View Full Version : Ibm Gxp 180
Ciao a tutti. Da alcuni giorni mi frulla l'idea di prendere un HD da 120 Gb, e leggendo gli articoli nella sezione STORAGE mi ero fatto una bella pensata sul WesternDigital 1200JB .... peccato che in questi giorni, cercando tra i miai fornitori, nessuno ne abbia disponibili e non sanno quando arriveranno. Così mi sono chiesto come sia il GXP 180. Nel test del WD1200JB ci sono i risultati anche dell'IBM, ma non c'è una sua recensione. Cosa ne pensate?
THNX
Personalmente non comprerò mai pù un hd della IBM.
Ho comprato un hd della ibm due anni fa, a parte il fatto che scaldava come una bistecchiera, questa estate si è piantato
Con il DFT lo ho rimesso in sesto perdendo tutti i dati (fortuna ho un maxtor come backup), ha funzionato un mese poi si è ripiantato ad agosto.
Ho chiesto la procedura di RMA e l' ho spedito in Olanda come mi era stato detto, pochi giorni dopo mi è arrivata una e-mail con la quale mi comunicavano che non avrebbero potuto cambiarmi l' hd
perchè risultava di provenienza geografica AP (asia pacifico) e di rivolgermi al mio rivenditore (IT'S logic di Milano).
Peccato che l' hd è in Olanda all' Hitachi Global .....
Sono ancora in attesa. Spero solo che non me lo rimandino guasto con una limousine facendomi pagare le spese di spedizione.
Magari adesso hanno risolto tutti problemi che in pasato hanno avuto nella progettazione di HD.
Comunque DFT non funziona bene e l' assistenza...
Io ho avuto due 180GXP in raid 0 fino ad un mese e mezzo fa, e devo dire che sono stato soddisfattissimo!Veloci, silenziosi e a malapena tiepidi!
Io te lo consiglio
;)
Originariamente inviato da vash79
Così mi sono chiesto come sia il GXP 180
E' uscita la nuova serie 7K250, sembrano validi.
http://www.hwupgrade.it/articoli/893/index.html
Originariamente inviato da vash79
Così mi sono chiesto come sia il GXP 180.
THNX
Lascialo stare, è più molto più lento del GXP 120
vera quest'ultima cosa...anzi verissima...
ho ibm sin dalla serie 60gxp passando per 120 e 180....
la 120 la + prestante...la 180 la + affidabile ma lento...il 60 mi si è scassato....ora ho un seagate sata da paura...migliore di tutti e 3....byezzz
Originariamente inviato da Mr.Leo
Personalmente non comprerò mai pù un hd della IBM.
Ho comprato un hd della ibm due anni fa, a parte il fatto che scaldava come una bistecchiera, questa estate si è piantato
Con il DFT lo ho rimesso in sesto perdendo tutti i dati (fortuna ho un maxtor come backup), ha funzionato un mese poi si è ripiantato ad agosto.
Ho chiesto la procedura di RMA e l' ho spedito in Olanda come mi era stato detto, pochi giorni dopo mi è arrivata una e-mail con la quale mi comunicavano che non avrebbero potuto cambiarmi l' hd
perchè risultava di provenienza geografica AP (asia pacifico) e di rivolgermi al mio rivenditore (IT'S logic di Milano).
Peccato che l' hd è in Olanda all' Hitachi Global .....
Sono ancora in attesa. Spero solo che non me lo rimandino guasto con una limousine facendomi pagare le spese di spedizione.
Magari adesso hanno risolto tutti problemi che in pasato hanno avuto nella progettazione di HD.
Comunque DFT non funziona bene e l' assistenza...
Non è per difendere nessuno, ma al tuo problema si contrappongono diverse situazioni decisamente migliori
Casomai dovresti arrabbiarti con il tuo rivenditore che evidentemente ha acquistato una partita di dischi chissà dove... ;)
Si tratta sempre e comunque di un hd a marchio IBM, non credo che quelli bacati li commercializzino in asia- pacifico.
Sono stati quelli della Hitachi a dirmi di spedirgli l' hd, poi mi dicono che non possono sostituirmelo...
Poi il programma DFT non funziona molto bene: il DFT corregge il problema e dice che l' HD è OK invece dopo poco si ripresenta lo stesso problema (inceppamento e perdita di dati) e così via.
Se avessi dato retta a Drive fitness test, avrei potuto usare ancora l' hd per cose serie e perdere dei dati.
Non dico che gli HD della IBM non siano buoni, ne ho un paio da due Gb che funzionano da molti anni senza raffreddamentoe non hanno mai avuto un problema.
Volevo solo portare la mia esperienza, visto che recentemente gli hd IBM hanno avuto diversi modelli o lotti non proprio ben riusciti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.