View Full Version : problema di modellazione
Ragazzi aiutatemi, ho modellato la base di una lampada, l'ho convertita in mesh ma si vedono degli strani spigoli...come faccio a smussarla senza perdere la forma dell'oggetto?
Ho provato con meshsmooth ma mi fa tutto troppo arrotondato!!
P.S.: uso 3d studio max!
Pippo182
11-11-2003, 19:02
Prova ad applicargli il modificatore masch smooth
francesco25
11-11-2003, 19:11
prima di convertirla in mesh dovevi aumentare il numero delle faccie....
il problema è che ormai l'ho già convertita in mesh!!!!
e rifallo da capo tanto che c vuole!
Mi avete demoralizzato per bene !!!
Non volevo rifarlo perchè non sono ancora ai vostri livelli...quindi speravo ci fosse un comando "speciale" per questo problema:D
Lo rifaccio...mi avete convinto!:muro:
ACRON
Originariamente inviato da francesco25
prima di convertirla in mesh dovevi aumentare il numero delle faccie....
Io non sono molto bravo ed a dire la verità è già un pò che non modello più, ma non c'era un comando che selezionando un poligono ti raddoppiava la faccia. Cioè mi ricordo che se ad un poligono cliccavi su quel comando ti faceva diventare 2 poligoni, poi da due ne faceva diventare 4 poi 8 poi 16 e così via. Ecco così facendo poi si può applicare correttamente il meshsmooth no?
Cioè io da quello che ho capito io lui ha problemi con il meshsmooth nella zona del pulsante che gliel'arrotonda troppo, allora potrebbe creare tanti poligoni intorno sul supporto del pulsante così il meshsmooth crea meno stondatura in quella zona no?
Scusate i termini non propriamente tecnici, ma è fattibile stà cosa oppure l'ho sparata grossa?
Ciaoz
francesco25
12-11-2003, 08:46
Originariamente inviato da REPSOL
Io non sono molto bravo ed a dire la verità è già un pò che non modello più, ma non c'era un comando che selezionando un poligono ti raddoppiava la faccia. Cioè mi ricordo che se ad un poligono cliccavi su quel comando ti faceva diventare 2 poligoni, poi da due ne faceva diventare 4 poi 8 poi 16 e così via. Ecco così facendo poi si può applicare correttamente il meshsmooth no?
Cioè io da quello che ho capito io lui ha problemi con il meshsmooth nella zona del pulsante che gliel'arrotonda troppo, allora potrebbe creare tanti poligoni intorno sul supporto del pulsante così il meshsmooth crea meno stondatura in quella zona no?
Scusate i termini non propriamente tecnici, ma è fattibile stà cosa oppure l'ho sparata grossa?
Ciaoz
si forse e ' un idea possibile, potrebbe provare a selezionare i poligoni e a duplicargliin dettaglio usando il pulsante cima sotto al pulsante estrudi, nel menu del mesh/poligono....
nn so se funziona.....pero' puo provare....
:D Tessellate impostatoa tensione 0 :D
Pippo182
12-11-2003, 11:59
prova col masch smooth impostando opportunamente i valori di smoot puoi aumentare le faccie senza modificare la geometria.
ritiro tutto, con tessellate si aumentano solo le suddivisioni dei poligoni ma non si ottiene un miglioramento di smooth:ops:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.