PDA

View Full Version : Dilemma file mpeg

antonell
11-11-2003, 17:27
Posseggo un file mpeg di 852 mb (Peter Pan), problema: non riesco a masterizzarlo, motivo: file troppo grosso. Fino a qui ci siamo. Cerco di tagliarlo con tmpgenc, come ho sempre fatto con i file mpeg, ma niente da fare, infatti la funzione di mpgenc per tagliare i file non lo riconosce e mi da errore.
Allora cerco di convertirlo in un file mpeg standard sempre con lo stesso programma. Niente, si blocca al 16%c.a., motivo: ho notato, vedendo il punto in cui si blocca, un fermo immagine o qualcosa di simile della durata di <1 sec.
Allora ho tentato con Virtualdub che dovrebbe servire x gli .avi e infatti all'apertura del file in questione mi da un errore.
Cosa mi rimane da fare? Non lo so. Lo tengo nell'h.d. con la speranza di nn perderlo? Lo masterizzo su dvd? Non ho intenzione di metterlo su dvd.
Aiutatemi, datemi una mano, un consiglio, passatemi un programma che mi risolva il dilemma.
Speranzoso ringrazio x l'attenzione.
Ciao

Andala
11-11-2003, 20:58
Un trcco rapido che uso per correggere i file Mpeg e i loro Headers č usare la funz di demultplex di Tmpeg e poi Multiplex

antonell
11-11-2003, 21:03
Potresti essere + semplice?
Grazie cmq

Andala
11-11-2003, 21:11
Vai nella sezione di gestione dei file Mpeg di Tmpeg.
seleziona il segnalibro Demultiplex, seleziona il file in questione e demultiplexalo.
Seleziona il segnalibro Multiplex e multiplexa i file che hai ottenuto prima.

Un programma che puņ fare al caso tuo , eccellente e che modifica le info dei file mpeg č DVDPatcher

HoF.Ben Kenobi
12-11-2003, 04:41
Per masterizzarlo ti basta un cd da 90min in mode2. ;)

antonell
12-11-2003, 08:55
Grazie ragazzi per l'aiuto
proverņ
ciao

antonell
12-11-2003, 17:26
niente da fare
anche col demultiplex
appena carico il file
il prog mi da errore dicendomi file mpeg illegale
Anche in un cd di 90 min nn entra in quanto il file e di 852mb

grazie cmq
sono bene accettati nuovi consigli

nic96
12-11-2003, 21:52
hai provato con la versione di virtualdub modificata per gestire anche mpeg?

Lo puoi trovare su http://www.doom9.org nella sezione "AVI Editing tools".

ciao

HoF.Ben Kenobi
13-11-2003, 00:57
@antonell
Non hai letto bene; in un cd da 90min in mode2/XA ci stanno 892mb. Mi sembrano sufficienti. :)

antonell
13-11-2003, 15:49
niente da fare
alla fine ho optato x masterizzare su dvd in multisessione

grazie a tutti
alla prossima