PDA

View Full Version : Sono scomparse le USB!!!

alessandrocirul
11-11-2003, 14:13
Cari ragazzi ne ho combinata un'altra delle mie. Mentre cercavo di aumentare la frequenza delle RAM sul mio PC da bios (scheda madre ASUS P4S533-E e pentium 4 a 2400 Mhz), mi si è inchiodato il BIOS. Costretto a togliere la batteria tampone, al riavvio, dopo aver risistemato tutti i parametri (compresa l'attivazioni delle USB), mi sono ritrovato con 3 periferiche su 6 (collegate alle USB) che non vengono riconosciute. La cosa piu' brutta è che windows cerca di installarle ma mi dice che non ci riesce e diventa una periferica sconosciuta. Cosa devo fare? Reinstallo tutto windows? (windows 2000) è colpa del Bios? Ho bruciato le USB? Devo settare il bios in qualche altro modo? Un'altra piccola domanda, come è possibile aumentare le prestazioni della cache di CPU? Vi ringrazio anticipatamente e grazie...

Krakatoa
11-11-2003, 14:48
Originariamente inviato da alessandrocirul
Reinstallo tutto windows? (windows 2000)

E' una ultima spiaggia.
Prima prova a cancellare le periferiche non riconosciute e riavvia.
Come è possibile aumentare le prestazioni della cache di CPU?
Quella interna alla CPU non si può....:( :( :(
Quella sulla mobo, si. Se ci sono zoccoli (posti liberi) mettici altri chip adeguati.
K.

alessandrocirul
11-11-2003, 14:58
ho provato a disinstallare e riavviare...ma ricomincia da capo, mi dice che ha trovato delle nuove periferiche e mi richiede il cd, glie lo do' ma poi mi dice che il drive è gia' installato e che è impossibile farla funzionare perche' non riesce a stanziare qualcosa ecc...ecc... Sono disperato...

Krakatoa
11-11-2003, 15:22
Non credo che aumentando la frequenza della ram ti sia fumato le USB
(che altrimenti non funzionerebbero proprio....)
Mi sa che è un problema di wincrost.
Posta un messaggio sul forum
software->windows e directx, sempre di HwUpgrade.

K.