View Full Version : audio gracchiante
ShadowThrone
11-11-2003, 11:45
sto a 2250 mhz (180x12.5) col mio barton xp 2800+ rock solid e l'audio (sb audigy player) a volte gracchia!
dipende dal raffreddamento del southbridge?
>>ma è un audio integrato oppure è su scheda pci? ...e su che mobo? ...se fossi su qualsiasi chipset escluso nf2 può dipendere dal fatto che @180 sei fuori specifica!
ShadowThrone
11-11-2003, 12:30
a7n8x deluxe (nforce 2) rev 1.04 e bios uber r1007
la audigy è su bus pci...
>>io sulla nf7-s sapevo che ad alti fsb l'audio integrato sound storm può gracchiare, ...ma non @180 ...a bus ben oltre i 200 ...cmq per sicurezza ho messo un dissy sul south (MCP-t) che gestisce l'audio integrato e così non ho problemi.
>>nel tuo caso però tu hai una scheda su pci e quindi non capisco il motivo, ma scalda il chip audio? ...in ogni caso puoi provare a raffreddare sia il south (che cmq gestisce il bus pci e quindi può influire) sia il chip della audigy (sono sufficenti dei dissy passivi)
>>se hai ancora problemi la colpa può essere dei driver ...quali hai su??? ...alcuni con i 3.13 hanno problmei di audio gracchiante
ShadowThrone
11-11-2003, 12:46
Originariamente inviato da Pana79
>>se hai ancora problemi la colpa può essere dei driver ...quali hai su??? ...alcuni con i 3.13 hanno problmei di audio gracchiante
i 2.45, con i 3.13 e sistema default bruciavo cd alla grande!!!!
cmq, non ho raffreddato il south, però tra le cianfrusagle ho trovato due dissi in allimunio (penso del mio vecchio p166), quasi quasi prendo la bicomponente e uno lo incollo sul south.
tu come hai fatto per raffreddare il south?
>>io uso un dissy passivo di una vecchia cpu intel ...è in alluminio, tagliato e sagomato perchè era troppo grosso.
>>per montarlo ho usato due striscioline di biadesivo per foto ultra sottile di circa 2mm di spessore ...l'ho incollato alle estremità dell'MCP-T ed al centro ho dato una spalmata di pasta termica tradizionale, quella bianca (è al centro che scalda) ...attacchi il dissy, fai pressione ed il gioco è fatto ...a me funziona benissimo!
>>idem per il lunzino sui mosfet!
>>a proposito io con i 3.13 vado da dio ...perfetti! strani driver!
ShadowThrone
11-11-2003, 13:02
Originariamente inviato da Pana79
>>a proposito io con i 3.13 vado da dio ...perfetti! strani driver!
ok! sui mofset no problem, ho messo quelli in dotazione con il northpole.
>>fai sapere se risolvi il problema con i dissy!
ps ot: ho aggiornato i link con le immagini nel mio tread dei 2490mhz ...dai un occhiata! :) ciao [/ot]
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.