PDA

View Full Version : Active Directory

nicholaus
11-11-2003, 15:54
eccovi la domanda:
Io ho un server w2k con active directory per l'autenticazione di tutti i miei utenti.
Devo formattarlo perche devo integrare altri 3 dischi nel raid e devo rifare l'array.
Per evitare di perdere tutto ho pensato di fare una cosa e volevo sapere da voi se è corretto oppure sti facendo una caz....!!!
Pensavo di installare un'altra macchina W2k Server, di lanciare il dcpromo e di creare un'Active directory come controller di dominio aggiuntivo, in maniera che l'AD venga replicata su quest'ultimo.
Dopo spegnerei il PDC originale, mentre i miei utenti si loggano sul nuovo PDC e continuano a lavorare in santa pace.
Una volta formattato il mio PDC originale, rifarei lo stesso passaggio all'inverso e spegnerei il Controller di dominio aggiuntivo, in maniera da riversare il logon dei miei utenti di nuovo sul PDC originale.

Cosa ne pensate?
C'è un metodo migliore?
Potrebbe funzionare?

Grazie mille.:mc:

Mac Gyver
17-11-2003, 23:58
Dunque prima una precisazione in Win 2000-2003 non esiste un PDC o BDC le macchine son tutte paritetiche esistono solo domini padri e domini figli.........detto questo veniamo al dunque la tua idea può andare.....ammesso che sul tuo server di dominio non girino altre applicazioni es: gestionali o altri servizi come exchange, lotus ecc in questo caso gli utenti effettueranno correttamente il log-in ma, le applicazioni non funzioneranno es: gestionali che usano l' IP della macchina.......x collegarsi...se il server fa' solo da autenticatore la cosa puo' andare.....da dire che una volta tolto il server principale dovrai essere tu a dire al server affigliato di elevarsi a master del dominio......
Ciauzzz.