PDA

View Full Version : A ruba i pc con prezzo sbagliato: mancava uno zero


Digitos
11-11-2003, 14:06
Da corriere.it


Il gruppo giapponese Marubeni ha deciso di farsi carico dell'errore

Un addetto alle vendite online ha sbagliato a digitare il prezzo e la sua azienda ci ha rimesso più di 2 milioni di euro
TOKYO - Sbaglia a digitare il prezzo, togliendo uno zero, di un Pc ultimo modello in offerta speciale on-line, e la sua azienda, sommersa da un'ondata di contratti di acquisto, fa buon viso a cattiva sorte per non perdere la fiducia dei clienti, e accetta di consegnare a tutti il pc praticamente gratis. È accaduto in Giappone, paese dove il rapporto di fiducia tra imprese e clienti è legge inviolabile, alla grande società commerciale «Marubeni» attiva anche nell'e-commerce. Il pc nuovo di zecca costava 199.800 yen (circa 1.585 euro) ma sul sito di vendita on-line il prezzo è diventato 19.980 yen (158,5 euro) e in poche ore i 1.500 esemplari disponibili sono andati ovviamente esauriti.

LE PROTESTE DEGLI UTENTI HANNO CONVINTO L'AZIENDA A NON SOSPENDERE LE CONSEGNE - Accortosi dell'errore, il povero dipendente ha mandato a tutti gli acquirenti e-mail urgenti scusandosi dell'errore e pregandoli di pagare la vera somma. Ma le e-mail di protesta sono state tante e tali, del tipo «Ho deciso l'acquisto non per il prezzo ma per la fiducia che ho sempre avuto nella Marubeni. Se le cose stanno così da oggi boicotterò tutti i vostri prodotti», che la società ha deciso di consegnare a tutti i pc al 'prezzò di 158,5 euro. Il danno subito dalla Marubeni è stato calcolato attorno a 270 milioni di yen (pari a 2,142 milioni di euro). Non si sa che cosa sia accaduto al munifico dipendente distratto.

:D :D

danny86
11-11-2003, 14:10
non si sa cosa sia accaduto al dipendente ma ce lo immaginiamo!!!:D :sofico:
cmq: xkè ste cose nn capitano a me?

Deuced
11-11-2003, 14:10
accadde una cosa simile in italia con frael e una geffo ti 4600.I fortunati però furono solo 5 :D

Maury
11-11-2003, 14:14
Trovo giusto che venga pagato il prezzo errato, chi ci dice che non sia uno stratagemma dell'azioenda per attirare gente, per poi farle sapere che il prezzo è errato ? :cool:

Deuced
11-11-2003, 14:15
Originariamente inviato da Maury
Trovo giusto che venga pagato il prezzo errato, chi ci dice che non sia uno stratagemma dell'azioenda per attirare gente, per poi farle sapere che il prezzo è errato ? :cool:



e poi rimetterci 2 milioni di €??Non credo ;)

Fradetti
11-11-2003, 14:19
cosa vuoi che siano 2 milioni di €...... :D

loncs
11-11-2003, 14:21
Dai è una abominevole cazzata! Sicuramente il tizio ha perso il posto, per un errore personale comprensibile (scommetto che ora nessuno avrà più voglia di stilare listini visto quello che si rischia) e gli acquirenti se la sono presa con l'azienda che non aveva nessuna colpa, anche con le scuse DIRETTE di un dipendente a tutti quelli che avevano ordinato il pc.

E' assurdo che l'egoismo della gente (la ritorsione in questo caso è fuori luogo, l'errore è comprensibile e non c'è truffa) possa arrivare a decretare il licenziamento di una persona che magari ha famiglia a carico.

FastFreddy
11-11-2003, 14:31
Ecco il munifico impiegato (quello a destra) che presenta rapporto al direttore della ditta!

http://www.oldenborg.pomona.edu/sections/japanese/dinner_00-01/HarakiriI.jpg

UUAAAAATTTTTTTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!! BANZAIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!

:D :D :D :D

Orbital
11-11-2003, 14:32
Originariamente inviato da Digitos
Da corriere.it


Il gruppo giapponese Marubeni ha deciso di farsi carico dell'errore

Un addetto alle vendite online ha sbagliato a digitare il prezzo e la sua azienda ci ha rimesso più di 2 milioni di euro
TOKYO - Sbaglia a digitare il prezzo, togliendo uno zero, di un Pc ultimo modello in offerta speciale on-line, e la sua azienda, sommersa da un'ondata di contratti di acquisto, fa buon viso a cattiva sorte per non perdere la fiducia dei clienti, e accetta di consegnare a tutti il pc praticamente gratis. È accaduto in Giappone, paese dove il rapporto di fiducia tra imprese e clienti è legge inviolabile, alla grande società commerciale «Marubeni» attiva anche nell'e-commerce. Il pc nuovo di zecca costava 199.800 yen (circa 1.585 euro) ma sul sito di vendita on-line il prezzo è diventato 19.980 yen (158,5 euro) e in poche ore i 1.500 esemplari disponibili sono andati ovviamente esauriti.

LE PROTESTE DEGLI UTENTI HANNO CONVINTO L'AZIENDA A NON SOSPENDERE LE CONSEGNE - Accortosi dell'errore, il povero dipendente ha mandato a tutti gli acquirenti e-mail urgenti scusandosi dell'errore e pregandoli di pagare la vera somma. Ma le e-mail di protesta sono state tante e tali, del tipo «Ho deciso l'acquisto non per il prezzo ma per la fiducia che ho sempre avuto nella Marubeni. Se le cose stanno così da oggi boicotterò tutti i vostri prodotti», che la società ha deciso di consegnare a tutti i pc al 'prezzò di 158,5 euro. Il danno subito dalla Marubeni è stato calcolato attorno a 270 milioni di yen (pari a 2,142 milioni di euro). Non si sa che cosa sia accaduto al munifico dipendente distratto.

:D :D
:rotfl::rotfl:
:rotfl:
:rotfl:
:rotfl:
:rotfl:
:rotfl:
:rotfl: