View Full Version : SLK947U + Tornado 119
Vorrei sostituire il dissipatore orifginale del mio PC, P4C 2.6 Ghz@3.4, con uno più performante. Su overclockmania.net ho trovato l'slk947u a 63€ con ventola tornado 119. Non ho nessuna informazione su quest'ultima , :confused: dove posso trovarne le caratteristiche? principalmente mi interessa sapere la quantità di rumore prodotto.
Grazie
E' la + potente 92x92 mm in circolazione...
I Cfm sono 119 e il rumore è molto alto.
Ciao!
C'è nella sezione ventole do OCmania.
56 db(a)!!!
Te la sconsiglio!! Ti conviene qualcosa tipo lo zalman cnps 7000 cu ke costa meno (70 già ivato), è mooolto + silenzioso e raffredda quasi uguale.
Ciao!
sarei interessato anch'io,dove posso trovarlo?Va bene anche x AMD?
Originariamente inviato da zana75
sarei interessato anch'io,dove posso trovarlo?Va bene anche x AMD?
Cosa???
Lo zalman???
Quello va bene x AMD Athlon XP, P4 e Athlon 64...
C'è la versione Cu, tutta in rame, e la AlCu, in alluminio e rame.
Lo trovi in tantissimi shop On-line, tipo ciaccaelle, infom@niak, ecc.
Ciao!
Lo zalman però pesa 200g in più, già il peso dell'slk mi "spaventava":eek: ... comunque se posso risparmiare qualche euro. Non esiste la possibilità di regolare la velocità della ventola sull'slk?
Originariamente inviato da Zac 89
raffrebba quasi uguale.
Ciao!
Tu lo hai usato e ti sei già raffreddato? :sofico: :D :D :D
Originariamente inviato da Zac 89
Cosa???
Lo zalman???
C'è la versione Cu, tutta in rame, e la AlCu, in alluminio e rame.
Vanno bene tutti e 2 o quello AlCu é da schivare
Perfectdavid
11-11-2003, 19:51
Non esiste la possibilità di regolare la velocità della ventola sull'slk?
la scheda mamma dovrebbe darti la possibilità di farlo.
Allora... Sull'slk si può regolare, ci vuole una ventola col potenziomentro o un rehobus o una MoBo ke funzioni con speedfan...
X l'Alcu è un pelino peggio, ma se nn ti interessano OC estremi è ottimo.
Almeno dai test, xkè io nn li ho provati, col pc ke ho...
Ciao!
Originariamente inviato da godless
Tu lo hai usato e ti sei già raffreddato? :sofico: :D :D :D
Azz... Edito... Eppure la b nn è attaccata alla d...
ehhh la dislessia... :O :D
Originariamente inviato da dOnE
Vorrei sostituire il dissipatore orifginale del mio PC, P4C 2.6 Ghz@3.4, con uno più performante. Su overclockmania.net ho trovato l'slk947u a 63€ con ventola tornado 119. Non ho nessuna informazione su quest'ultima , :confused: dove posso trovarne le caratteristiche? principalmente mi interessa sapere la quantità di rumore prodotto.
Grazie
io lo prenderei lissio è come ventola monterei una di queste http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=558459
Con l'Asus Probe posso regolare il numero di giri delle ventole. Appena preso il pc montava solo quella sul processore e superava i 4000 giri, da quando ho montato due ventole nel case al massimo arriva a 2400. Da cosa può dipendere? La tornado a questa velocità sarebbe ancora rumorosa?
Quella della enermax dove la trovo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.