View Full Version : Dopo tante parlare l'ho fatto!
Vi ho fracassato gli zebedei per un bel po' ma alla fine ho finalizzato l'acquisto con un occhio al risultato ed un altro al portafoglio (mai troppo pieno).
Asus a7n8x-x
Barton 2500
1 banco pc3200 Twinmos
Vi farò sapere il risultato su questo thread.
Supersubway
11-11-2003, 11:53
beh, un buon acquisto!
Originariamente inviato da sequel
Vi ho fracassato gli zebedei per un bel po' ma alla fine ho finalizzato l'acquisto con un occhio al risultato ed un altro al portafoglio (mai troppo pieno).
Asus a7n8x-x
Barton 2500
1 banco pc3200 Twinmos
Ieri ho tirato fino alle 2 di notte per montare il tutto e le necessarie configurazioni (non ci crederete mail mio win me ha fatto valere il fantomatico plug & play).
Ho notato però che la scheda da un po di numeri (preoccupanti) per quanto riguarda le temperature. Inizialmente mi segnava circa 72-76 gradi (roba da cuocerci 2 uova) ma non credo siano vere altrimenti sarei quì a piangere il mio procio. Infatti dopo alcuni restart e resete del bios le temperature si sono attestate intorno ai 48 gradi in idle. Come mai questi numeri sballati? Premetto che ho lasciato il dissi che avevo sul mio vecchio celeron (uno spire di medie dimensioni con ventola a 5200).
Krakatoa
13-11-2003, 14:05
Alcuni bios delle Asus, in particolare le prime versioni di ogni scheda,
leggono e riportano male i valori dei sensori termici.
Di solito basta aggiornare il bios per avere letture termiche più realistiche.
Se decidi di aggiornare il bios, leggiti bene il thread in rilievo e
fatti una ricerca specifica sul forum per la tua MoBo.
Talvolta (!) l'aggiornamento del bios cela amare sorprese.
Ma sono sicuro che questo lo sai.
Ciao.
K.
Originariamente inviato da Krakatoa
Alcuni bios delle Asus, in particolare le prime versioni di ogni scheda,
leggono e riportano male i valori dei sensori termici.
Di solito basta aggiornare il bios per avere letture termiche più realistiche.
Se decidi di aggiornare il bios, leggiti bene il thread in rilievo e
fatti una ricerca specifica sul forum per la tua MoBo.
Talvolta (!) l'aggiornamento del bios cela amare sorprese.
Ma sono sicuro che questo lo sai.
Ciao.
K.
Credo che tu abbia perfettamente ragione. La mia si fa qualche canna. In effetti l'aggiornamento del bios è un salto senza rete, già una volta sono caduto disastrosamente!!
Grazie
Krakatoa
13-11-2003, 14:18
....l'aggiornamento del bios è un salto senza rete, già una volta sono caduto disastrosamente!!
Grazie
Allora confesso che finora ho avuto sempre un immenso culo, :sperem:
sia sulle MoBo mie che sulle MoBo degli amici.
K.
Originariamente inviato da Krakatoa
Allora confesso che finora ho avuto sempre un immenso culo, :sperem:
sia sulle MoBo mie che sulle MoBo degli amici.
K.
Quello serve a prescindere. In ogni caso basta essere moooolto cauti cosa che non feci io!!
Dimenticavo una cosa. Dato che prima di smantellare il mio vecchio sistema (celeron tualatin 1200 con geffo 3 ti200 e 450 mb pc133) avevo lanciato 4 benchmark con aquamark3 (con Sk video frq. standard o OC e cpu standard o OC) ed avevo segnato i risultati. Dopo aver montato l'hardware nuovo ho lanciato per prova o stesso benchmark con freuquenze nominali (sia vga che cpu) ed il risultato è stato strano in quanto per la cpu mi ha restituito un punteggio quasi doppio (per fortuna) mentre per la gfx addirittra leggermente inferiore eppure credo che la nuova configurazione debba dare più respiro alla vga, o no?
