Attila_fdd
11-11-2003, 07:12
Non so piu cosa fare il mio sistema non ne vuole sapere, quando avvio giochi abbastanza pesantucci, naturalmente utilizzati a un discreto dettaglio con tanto di filtri e antialias, dopo un po di tempo il monitor mi va in standby, alcune volte con ctrl+esc mi ritorna a windows, altre volte non regge e si riavvia!
Allora visto che ho un sistema in OC come sotto nella mia firma... ho provato:
1) alzare il vcore fino a 1.7
2) alzare il vdimm fino a 2.7
3) installare catalyst di differenti versioni 3.7, 3.9
Non riesco a capire da cosa dipendano i problemi, la scheda video non è in overclock e cmq ben raffreddata poiche ho cambiato il dissipatore originale in favore del kit revoltec in rame (anche se dietro alla gpu sento che scalda abbastanza). Un mio amico mi ha detto che è un possibile surriscaldamento di chip delle ram (sul lato posteriore ci sono i dissipatori del kit, ma sull'altro lato non ci sono dissipatori sui chip), ma come è possibile una cosa del genere visto che la scheda ha i parametri cosi come uscita dalla fabbrica? qualcuno sa aiutarmi?
Allora visto che ho un sistema in OC come sotto nella mia firma... ho provato:
1) alzare il vcore fino a 1.7
2) alzare il vdimm fino a 2.7
3) installare catalyst di differenti versioni 3.7, 3.9
Non riesco a capire da cosa dipendano i problemi, la scheda video non è in overclock e cmq ben raffreddata poiche ho cambiato il dissipatore originale in favore del kit revoltec in rame (anche se dietro alla gpu sento che scalda abbastanza). Un mio amico mi ha detto che è un possibile surriscaldamento di chip delle ram (sul lato posteriore ci sono i dissipatori del kit, ma sull'altro lato non ci sono dissipatori sui chip), ma come è possibile una cosa del genere visto che la scheda ha i parametri cosi come uscita dalla fabbrica? qualcuno sa aiutarmi?