PDA

View Full Version : HELP: Case Xaser3

style49
11-11-2003, 12:17
Salve a tutti
ho comprato il suddetto case, ieri montandolo , ho notato una cosa , c'è un cavetto che serve per il case allarm, ma dove lo devo attaccare sulla mobo?
in più volevo sapere se anche a chi ha il sudetto case , la regolazione delle ventole è molto scarsa, cioè non si capisce bene quando una ventola sta al minimo o sta al massimo la cosa è quasi impercettibile, sono le ventole, il reobus o il mio alimentatore che fa pena ( è un 230 w)

Grazie

giopappy
11-11-2003, 12:46
Ho il tuo stesso case e la tua stessa scheda madre... il cavetto per il case alarm mi sa che nn ti serve a niente perchè leggendo le istruzioni della mobo nn ho trovato niente a riguardo, quindi penso che nn sia supportato, x sicurezza ho dato un'occhiata approfondita al layout ma nn ho trovato i connettori (almeno che nn si chiamino in qualche altro modo... nn so!)
Per quanto riguarda le ventole... sono molto silenziose, quindi anche al massimo della velocità la differenza di rumore è impercettibile, soprattutto se hai hai altre ventole nel case(alimetatore, northbridge, cpu, sk video...) Infatti io le tengo sempre al massimo...
Comunue 230W sono troppo pochi x un computer recente....

style49
11-11-2003, 12:50
a te sinceramente ti piace il reobus in dotazione?
in più sulla scheda madre ci sono dei pin sul Fpio1 che non sono utilizzati , mica sai qual è la loro utilità, se ci sono dovranno pur servire a qualkosa , no?

Gig4hertz
11-11-2003, 15:04
non ti so dire bene la variazione delle ventole cmq è bassa e il rumore lo senti cambiare solo se stai MOLTO attento,

sinergine
11-11-2003, 16:30
Le ventole in dotazione con lo Xaser fanno solo 3000 RPM e sono silenzione, quindi l'HardCano è perfettamente inutile: infatti riesce a variarne di pochissimo la velocità. Dovresti invece provare ad attacare un ventola da almeno 5000RPM per sfruttarlo.

MALLEUS
11-11-2003, 16:47
Io ho questa domanda da porvi: ma perche nel display LCD dell'hardcano la temperatura superiore e sempre 60° (appena accendo il PC e già così) e quella inferiore marca la temperatura con questi simboli "LLLLL" ho provato tutti i tasti di configurazione ma nulla.

Sicuramente ho sbagliato qualcosa... ma cosa?

Thx all.

MarcoM
11-11-2003, 19:24
Ma il sensore della temperatura dove lo hai posizionato?
L'hardcano, a parte il controllo della temperatura, direi che è inutile. Io le ventole le tengo sempre al max, tanto non si sentono.

MALLEUS
11-11-2003, 19:36
Allora, il sensore e tra CPU e dissy... le ventole originali le ho levate ed ho messo le Cooler Master Blu, ti allego una foto:

MALLEUS
11-11-2003, 19:38
Foto 2

Se vuoi ti posto anche la foto del Display.... cmq mi dà l'impressione che l'hardcano non sia così potente, anche cambiando le ventole quando aumenti/diminuisci la potenza non si notano cambiamenti di velocità.

Ciao.

giopappy
11-11-2003, 21:51
Originariamente inviato da MALLEUS
Allora, il sensore e tra CPU e dissy... le ventole originali le ho levate ed ho messo le Cooler Master Blu, ti allego una foto:
Il sensore avresti dovuto metterlo al di sotto della CPU, nn tra CPU e dissy....
cmq la temp superiore ti da la temperatura dopo la quale dovrebbe scattare l'allarme, io nn l'ho toccata e penso sia di fabbrica impostata a 58.9 gradi (almeno a me)
La temperatura inferiore è quella corrente, premendo il tasto REC ti da la temp massima registrata,ripremendolo la minima.
Questo è quello che ho capito io SENZA leggere le istruzioni

MALLEUS
11-11-2003, 23:49
Io le istruzioni non le avevo... cmq =

Allora ho detto una cagata, il sensore l'ho messo sotto, e passato qualche mese e l'ho dimenticato :D

La parte alta del LCD marca sempre 59.9 (e fin qui ok), quella bassa non viene marcata ( LLL °c ), se premo il tasto REC (quello basso a sx) mi si resetta tutto e torna = a prima, quindi x quanto possa leggere delle istruzioni il risultato e lo stesso, cmq ovviamente i tasti li avevo testati tutti, se poi esistono delle "combo" questo non lo sò :D

