PDA

View Full Version : HELP..non mi carica + win xp all'avvio.....

DANKO78
11-11-2003, 15:07
Salve a tutti.
Stamattina mi sono arrivate le nuove ram, un banco da mb della Twimon pc 3200 cas 2.
Le monto su una Abit KD7-Raid con cpu Athlon Thunder 1400
premo il tasto di accensione vedo che me le riconosce normalmente a 400, ma quando deve cominciare a caricare Win xp, mi compare la skermata chiedendomi in che modalità voglio avviare win dato che è stato modificato dell'Hardware.
Gli dico di avviuarlo normalmente (come ho sempre fatto), ma mistero invece di caricare mi si spegne e riavvia da solo.

Da che cosa può dipendere?

Grazie.

DANKO78
11-11-2003, 20:56
Dunque son riuscito a far partire Win xp.
Ci son riuscito soltanto abassando a 133 la frequenza delle ram esattamente come quella del Bus della cpu (Athlon thunder 1400), cas a 2.5. Mettendo in Spd non mi parte niente.

Ora ma è possibile che con delle ram del genere, nate per le alte prestazioni, sia costretto a lasciarle a 133 e cas 2.5 solo perchè la cpu non arriva a 200 diu bus?
Oppure secondo voi con un bel formattone si rtisolve la cosa?

P.S:comunque anche se adesso Win mi va è instabile perchè spesso si blocca di brutto, spesso mentre rippo in mp3 o divexo.

Ray
11-11-2003, 21:05
non è possibile altri problemi danko!?!

non è che è il pocio? lo vedo un po' vecchiotto per il sistema che usi, magari mi sbaglio, prova magari a farti prestare una CPu diciamo "recente" un XP e vedi se il problema si presenta ancora...

sarà cmq problemi di impostazione voltaggi frequenze, non vedo altra causa per me :rolleyes:

CIAO bello!

DANKO78
11-11-2003, 21:54
In effetti la cpu comincia ad essere vecchiotta.
Però cazzo con l'attuale impostazione delle frequenze non dovrebbe darmi tutti sti problemi.

orestino74
11-11-2003, 22:42
guarda se nel bios la voce "cpu command decode" sia impostata su normal...