PDA

View Full Version : espandere ram su ASUS L3

andpont
11-11-2003, 09:24
voglio mattere un modulo da 512 nel mio portatile, il quale dovrebbe avere attualmente occupato solo uno dei due slot che possiede...per ora ci sono 256 mb....
sono andato a vedere nel libretto delle istruzioni e pare che ci sia uno sportellino sotto, che aprendolo divrebbe far vedere i due slot disponibili (di cui uno occupato....), l'ho aperto e di slot ne vedo uno solo, proprio l'apertura è di dimensioni piccole, di quelle per un banco di memoria....allora dov'è l'altro banco?...
qualcuno ha gia provato a mettere ram su questo portatile?
ah, il mio modello è un L3542
vi posto una foto dello slot in questione

andpont
11-11-2003, 10:37
nessuno sa aiutarmi? stasera dovrei andare in un negozio ed ero deciso a comprarla...

bonello77
11-11-2003, 11:46
Lo slot libero si trova sotto la tastiera....per accedere allo slot devi svitare la vite centrale posteriore presente sotto il portatile...quindi vedrai che potrai far scorrere la mascherina dei tasti superiori (quelli per internet etc) inserensdo una graffetta nell'unico buchino presente e spostandola verso sx..fatto questo potrai DELICATAMENTE staccare la tastiera, partendo dall'alto..occhio che nella parte bassa ci sono i cavi di collegamento on il pc...

Ciao e spero di essere stato chiaro...
P.S. Per esperienza quasi tutti i negozianti sono in grado di fare questo lavoretto...ciao

andpont
11-11-2003, 12:08
Grazie, adesso provo!
:D