativi e il resto li trovi dove li hai lasciati... :D
Byez.
Ho lanciato il sysprep.exe...dopo aver riavviato un paio di volte e "sigillato" il pc il problema mi è rimasto.....
ed in piu ora quando vado a fare il Windows Update appena mi scrive "ricerca ultimi aggiornamenti......" mi si blocca Ie con la classica dicitura NON RISPONDE.
Mi sa ke mi tocca proprio formattare è???:mc:
Credo proprio di si...
Vedrai che una volta che inizi con le formattazione è come una droga... Io GODO a formattare il PC... :D E' l'unico modo per imporre il nostro volere a queste macchine senzienti che, te l'assicuro, hanno un carattere proprio, spesso perfido...
...sono malato...
Originariamente inviato da Muflus
Credo proprio di si...
Vedrai che una volta che inizi con le formattazione è come una droga... Io GODO a formattare il PC... :D E' l'unico modo per imporre il nostro volere a queste macchine senzienti che, te l'assicuro, hanno un carattere proprio, spesso perfido...
...sono malato...
ahahah anche a me piace ma ho un hd da 160 giga e formattare ogni volta mi porta via un sacco di tempo :(
Originariamente inviato da Shinobi
ahahah anche a me piace ma ho un hd da 160 giga e formattare ogni volta mi porta via un sacco di tempo :(
guarda che mica devi formattare tutto l'h ogni volta, esistono a posta la partizioni ;)
Inoltre perdi pure in prestazioni se fai una sola unica ernorme partizione.
Originariamente inviato da sslazio
guarda che mica devi formattare tutto l'h ogni volta, esistono a posta la partizioni ;)
Inoltre perdi pure in prestazioni se fai una sola unica ernorme partizione.
quoto..
nn pensavo che esistesse qualkuno che nn avesse ma i partizionato 160gb:eek:
Credo proprio di si...
...sono malato...
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :eheh:
Parole sante....
Originariamente inviato da KiBuB
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :eheh:
Parole sante....
Girerò un film "IL FORMATTATORE" :D :D :D
Originariamente inviato da kikbond
quoto..
nn pensavo che esistesse qualkuno che nn avesse ma i partizionato 160gb:eek:
immagina che ho formattato 240Gb tutti d'un fiato (2X120Gb raid0) solo per controllare i valori di Sandra con una sola o più partizioni!:p (i dati li ho nel muletto + backup Ghost su vari DVD)
Originariamente inviato da Correx
immagina che ho formattato 240Gb tutti d'un fiato (2X120Gb raid0) solo per controllare i valori di Sandra con una sola o più partizioni!:p (i dati li ho nel muletto + backup Ghost su vari DVD)
Sei un mito dev'essere stata un'esperienza di una libidine unica!
Che dite apro un sondaggio: Godete nel formattare? :D
Henkatto
14-11-2003, 01:40
Sei un mito dev'essere stata un'esperienza di una libidine unica!
Che dite apro un sondaggio: Godete nel formattare? :D
Direi che puoi lanciare un sondaggio del tipo: ogni quanto formattate?
Io godo abbastanza, perchè installando sempre l'ultima versione di ogni imbecille programma o utilily, mi trovo ad essere convinto che prima o poi devo formattare.
Di solito formatto ogni due mesi, ma per ora sono arrivato indenne al terzo.
Non formatto perchè ho problemi, ma formattare è bello......:D :D :D :D :D :D :D
Stai lì, a cercarti tutti gli ultimi driver, i programmi... etc....
Quoto per il film..... mi piace anche il titolo.....
IL FORMATTATORE:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
NemesiAlata
14-11-2003, 09:32
Quoto una risposzta che ho gia' dato per un problema simile qui sotto :
1) se hai un sistema operativo win 98/95/Me dovrebbe continuare a funzionare al riavvio senza ulteriori attività... ma il "dovrebbe" e' d'obbligo inquanto i sistemi in questione sono piuttosto instabili.
2) se hai un sistema operativo windows 2000 o xp non devi necessariamente reistallare il sistema ma il s.o. al riavvio pero' probabilmente non ti funzionera'. Questo e' causato dal fatto che windows 2000 e successivamente windows xp implementano uno strato software di interfacciamento al processore che astrae le caratteristiche di quest'ultimo per renderlo operativo sul sitema a prescindere dal produttore... a tutti gli effetti puo' essere considerato uyna sorta di "driver"... se si cambia il processore bisogna sostituire l'HAL (hardware abstraction layer appunto)... che e' visibile dalla gestione hardware del pannello di controllo sotto sistema.
Ovviamente la sostituzione non puo' essere fatta a sistam operativo acceso inquanto l'HAL e' relativo al processore montato e quindi rischieresti far dumpare il sistema ...
La sostituzione dell'HAL va fatta da recovery console a mano
La recovery console e' disponibile sul disco di windows 2000 facendo il boot da cd e scegliendo di utilizzare la recovery console..
Quest'ultima non e' altro che un'ambiente tipo shell dos che legge le partizioni ntfs
Dalla recovery console inserisi i comandi per disinstallare l'HAL e sostituirlo con quello del tuo processore...(ci sono i comandi help della recovery console tranquillo)
Spero di esserti stato utile
Saluti max
Dumah Brazorf
14-11-2003, 10:07
Eheh, quando usavo Win98 formattavo ogni 2-3 mesi e, devo dire la verità, GODEVO COME UN ARMADILLO IN CALORE!!! :D :D
Adesso è un anno che ho XP e incredibile non mi è ancora venuto l'impulso di fracassare tutto (che è ciò che scatena il formattone).
Ciao.
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Eheh, quando usavo Win98 formattavo ogni 2-3 mesi e, devo dire la verità, GODEVO COME UN ARMADILLO IN CALORE!!! :D :D
Adesso è un anno che ho XP e incredibile non mi è ancora venuto l'impulso di fracassare tutto (che è ciò che scatena il formattone).
Ciao.
mi piace formattare...sarà quel senso di pulizia...non so...:D
Ricordo i tempi degli hard disk, anzi "winchester" da 20 Mb e la mitica formattazione a basso livello da bios... Quella si che era massiccia!:) Si tremava davvero e si stava con le dita incrociate sperando che non trovasse settori danneggiati... Ricordo con nostalgia il comando dos "park" che ti parcheggiava le testine se dovevi spostare il pc o l'hd... (adesso è automatico)
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Ciao.
Eh si, ai bei tempi di Win95, 98 e me formattare era più bello, dava più soddisfazione, io lo facevo ogni mese con estrema guduria, proprio un piacere fisico... :D
Ora con XP non provo più quella gioia del formattone purificatore, ciononostante non bisogna MAI dimenticare che il PC è una macchina malefica, se abbassi la guardia prende il sopravvento e crede di comandare lei... Quindi, per tenerlo soggiogato occorre un bel FORMAT C:\TI MASSACRO con cadenza almeno bimestrale così senza preavviso e senza motivo, solo per ricordargli chi comanda :cool: :D
Il mio PC ora mi dà del lei...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.