View Full Version : Proteggere partizioni e cartelle mediante password
Ho un problema che potrà sembrarvi elementare, ma non riesco a venirne a capo.
Ho partizionato il mio HD in due parti. In una da 8 giga ho salvato dati riservati. Ora vorrei proteggere l'intera partizione con una password. Come fare?
In alternativa, mi interesserebbe come eseguire la medesima operazione realtivamente ad una cartella.
Sistema operativo Windows XP...
Grazie anticipatamente
red_ka.it
19-11-2003, 17:24
interesserebbe anke a me quindi via con l'uppettino!! :D :D
sperando che nessuno suggerisca la possibiltà di farlo con winrar, avrei bisogno di un modo x proteggere una cartella ma poterci navigare tranquillamente dentro dopo aver messo la pw senza dover prima estrarre, sono foto delle vacanze di quest'estate un pò ..... ;) da mettere in un cd!! ciao
vi prego è urgente, ciao!!!
ciao...:)
Non ho mai avuto necessita di nascondere qualcosa ma tipo in TwakXp si puo bloccare le cartelle in modo che non possano venire aperte,viene visualizato un lucchetto.Per riavere accesso bisogna impostarlo da TweakXp,quest ultimo si puo bloccare con una pass.
Ma..Tweakxp non e Free lo si puo usare per 30 volte, dopo..$,magari in rete si trovano altri software gratis.
Oppure se fai piu utenti puoi impostare l accesso alle cartelle con tasto destro sulla cartella---proprietà---protezione.
Questo sistema non lo mai provato ma dovrebbe andare
spero vi aiuti..
saluti
red_ka.it
19-11-2003, 19:08
non credo, x me la cosa è ancora + ardua, bloccare un cartella in un cd, cmq grz la risp mentre mi avvicino sempre + col mouse a quel winrar :cry:
Hai mai provato con Folder Guard (http://winability.com/home/?A5793901-00-00-30)?;)
red_ka.it
19-11-2003, 23:33
no sinceramente non lo conosco, mi sapresti dire se funziona solo una volta installato su file residenti nel pc o crea dei file con una propria estensione permettendo quindi di aprirli solo con apposite applicazioni? spero di esser stato chiaro, c'ho capito poco :D
ciao grz!
E' un semplice programma che, tramite password, blocca l'accesso alla cartella. Anzi, la cartella diventa invisibile. Digitando l'appropriata password la cartella ridiventa visibile ed accessibile. :)
red_ka.it
20-11-2003, 00:03
cmq domani faccio una prova su rw, non si può mai sapere, se va male che dici se mando una mail a microzozz chiedendo se mi fanno un programma ad'oc? :D :D
ps.non ti stupire, magari è il sonno! :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.