PDA

View Full Version : non capisco, mdk 9.2

ShadowThrone
11-11-2003, 08:21
ma la mdk 9.2 sul sito della mandrake, è downlodabile solo da chi è membro?
non ditemi che è diventata una distro a pagamento?

:eek:

ilsensine
11-11-2003, 08:32
Si possono scaricare i singoli pacchetti, e i cd devi farteli a mano. Contestualmente con l'uscita della distribuzione nei negozi, renderanno scaricabili anche le iso complete.

Paradossalmente, questa scelta è stata una fortuna per molti utenti, e ha salvato tanti lettori LG dalla morte :cool:

lexleo
11-11-2003, 09:26
:yeah: SALVO!!!

Krakz
11-11-2003, 11:03
Originariamente inviato da ilsensine
Si possono scaricare i singoli pacchetti, e i cd devi farteli a mano. Contestualmente con l'uscita della distribuzione nei negozi, renderanno scaricabili anche le iso complete.

Paradossalmente, questa scelta è stata una fortuna per molti utenti, e ha salvato tanti lettori LG dalla morte :cool:

si ma sono stati fregati i membri che hanno pagato !!!!

Vedete che fregatura uno paga e prende una fregatura :muro: :muro:

alexbau
11-11-2003, 11:07
Krakz chiudi il tag della sign altrimenti non si vede da chi sei powerato... :D

Alex

ilsensine
11-11-2003, 11:07
Originariamente inviato da Krakz
Vedete che fregatura uno paga e prende una fregatura :muro: :muro:
Windows docet :sofico: :sofico:

Scusate...non ho resistito... :rotfl: :rotfl:

Never
11-11-2003, 14:27
debolezza del moderatore :p
cmq ci terrei a sottolineare che se si vuole dare una colpa non è di mdk ma della stessa LG

hilo
11-11-2003, 14:49
Originariamente inviato da Never
debolezza del moderatore :p
cmq ci terrei a sottolineare che se si vuole dare una colpa non è di mdk ma della stessa LG

non e' esente da responsabilita' neanche mdk; grave che, a quanto dicono, il problema ci sia sulla definitiva e non sulle rc

DjMix
11-11-2003, 15:17
cosa diresti se comprassi una macchina e appena tenti di usare l'accendisigari non funziona più xchè hai messo la centralina in "ricezione nuovo firmware" (con conseguente sputt@@@nto)? Diresti come minimo: "ma chi è stato il b@bb€o che ha usato l'accendi sigari per una cosa del genere????"

LG ha fatto praticamente questo... ha pensato che l'accendisigari non lo usa nessuno così lo ha riutilizzato.... con i risultati che hai visto.

Non è questo il primo caso di hardware che non funziona, se guardi un pò il kernel vedi che ce ne sono altri:

DMA hangup workaround per il bus ISA
workaround per i processori Intel Pentium che sbagliano a contare
workaround per alcuni controller ide
Receiver lock-up workaround activated per la scheda di rete EEpro100
e così via.

Questo della LG è stato sicuramente il caso più ecclatante, dato che manda al creatore il drive.... ma la colpa è tutta di LG, mica di quelli che hanno fatto un driver per lo STANDARD ATAPI al quale LG non si è attenuta.

lovaz
11-11-2003, 15:22
Direi pero' che e' sfiga, proprio la versione finale con questa "feature" :mc:

ilsensine
11-11-2003, 15:35
Cmq pare che la LG stia riparando o sostituendo i prodotti danneggiati senza fare troppe storie. Visto che sono solo alcuni dei loro prodotti ad essere "infetti", e solo con certi firmware (il che farebbe pensare a un errore di progettazione), ho l'impressione che qualche progettista da loro abbia bassato un brutto quarto d'ora :D ma brutto brutto brutto :huh: :sofico:

luke3
11-11-2003, 23:08
Dove posso trovare un'elenco degli LG a rischio ?
Il mio lettore ha come sigla HL-DT-st DVD ROM GDR 8161B
Firmware 0100, Sai se e un modello in pericolo ?

lexleo
11-11-2003, 23:18
Eccolo
http://www.mandrakelinux.com/en/lgerrata.php3

ShadowThrone
12-11-2003, 14:27
cmq un mio amico l'ha presa in edicola....

HollowMan
12-11-2003, 14:34
Se non ho visto male dovrebbe essere allegata all'ultimo numero di Linux Pratico.

lexleo
12-11-2003, 18:48
ma come già spiegato in un altro 3d dovrebbe essere una versione affetta dal problema LG, quindi attenzione..;)

ShadowThrone
12-11-2003, 19:48
io l'lg nun ce l'ho! :D
a parte gli scherzi, domenica la installiamo e vediamo un po'...