The Incredible
13-11-2003, 14:44
Asus a7n8x-x
Barton 2500
1 banco pc3200 Twinmos
quanto hai pagato e dove?
anche io dovrei prendere una configurazione molto simile alla tua..
sei riuscito a portarlo a 3200+??
Grazie
Ciao
Originariamente inviato da The Incredible
quanto hai pagato e dove?
anche io dovrei prendere una configurazione molto simile alla tua..
sei riuscito a portarlo a 3200+??
Grazie
Ciao
Ho comprato tutto a Roma in normali negozi (non so se spediscono), in ogni caso ti invio i link pvt.
Ho pagato:
asus a7n8x 63 + iva
barton 2500 (41° settimana a chi interessa) 73 + iva
1 * 512kb Twinmos cl2.5 73 + iva
Per quanto riguarda l'OC non so dirti molto in quanto proprio ieri notte (sto morendo di sonno infatti) ho fatto i primi avvii, l'ho anche portato a 3200 (200*11) è partito bene ma mi dava qualche problema di stabilità ma, ripeto, sono solo i primi tentativi. Devo ancora risolvere qualche problema di raffreddamento e poi ci riprovo, sono ottimista!!
Ho comprato tutto a Roma in normali negozi (non so se spediscono), in ogni caso ti invio i link pvt.
Ho pagato:
asus a7n8x 63 + iva
barton 2500 (41° settimana a chi interessa) 73 + iva
1 * 512kb Twinmos cl2.5 73 + iva
Per quanto riguarda l'OC non so dirti molto in quanto proprio ieri notte (sto morendo di sonno infatti) ho fatto i primi avvii, l'ho anche portato a 3200 (200*11) è partito bene ma mi dava qualche problema di stabilità ma, ripeto, sono solo i primi tentativi. Devo ancora risolvere qualche problema di raffreddamento e poi ci riprovo, sono ottimista!!
potresti darmi anche a me i link?!!? grazie
The Incredible
13-11-2003, 15:02
Originariamente inviato da materi
potresti darmi anche a me i link?!!? grazie
te l' ho mandato io..
:)
te l' ho mandato io..
tenkiu
te l' ho mandato io..
Ragazzi, forze è una ca__ata inviarli pvt queste cose d'altronde sarebbe meglio far emergere che fa prezzi milgiori, o no?
Ragazzi, forze è una ca__ata inviarli pvt queste cose d'altronde sarebbe meglio far emergere che fa prezzi milgiori, o no?
è la politica del forum, chiedi a un moderatore......per me non ci sarebbero problemi!!!!
Asus a7n8x-x
Barton 2500
1 banco pc3200 Twinmos
Aggiornamento...
Il sistema sembra reggere ma con qualche stranezza:
1) non riesco a spegnerlo!! Ovvero se chiudo windows (ME) si spegne ma subito dopo si riavvia come se chiedessi il riavvio appunto.
2) Ho fatto già alcuni tentavi do OC con successo parziale perchè mi fallisce l'avvio di AsusProbe. Ma questo è meno importante perchè devo trovare il giusto equilibrio.
Per il primo punto che mi dite?
Black imp
14-11-2003, 02:28
non era meglio prenderti una jetway n2pap che costava più o meno come la tua asus ma aveva il dual channel per la memoria?
enzo tana
14-11-2003, 06:49
Bella scelta. Avrai soddisfazioni :) (mago Enzo)
Originariamente inviato da Black imp
non era meglio prenderti una jetway n2pap che costava più o meno come la tua asus ma aveva il dual channel per la memoria?
Semplicemente perchè è la prima volta che la sento nominare.
Che Sk è?
Black imp
16-11-2003, 13:06
è una scheda molto semplice con nforce 2 ultra. non ha grandi feature per overclock ma il dual channel funge. costa una mazza e la tiene ZB. prova andare sul sito che a occhio e croce è www.jetway.com.tw
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.