Ciao! ;)

Originariamente inviato da giopappy
Il sensore avresti dovuto metterlo al di sotto della CPU, nn tra CPU e dissy....
cmq la temp superiore ti da la temperatura dopo la quale dovrebbe scattare l'allarme, io nn l'ho toccata e penso sia di fabbrica impostata a 58.9 gradi (almeno a me)
La temperatura inferiore è quella corrente, premendo il tasto REC ti da la temp massima registrata,ripremendolo la minima.
Questo è quello che ho capito io SENZA leggere le istruzioni

giopappy
12-11-2003, 07:43
Io le istruzioni non le avevo... cmq =

Allora ho detto una cagata, il sensore l'ho messo sotto, e passato qualche mese e l'ho dimenticato :D

La parte alta del LCD marca sempre 59.9 (e fin qui ok), quella bassa non viene marcata ( LLL °c ), se premo il tasto REC (quello basso a sx) mi si resetta tutto e torna = a prima, quindi x quanto possa leggere delle istruzioni il risultato e lo stesso, cmq ovviamente i tasti li avevo testati tutti, se poi esistono delle "combo" questo non lo sò :D

Ciao! ;)

Secondo me il tuo hardcano è rotto... o almeno è rotta la parte relativa al controllo della temperatura...

giopappy
12-11-2003, 07:46
se premo il tasto REC (quello basso a sx) mi si resetta tutto e torna = a prima, quindi x quanto possa leggere delle istruzioni il risultato e lo stesso

Ciao! ;)

Il tasto che premi è il tasto RESET.
Il REC è in alto a sx

Il fatto che nn ti legga la temperatura lascia pensare quello che ho scritto prima

MALLEUS
12-11-2003, 11:43
Spero di no... :(

stasera provo.

TheFounder
12-11-2003, 15:50
ciao a tutti :)

volevo chiedervi un vostro parere,le vostre opinioni, sul case Xaser della thermaltake...

Vorrei comprarne uno tra non molto xke mi sembra ben fatto ma non ne sono ancora convinto :(

che ne dite ?

style49
12-11-2003, 16:30
Originariamente inviato da TheFounder
ciao a tutti :)

volevo chiedervi un vostro parere,le vostre opinioni, sul case Xaser della thermaltake...

Vorrei comprarne uno tra non molto xke mi sembra ben fatto ma non ne sono ancora convinto :(

che ne dite ?

UNICA PAROLA : DIVINO !!!!!!

MALLEUS
12-11-2003, 16:39
è.... (almeno nel mio caso...) pesante!!! :D

MarcoM
12-11-2003, 17:43
Ottimo. Quello in alluminio pesa veramente poco.

giopappy
13-11-2003, 08:35
Molto ben fatto esteticamente e molta cura nei particolari... vedi x esempio le slitte x gli had disk e le periferiche ottiche... basta con le viti!!!
Nel mio caso, forse xchè sn negato, ma nn penso tanto ;) nn sono riuscito a "chiudere" l'aggancio x la scheda video, questo perchè dopo la piastrina con i connettori ha una sporgenza di un cm... l'ho lasciata quindi aperta e all'inserimento dello spinotto del monitor balla un po'...
Come ti hanno detto il modello NON alluminio è molto pesante, quindi va bene per chi il computer nn lo muove molto di frequente, il modello in alluminio, che io nn ho comprato solo perchè in quel momento nn era disponibile nei vari store da cui in genere compro, costa però di più, e nn so se ne vale la pena di spendere tanti soldi....
Un ultimo appunto: me lo aspettavo un po' più grande, nn sono riuscito a trovare lo spazio per inserire il radiatore, così lo tengo fuori al case, e questo mi è dispiaciuto nn poco, perchè avrei voluto un sistema tutto integrato all'interno del case.
Un'altra cosa, l'hardcano, se nn utilizzi altre ventole oltre a quelle in dotazione, è utile solo x la misurazione della temperatura (che tra l'altro, almeno nel mio caso, è perfettamente in linea con la temperatura datami da MotherBoard Monitor) ma avrebbero anche potuto mettere un modello retroilluminato, visto che di sera il display nn si vede se nn hai la luce accesa in camera...
Molto cool la scritta luminosa Termaltake blu sul front del case