PDA

View Full Version : Come funziona il dual channel

minchiele
11-11-2003, 09:21
Allora, volevo chiarire un mio dubbio, avevo letto da qualche parte che la tecnologia dual channel permetteva di raddoppiare la bandswitch della memoria ram. Se questo è giusto allora penso di avere un problema. Io monto delle ddr333 e all'avvio del pc mi appare la scritta

"memory Frequenzy 166Mhz, Dual Channel mode"

Se è veramente così la banda passante dovrebbe essere elevata, ma con il benchmark di SisSandra mi da valori assolutamente normali per memorie ddr333.
Il motivo può essere che di default SisSandra va ad analizzare solo metà RAm, e quindi 512 mega?
oppure la scritta all'avvio del bios è solo figurativa?

Grazie

B/\rella
11-11-2003, 09:37
[OT ON]
Se sei il minkiele che dico io allora ci conosciamo .... Ti dice qualcosa la parola INDACO ???
Io si che lavoro !!! Tu che fai studi ??
[OT OFF)

Per quanto riguarda il tuo problema a me pare che - ma magari non ho capito il discorso ( e quindi se qualcuno mi dice che sbaglio e mi spiega fa la gioia di entrambi ... :p ) - 166 x 2 = 333 ...

Ripeto magari non si fa così il calcolo ma credo che se ognuna delle tue DDR lavora a 166 il calcolo venga da se ... se vuoi di più devi @ !!!
Boh ...

minchiele
11-11-2003, 09:59
CIao Barellino caro, io lavorerei pure se mi chiamassero per la sera :D

Comunque il DDR contempla già il raddoppio della frequenza, ed è un'altra cosa rispetto al dual channel. Da quello che so il il dual channel si utilizza quando si hanno due banchi di memoria, o sbaglio?

Infatti io ho due banchi da 512 :D

minchiele
11-11-2003, 12:44
Nessun'altro ha qualche consiglio? :D