PDA

View Full Version : Potenza dell'Amilo D7820

Emu
11-11-2003, 13:33
Possiedo il suddetto notebook..ma ho alcuni problemi.

Da poco ho preso parte al progetto Seti@Home.
Per primo avevo messo il notebbok a lavorarci sopra...poi il desktop...poi anche il pc della mia ragazza.Vi elenco le 3 configurazioni con i tempi medi per elaborare una WU(Work Unit).Tutti con winxp home o professional(ma non c'è differenza).

Notebook: p4 2.8(533 versione desktop) 2x256mb dimm pc 2100--------------->6h30min ;
Desktop: p4 2.4(533) 2x512mb dimm pc 2700--------------------------------------->3h10min;
Mia ragazza: p4 1.8(400Willamette) 3x256mb sdram pc133---------------------->4h10min.

Gli ultimi due hanno prestazioni in linea con gli altri sistemi dello stesso tipo.
Il notebook fa pena:( . Dato che il processore è quello da desktop, le prestazioni dovrebbero essere di poco inferiori ad un sistema desktop di pari configurazione.
Ho provato a disattivare un sacco di cose, ho provato a chiudere tutti i processi attivi...niente...è lento come una lumaca:(

Qualcuno ha suggerimenti per migliorare le prestazioni del notebook?

N.B.:ho già parlato con gli scaccolatori nella sezione Seti@Home e mi hanno detto di provare qua.

Altro problema: ogni tanto, quando è sotto sforzo, la ventola comincia a girare a tutta velocità...poi si ferma...poi a tutta...poi si ferma...poi a tutta...poi si ferma...poi torna normale.
Ho letto che le versioni aggiornate del bios risolvevano problemi di raffreddamento.
Ho installato l'ultima versione disponibile del bios, la F, prima avevo la C ...ma niente:(

Suggerimenti per questo?(oltre a non usarlo intensamente:p )

Bye