PDA

View Full Version : Quale OC per una 9500pro

+Benito+
11-11-2003, 13:01
ho una 9500pro della hercules, quella coi dissipatori blu anche sulla ram.
Premesso che adesso non ne sento il bisogno, in futuro potrei avere necessita' di overcloccarla un po' per poter continuare a usare i titoli che usciranno.
Quali sono le frequenze che nel 99% dei casi non danno problemi?
Ad esempio, 300/600 sono frequenze stabili con dissipazione standard (nel case ho due 8x8)?.
Con che programma si manipolano queste cose?

Grazie.

dieg
11-11-2003, 13:11
Originariamente inviato da +Benito+
ho una 9500pro della hercules, quella coi dissipatori blu anche sulla ram.
Premesso che adesso non ne sento il bisogno, in futuro potrei avere necessita' di overcloccarla un po' per poter continuare a usare i titoli che usciranno.
Quali sono le frequenze che nel 99% dei casi non danno problemi?
Ad esempio, 300/600 sono frequenze stabili con dissipazione standard (nel case ho due 8x8)?.
Con che programma si manipolano queste cose?

Grazie.
che memorie monta?

comunque io la porto a 335-225 ;)

devi provare...con la tua scheda...;) :)

Mostro!!
11-11-2003, 13:17
La cosa è sempre relativa cmq potresti andare tranquillo a 330/310 per uso giornaliero.....

Per fare i punteggioni puoi spingerti molto oltre......io faccio test anche a 378/324:cool:.......vengono fuori delle belle cifre:cool:

Ps: io ho una 9500@pro ma è ovvio che parliamo della stessa scheda !!;)

dieg
11-11-2003, 13:19
Originariamente inviato da Mostro!!
La cosa è sempre relativa cmq potresti andare tranquillo a 330/310 per uso giornaliero.....

Per fare i punteggioni puoi spingerti molto oltre......io faccio test anche a 378/324:cool:.......vengono fuori delle belle cifre:cool:

Ps: io ho una 9500@pro ma è ovvio che parliamo della stessa scheda !!;)
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
a me il core oltre i 335 non va...:mc: :muro:

Mostro!!
11-11-2003, 13:40
Originariamente inviato da dieg
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
a me il core oltre i 335 non va...:mc: :muro:

E' un po strano cmq poco importa tanto l'aumento delle prestazioni è dovuto + alle memorie che al core !

Non credo dipenda dal fatto che la mia è una 9500 liscia:confused:

dieg
11-11-2003, 13:42
Originariamente inviato da Mostro!!
E' un po strano cmq poco importa tanto l'aumento delle prestazioni è dovuto + alle memorie che al core !

su questo avrei qualche dubbio...ci sono alcuni che dicono che sii aumenta di + le prestazioni con le memorie..altri col core...:mc:
io dico entrambi;) :D

Mostro!!
11-11-2003, 13:58
Entrambi è sicuramente la risposta + corretta;) io sono per un 60-40 a favore delle memorie.....

Cmq smanettando col 3dmark si nota subito che in alcuni test è più sfruttato il core mentre in altri le memorie:)

Jedi_Master
11-11-2003, 14:12
+ core clock > potenza di calcolo
+ mem clock > banda passate
Se i giochi del futuro (dx9 full in poi) saranno, come tutto lascia ad
intendere piu' pesanti soprattutto per complessita' di calcolo
dei vertex e pixel shader allora sara' sulla GPU il guadagno!
ps: io arrivo fino a 380 di core :D

dieg
11-11-2003, 17:47
Originariamente inviato da Jedi_Master

ps: io arrivo fino a 380 di core :D
:grrr: :grrr: :grrr: :nera: :nera: :nera: :D

+Benito+
11-11-2003, 20:28
grazie delle risposte!
Ad ogni modo non intendo per nulla cercare punteggi, mi basta che i giochi girino bene.
Quindi mi pare di aver capito che 300/600 sono frequenze gestibilissime.
Ottimo.
Dato che il problema del modello "standard" e' la banda di memoria, gia' salendo con quella dovrebbe migliorare percettibilmente con i filtri attivati......
Per quanto riguarda la ram che monta, non lo so, ci sono sopra i dissi, non mi va di toglierli, comunque penso ch le hercules montino tutte la stessa ram a second del modello, no?
sara' una roba tipo 2,8 o giu' di li' penso

dieg
11-11-2003, 20:39
grazie delle risposte!
Ad ogni modo non intendo per nulla cercare punteggi, mi basta che i giochi girino bene.
Ottimo.
Dato che il problema del modello "standard" e' la banda di memoria, gia' salendo con quella dovrebbe migliorare percettibilmente con i filtri attivati......
Per quanto riguarda la ram che monta, non lo so, ci sono sopra i dissi, non mi va di toglierli, comunque penso ch le hercules montino tutte la stessa ram a second del modello, no?
sara' una roba tipo 2,8 o giu' di li' penso
sarà 3 ns o 3.3 ns....(come la mia);)

+Benito+
13-11-2003, 07:24
Originariamente inviato da dieg
sarà 3 ns o 3.3 ns....(come la mia);)
pensavo qualcosina meglio, ma chissenefrega;)

pagghi
13-11-2003, 08:11
grazie delle risposte!

il max oc che ho fatto lo vedi in firma xò uso regolarmente un 310/310 da parecchi mesi (passando anche dall'estate ) senza nessun problema, tantè che poi i nuovi settaggi li ho caricati sul bios.

di0
13-11-2003, 08:34
scheda uguale alla tua:
325/310
anche se non a tempo pieno
di solito la tengo in modalita' no stress a 310/300