PDA

View Full Version : max payne 2 e 3.9

mcz
11-11-2003, 10:57
Avete problemi a settare l'antialiasing in Max Payne 2? A me viene data solo l'opzione off tra le proprietà all'avvio del gioco. Ho i 3.9 e vorrei sapere se sono questi a fare così . grazie e ciao

ATi7500
11-11-2003, 11:03
si, anke io ho lo stesso problema...

bYeZ!

Nie73
11-11-2003, 11:07
provate ad abilitare/disabilitare il v-sync

(lo so che sembra una caxxata, cmq provate)

pippop
11-11-2003, 11:08
scusa ma perche' non lo abilitate dal pannello di controllo della scheda?

mcz
11-11-2003, 11:47
non mi pare venga applicato se lo abiliti solo sulla scheda.

mcz
11-11-2003, 11:53
v-sync
opebgl: disattivato
direct3d: secondo applicazione

va bene così?

mcz
11-11-2003, 11:58
Attivare il v-sync in direct3d....
grazie nie73, ti hanno mai detto che sei un genio? :D
ma cosa comporta abilitare o meno il v-sync? Scusate ma non ricordo, ho letto una marea di tempo fa a cosa serviva....

Yamcha79
11-11-2003, 12:17
Originariamente inviato da mcz
Attivare il v-sync in direct3d....
grazie nie73, ti hanno mai detto che sei un genio? :D
ma cosa comporta abilitare o meno il v-sync? Scusate ma non ricordo, ho letto una marea di tempo fa a cosa serviva....

Comporta nel non far sincronizzare il segnale con il refresh verticale del monitor (vertical sync), quindi se il monitor è settato a 75hz col vsync attivato la scheda non andrà oltre i 75fps. Se viene disattivato la scheda non attenderà il refresh verticale del monitor e quindi "SPARERA" il massimo delle performance ma con un degrado minimo della visualizzazione visto che risulteranno leggermente spezzate alcune texture in alcuni casi (davvero minimi). Questo viene chiamato effetto TEARING.

pippop
11-11-2003, 15:14
scusate se sbaglio,ma applicando i filtri nel pannello di controllo non dovrebbero poi esserci in tutte le applicazioni 3d che si utilizzano?
Io penso che se è abilitato l'aa 4x dal pannello di controllo e ,ad esempio,il 2x dalle opzioni grafiche di un gioco è il primo che viene attivato 'sovrascrivendo' per cosi' dire il secondo...
Ditemi voi se ho preso una toppa clamorosa,ma nel mio caso mettendo aa off nelle opzioni di max payne 2 ed avendo aa 4x nel pannello di controllo posso affermare che in effetti l'aa nel gioco c'è(eccome se c'è:sofico: )

mcz
11-11-2003, 15:23
dite che settare vsync abilitato fa andare meno la scheda video, ma se poi non si può neppure mettere l'antialiasing allora meglio che vada meno e si veda meglio. In opengl di default è proprio disabilitato, mentre in direct3d di default è messo che scelglie l'applicazione come settare il vsync. Come mai in opengl è così?