PDA

View Full Version : MODEM IN COMODATO telecom

frost
11-11-2003, 16:23
Vorrei sapere se a voi è capitato una cosa simile,e nel cao cosa avete fatto.
Questa è fresca fresca(appena un'ora fa).
Premessa ho alice flat di telecom.
Ho avuto in regalo da un amico un modem adsl, siccome ho già il modem in comodato ho chiamato il 187 per sapere cosa dovevo fare per ridare indietro il loro modem.L'operatore in un primo momento mi dice ??'??? in poche parole non sà,poi mi fà aspetta che chiedo , dopo un pò fa..."guarda non ti conviene per quello che paghi sono solo 3€ al mese per cui..."ma io gli ripeto guarda il modem c'è l'ho perchè devo pagare e poi quando ho chiesto l'attivazione della flat loro stesso mi avevano detto che il modem quando volevo lo ridavo indientro.altra attesa e mi dice che se proprio voglio togliere il modem in comodato devo pagare l'80% del somma.Siccome io ho attivato l'adsl a settembre e il contratto è minimo di un'anno, devo pagare per cui l'80%.Inoltre dice guarda che è scritto sul contratto:vado a verificare e non trovo niente di simile riguardante il comodato del modem ,se si parla si parla della linea ADSL.
In conclusione sperando di non avervi annoiato,vorrei sapere se vi è capitato qualcosa di simile e cosa consiglaite di fare.
Grazie:mad:

frost
11-11-2003, 20:44
:confused: :cry: :muro:

paola1
11-11-2003, 20:52
allora basta che restuisci il modem alla sede telecom piu vicina a te per sapere dovè basta che guardi nella bolletta e lo vedi o telefoni al 187 per l'indirizzo e dal possimo bimestre non ti calcolano piu i 2,50 al mese
x espererienza personale se usi spesso praticamente 24 su 24 adsl il modem partono spesso e quindi conviene pagare il canone che cosi te lo cambiano,io ne ho gia cambiati 2

frost
12-11-2003, 13:19
paola1
intanto grazie per la risposta,ripeto l'operatore del 187 dice che non è possibile restituire il modem se non paghi la rimaneza dell'anno.e poi il costo del comodato è di 3€ al mese e non 2,5€.Comunque possibile che nessuno di voi a riportato indietro un modem senza pagare la rimanenza?
grazie:confused:

paola1
12-11-2003, 17:39
Originariamente inviato da frost
paola1
intanto grazie per la risposta,ripeto l'operatore del 187 dice che non è possibile restituire il modem se non paghi la rimaneza dell'anno.e poi il costo del comodato è di 3€ al mese e non 2,5€.Comunque possibile che nessuno di voi a riportato indietro un modem senza pagare la rimanenza?
grazie:confused:
a me lo danno a 2,50 iva compresa al mese il modem perche ste differrenze:O

frost
12-11-2003, 20:14
Mi riferisco ad ALICE FLAT di telecom,sono 3€ al mese per il comodato.

paola1
13-11-2003, 11:04
appunto qui a venezia tutti quelli che conosco lo pagano 2,50 al mese aice flat io ho pure un eternet

ercolino
13-11-2003, 18:08
Originariamente inviato da paola1
appunto qui a venezia tutti quelli che conosco lo pagano 2,50 al mese aice flat io ho pure un eternet

Infatti 2,50 +iva al 20% fa 3 euro al mese.

sbrizzolo
15-11-2003, 11:17
3 € mese, devi tenerlo per forza un anno, se lo restituisci prima paghi cmq un anno di abbonamento!

frost
15-11-2003, 14:01
Ragazzi, la cosa non mi andava giù e siccome se chiami il 187 nove volte su diec,i becchi un incompetente, ho voluto provare sperando di beccare la persona giusta.
MIRACOLO,mi risponde una ragazza(non facciamo illazioni!)gentile e subito competente della materia,appena gli dico il problema,lei nemmeno mi fa finire che inizia a dirmi "certo che si può"Lei ha solo l'obbligo di avere la flat per un anno altrimenti paga la rimanenza del canone.Daccordo se lei a deciso di lasciare il modem Le faccio subito la disdetta e poi il modem o lo spedisci oppure lo consegni ad un negozio 187 ,ecco nella sua zona ci sono......
Roba da non credere ,da quando ho alice non mi era capitato di parlare con un'operatrice ,o operatore competenti della mataria,eppure se chiami il 187 hanno messo un numero dedicato proprio all'Adsl.
In poche parole Lunedì vado a consegnare il modem.Intanto già me la tolto dal canone.
Ora spero di trovare un negozio 187 competente .
Ciao;)

ercolino
16-11-2003, 00:16
Ricordati che il negozio 187 deve essere gestito direttamente da Telecom in questo modo sei sicuro che non combinino casini.

La maggior parte dei negozi 187 sono in franchaising,quindi non gestiti direttamente da Telecom.

frost
16-11-2003, 07:16
Si ne avevo sentito parlare,difatti ho chiesto anche questo,se bisognava consegnarlo anche ad un negozio sociale,e La signorina del 187 mi ha detto che è uguale anche perchè quello sociale si trova a 100 Km da casa mia.
vedremo cosa mi diranno.:mad: