View Full Version : Per tutti coloro che hanno cambiato una GeFo3
Ragazzi ho una geforce 3, vorrei cambiarla ma non so cosa prendere, qualcuno di vuoi ha fatto questo cabiamento??? e come si è trovato???? ha avuto un aumento significativo????
Perfectdavid
11-11-2003, 11:09
non ti va bene la tua geffo 3?
Ho provato la demo di need for speed e mi va quasi fluido alla risoluzione di 800x600, se alzo la risoluzione mi scatta, in maxpayne non vedevo molti degli effetti che invece si vedevano con una scheda directx 9 come la fx5600, come ad esempio il riflesso degli specchi.
Quindi mi sa che è venuto il momento di cambiare scheda video ma sono indeciso su cosa prendere è ormai un mese che ci penso sto uscendo pazzo con tutte queste schede video che stanno uscendo
Allora comprati una 9600XT o una 5700Ultra.
I prezzi sono simili [sulle 240€] e le prestazioni equivalenti.
Scegli quella che ti piace di più.
In questo modo giocherai a tutti, compreso i titoli futuri come HL2 o Doom III. :)
ma vale la pena spendere 240€ per avere prestazioni "quasi" equivalenti??????
E' propio questo che mi fa sorgere molti dubbi su quale acquisto fare.....
Perfectdavid
11-11-2003, 11:29
dipende da quanto vuoi spendere...
Originariamente inviato da Afexer
E' propio questo che mi fa sorgere molti dubbi su quale acquisto fare.....
Con equivalenti prova (ehm Eroes) si riferiva al confronto tra la 9600XT e la 5700ULTRA che sono nettamente superiori alla GF3, quindi i miglioramenti, e anche marcati, con la tua config ci sono ;)
Originariamente inviato da Afexer
http://forum.ngi.it/smiles/rotfl.gif
Ma sai di cosa stiamo parlando, vero? http://forum.ngi.it/smiles/rotfl.gif
Come appunto diceva il buon Karma, l'aggettivo "equivalenti" era riferito alle due schede citate [come era desumibile dalla frase :D ]
Le prestazioni paragonate ad una Geffo3 sono infinitamente superiori: direi nell'ordine delle 3 volte almeno. ;)
[con i filtri attivati anche 6]
Ciao!
*Er*
Ciao,ho anch'io una geForce3...che adesso è sul muletto , ma che hai tempi cambiai con la
[email protected] rimasi a dir poco stupefatto...dal salto di prestazioni e soprattutto di qualità , grazie all'uso dei filtri.
cmq , una geForce3 è abbastanza lontana dalle prestazioni della 5700 e 9600XT....sta a te decidere se spendere 250€ circa su queste due....o un po' di più per fare un salto di prestazioni ancora più grande.
Leggi la recensione che hanno fatto ieri , e tira le tue conclusioni..!;)
Come altre alternative....potrebbero esserci a 260€circa le 9800SE AIW....che se ti capita una moddabile, ottieni con una piccola spesa, una 9800liscia AIW....!:D :sofico:
Altrimenti a 300€...dovresti trovare da qualche parte le 9800liscie...!
Originariamente inviato da prova
http://forum.ngi.it/smiles/rotfl.gif
Ma sai di cosa stiamo parlando, vero? http://forum.ngi.it/smiles/rotfl.gif
Come appunto diceva il buon Karma, l'aggettivo "equivalenti" era riferito alle due schede citate [come era desumibile dalla frase :D ]
Le prestazioni paragonate ad una Geffo3 sono infinitamente superiori: direi nell'ordine delle 3 volte almeno. ;)
[con i filtri attivati anche 6]
Ciao!
*Er*
Quoto, le geForce3 a dire tanto sono paragonbili in prestazioni alle 5200(anche in applicazioni DX9...in aquamark faccio circa 12000)..che cmq a distanza di anni...è un risultato tutt'altro che scarso....!
Originariamente inviato da seccio
Quoto, le geForce3 a dire tanto sono paragonbili in prestazioni alle 5200(anche in applicazioni DX9...in aquamark faccio circa 12000)..che cmq a distanza di anni...è un risultato tutt'altro che scarso....!
Vero!
Io la mia fida Hercules Ti500 l'ho venduta solo perchè spuntavo un buon prezzo e avevo trovato l'occasione della 9500 modabbile a 9700, altrimenti l'avrei ancora nel case.
Mi ha dato molte soddisfazioni! :D
Fu grazie a lei che superai per la prima volta la barriera dei 7000 punti al 3DSmack01 [ :D ora faccio 10.000 in più, ma dà meno eccitazione! :) ]
Io col muletto in sign gioco molto bene ancora ad Halo senza filtri ma a 1024 e dett al max ;) :)
Originariamente inviato da KarmaP
Io col muletto in sign gioco molto bene ancora ad Halo senza filtri ma a 1024 e dett al max ;) :)
alla faccia!! ora che ci faccio caso....bell'overclock! io con la mia Ti200 faccio si 240 ci core....ma 480 di mem!! oltre....mi sclera...
