View Full Version : ip di un pc all'interno di 1 rete
credo di nn essermi espresso bene nel titolo del mio post!
ciò ke vorrei sapere è questo! :
come fa a essere individuato dall'esterno della rete il mio pc all'interno della rete!!
se io voglio fare una prova di ping verso il comp della rete dall'esterno, quale deve essere l'indirizzo ip! ho provato con il comando ipconfig /all ma nn credo di aver trovato nulla!
...descrivi un po' la rete, e cosa intendi per fuori dalla rete... cosa usi come gateway?
il gateway è il primo compu della rete con ip 192.168.0.1 !
Da quel che so io non si può... almeno in condizioni normali... se però fai una vpn potresti lo puoi fare tranquillamente... ma mi sembra un po' eccessivo per ping. Altrimenti entri in ssh sul gateway e pinghi da li.
The March
12-11-2003, 09:42
allora allora allora...
te fai parte di una rete locale... l'indirizzo ip assegnato alla tua macchina ha le prime parti (192.168...) uguali a quelle del del gateway...
il gateway ha due indirizzi ip uno è quello che vedi te... e l'altro è quello che vede internet...
quelli dall'esterno (internet) quando devono mandare un file a te non lo mandano al tuo indirizzzo ip, ma all'indirizzo ip esterno del gateway.... il gateway passa a te il file che ti serve... tutto questo utilizzando il tuo indirizzo ip (che è privato)...
ed è per questo che gli altri non possono vedere il tuo pc!
se vuoi fare il ping dall'esterno non puoi farlo... dall'esterno tutta la rete è rappresentata dal gateway e l'unico ping che puoi fare è al gateway
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.