PDA

View Full Version : Metodo + indolore per cambiare mainboard senza formattare?

fio
11-11-2003, 17:46
Eccoci.... qual'è il metodo meno trumatico per cambiare una mainboard senza formattare?

Su Xp c'è sysprep... ma sul 98?:confused:

Grazzzzie;)

Fenomeno85
11-11-2003, 18:24
mi sa che ti tocca formattare

tazar
11-11-2003, 18:25
talvolta ti va a buon fine senza troppi problemi... talvolta! io di solito faccio una bella immagine del sistema, cambio quel che devo cambiare, faccio partire e se ci sono problemi faccio una riparazione dell'installazione dal cd di boot del so.

rob-roy
11-11-2003, 18:52
Scusami Fio,cosa è SYSPREP?

Come si usa?

Potresti davvero salvarmi....:(

fio
12-11-2003, 08:43
E' un programmino che trovi nel cd di win xp e credo anche win 2000..

Lanciandolo ti azzera completamente tutti i driver che sono stati caricati...riportando il sistema operativo come appena installato...

L'ho usato solo una volta parecchio tempo fa, non vorrei farti fare cavolate, magari prova a mettere sysprep nel motore di ricerca del forum e vedi un pò che salta fuori..anzi, lo faccio anch'io!
;) ..

Ciao!

rob-roy
12-11-2003, 11:39
mmm.....da quel che ho letto,non fà altro che fare un'istantanea del sistema operativo appena installato.

Non mi sembra che resetti i driver....

Sarebbe troppo bello se riavviasse il riconoscimento automatico di tutti i componenti hardware....:(

Si potrebbe cambiare mobo al volo....

fio
12-11-2003, 15:22
no... non credo faccia un'istantanea del sistema operativo...

Purtroppo nn ho la possibilità di provarlo...non sul mio pc:D

E' molto usato per le preinstallazioni, quindi credo che potrebbe fare al caso tuo... nn rimane che provarlo:rolleyes:

Ma .... dico... possibile che con tutti gli smanettoni che passano dal forum non ci sia nessuno che ne sappia più di noi 2? :
Forse bisogna "postare" in un'altra sezione del forum...:confused:

Ciao!

Zip80
12-11-2003, 18:09
Potresti eliminare l'attuale profilo hardware in gestione risorse o qualcosa del genere....non ricordo poichè è da tempo che non uso più win 98.

Cmq è un'operazione altamente sconsigliata