Abit , pur chiamandosi SILURO, nn ha mai montato memorie...razzo...:muro: :muro:
ah ...ok che il gioco è ottimizzatissimo...
ma MaxPayne2 con Quincux e Anisotropico è giocabile su una geForce3... :D :D
Originariamente inviato da prova
Vero!
Io la mia fida Hercules Ti500 l'ho venduta solo perchè spuntavo un buon prezzo e avevo trovato l'occasione della 9500 modabbile a 9700, altrimenti l'avrei ancora nel case.
Mi ha dato molte soddisfazioni! :D
Fu grazie a lei che superai per la prima volta la barriera dei 7000 punti al 3DSmack01 [ :D ora faccio 10.000 in più, ma dà meno eccitazione! :) ]
:sofico:
io sono a 6400 su un p4willamette , a 1,6ghz...con PC133...! e circa appunto come ho detto prima a 12000 a Aquamark!(punteggio che le 5200ultra fanno su P4 3,2ghz FSB800)...:eek:
però...con il mio PC facevo anche 9700punti al 3dmark2001 :D :D
alla faccia!! ora che ci faccio caso....bell'overclock! io con la mia Ti200 faccio si 240 ci core....ma 480 di mem!! oltre....mi sclera...
Abit , pur chiamandosi SILURO, nn ha mai montato memorie...razzo...:muro: :muro:
ah ...ok che il gioco è ottimizzatissimo...
ma MaxPayne2 con Quincux e Anisotropico è giocabile su una geForce3... :D :D
La mia è una GF3 pura (Asus V820064MB pure) quella per intenderci tra la Ti200 e la Ti500 (le freq standard sono 200-460) ma se provo ad alzare di puù il core scalda troppo (sono cmq arrivato a 260) per le mem invece quello è il limite stabile (già a 242 iniziano artefatti a palla), cmq a MP2 abilito AA a 2x, ma se provo ad abilitare l'aniso....è meglio che spengo tutto :D
Anke io cambierò la mia gf3ti500..... ke tuttavia mi fa giocare a qualsiasi gioco uscito finora a 1024x768, e se la cambiassi ora andrei sicuramente su 5700 o 9600xt.....solo ke ho deciso di prenderla verso maggio cioè ho deciso di aspettare la nuova generazione di skede, anke xkè processore non lo posso cambiare ke con il bus a 400mhz non lo trovo +, e aspetto le nuove skede video in modo da vedere come si comportano poi con doom 3 e hl2, il mio consiglio è questo: se riesci a tirare fallo e aspetta la nuova generazione di skede, altrimenti prendi quelle ke ti hanno consigliato
Originariamente inviato da Redvex
Anke io cambierò la mia gf3ti500..... ke tuttavia mi fa giocare a qualsiasi gioco uscito finora a 1024x768, e se la cambiassi ora andrei sicuramente su 5700 o 9600xt.....solo ke ho deciso di prenderla verso maggio cioè ho deciso di aspettare la nuova generazione di skede, anke xkè processore non lo posso cambiare ke con il bus a 400mhz non lo trovo +, e aspetto le nuove skede video in modo da vedere come si comportano poi con doom 3 e hl2, il mio consiglio è questo: se riesci a tirare fallo e aspetta la nuova generazione di skede, altrimenti prendi quelle ke ti hanno consigliato
io a dire il vero m è arrivata ieri la 9800pro proprio perchè avevo paura di Defiance...!! :D :D :sofico: più li guardo più quegli screen mi fanno impressione...difatti è da un po' che nn controllo il sito della LoK....
una scheda moddata come la
[email protected] soffrire nn essendo una scheda sanissima al 100%....! :muro:
io a dire il vero m è arrivata ieri la 9800pro proprio perchè avevo paura di Defiance...!! :D :D :sofico: più li guardo più quegli screen mi fanno impressione...difatti è da un po' che nn controllo il sito della LoK....
una scheda moddata come la
[email protected] soffrire nn essendo una scheda sanissima al 100%....! :muro:
A ki lo dici:( speriamo ke mi rulli.....in sr2 utilizzavo l'antialiasing a manetta, qui mi accontenterei di giocarci senza :(
Io ho venduto la mia geffo 3 deluxe a 100 euro e mi sono preso la Hercules 9800, non c'è che dire tutto un'altro mondo, ora si che posso giocare con aa 6x e fa16x senza scatti.
Ciuaz PIndol
Originariamente inviato da Redvex
OK allora resiterò anche se la tentazione di comprare una bella scheda video nuova è forte, ho letto anche che le nuove schede che usciranno nel primo trimestre 2004 avranno lo shader 3.0 quindi prenderò una di quelle sperando che i prezzi non siano alle stelle come ora.
io a dire il vero m è arrivata ieri la 9800pro proprio perchè avevo paura di Defiance...!! :D :D :sofico:
che sboooorooooooooneeee!!!!!!!!:eek: :sofico: :sofico: :sofico: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.