PDA

View Full Version : Anteprima Windows LongHorn

PzSniper
11-11-2003, 05:12
Ho il piacere di presentarvi un paio di screen di Windows LongHorn (il successore di Windows Xp previsto x il 2005/6) fatti da me, finalmente come collaboratore Microsoft USA ho avuto modo di provare e testare sul mio pc.
Questa è l'ultimissima versione LH alpha 4051 distribuita al PDC.

Eccovi un assaggio!

http://utenti.lycos.it/testarea1/LH1.jpg

e

http://utenti.lycos.it/testarea1/LH2.jpg

megabit
11-11-2003, 10:30
l'interfaccia è carina ma occupa troppo spazio quella barra a lato.

Era meglio un bel dock stile MAC :D

lexleo
11-11-2003, 10:37
:mad: :mad: :mad:
potevi anche metterci un saluto per noi del forum di HWUpgrade..
;)

Argosoft
11-11-2003, 13:28
non oso pensare a cosa si nasconde dietro a quell'interfaccia così carina :nera: :nera: :nera: :nera:

Fenomeno85
11-11-2003, 17:11
come la trovi anche se è ancora alpha??

cosa viene introdotto di nuovo?? viene gestita la possibilità di configurare router in modo semplice??

Argosoft
11-11-2003, 17:19
... però... avete visto come la grafica si sta inesorabilmente avvicinando a quella di Linux SuSE? :D :D :D

nothinghr
11-11-2003, 17:36
il tema e' lo slate che si trova anche su themexp

lucas72
11-11-2003, 17:55
posso installare sul mio xp l'orologia analogico:D :D :D :D :D :p

lucas72
13-11-2003, 18:10
niente orologino:D :D :D :D :D :sofico:

..::SPV::..
13-11-2003, 19:02
allora...
1.l'orologio si può fare anke con windows xp
2.io l'ho provato se volete vi faccio l'iso è davvero bellino ma con 256 mega di ram è ancora pesante!
3.l'isnstallazione è semplicissima..
4.per essere una alfa è stabilissima è stato acceso per + di una settimana a scaricare da winmx poi ho spento...volevo giocare un po! e quindi sono tornato a xp...ke ora fa capricci!
vabbè...domande?
non scendete nel tecnico però!!!

Frank1962
13-11-2003, 19:49
...ma questa os non centrava in qualche modo con il palladium !? :rolleyes: :muro:

Eizo
13-11-2003, 20:30
beh se non c'è ancora una protezione anche a livello hardware non succede niente

Argosoft
13-11-2003, 20:51
...Internet Explorer che versione è? 9.5 Service pack 18? :D

Argosoft
13-11-2003, 21:02
...... con codifica a 1024 bit?

Windows Movie Maker credo non ci sia... può essere usato per scopi illegali!

la mappa caratteri è diventata una cartina geografica?

la calcolatrice alla versione 50.8776.8779 build 90000 te li conta i capelli?

bah.....

:cry: (palladium :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: )

Eizo
13-11-2003, 21:08
scusa ci potresti far vedere dal task manager quanta memoria occupa il processo explorer.exe? ;)

Alberello69
09-12-2003, 16:12
ho installato la beta e la sto usando da oggi pomeriggio!
...bello vedere che dopo 10 minuti di utilizzo sfogliando qualche cartella o navigando su internet il sistema utilizzi oltre 600mb di ram!!!:eek:
meno male che ne ho 785!
voi che pensate di questo?

fool
09-12-2003, 18:31
io lo trovo troppo pesante e quell orologio gigante fa SCHIFO, per il resto è XP :rolleyes:

gherf
09-12-2003, 19:39
è ancora presto per giudicare questo nuovo OS ... anke xkè x ora è praticamente identico all'xp.... contiamo ke l'uscita è prevista per il 2005/6 x cui bisogna aspettare ancora un bel po'.... se ricordate anke le prime beta di xp erano praticamente identike al 2000 poi dopo era tutt'altro ;)

ciauz

Alberello69
09-12-2003, 19:42
sarebbe bello fare alcuni benchmark in 3d...se qualcuno ha un po' di tempo!
io l'ho installato a lavoro e non ho una scheda video decente:rolleyes::D
le mie non sono assolutamente delle critiche,ma trovo strana la gestione della ram, forse qualcuno piu' esperto sapra' illuminarmi:O

ricaia
09-12-2003, 20:04
[QUOTE]Originariamente inviato da ..::SPV::..
allora...
1.l'orologio si può fare anke con windows xp
2.io l'ho provato se volete vi faccio l'iso è davvero bellino ma con 256 mega di ram è ancora pesante!

mi spiegheresti come fare lorologio con xp
mille grazzie
;)

Fenomeno85
09-12-2003, 20:09
1 ti sconsiglio di mettere quell'orologio ma se lo vuoi devi cercare il sito themexp.org o qualcosa di simile ;)

>Sempre E Solo Lei<

Alberello69
09-12-2003, 20:13
è diventata una discussione sugli orologi?:rolleyes: :D

teogros
09-12-2003, 21:01
Originariamente inviato da PzSniper
Ho il piacere di presentarvi un paio di screen di Windows LongHorn (il successore di Windows Xp previsto x il 2005/6) fatti da me, finalmente come collaboratore Microsoft USA ho avuto modo di provare e testare sul mio pc.
Questa è l'ultimissima versione LH alpha 4051 distribuita al PDC.

Eccovi un assaggio!

http://utenti.lycos.it/testarea1/LH1.jpg

e

http://utenti.lycos.it/testarea1/LH2.jpg

Interessante! Il file system è sempre NTFS, come XP giusto? Hai avuto modo di provarci applicazioni 16bit? Compatibilità con programmi non MS? Tnx!

*ReSta*
09-12-2003, 21:40
Io ho provato oggi la 4015!! Volevo usarla un po' ma non ho trovato un fix per il worm blaster che mi ha colpito al volo :( (norton si installava :mad: )

Certo che per il mio p3 è pesantissima.
La cosa notevole è che non bisogna riavviare dopo aver messo i driver: ho installato quelli della sk video e hanno funzionato subito!

Alberello69
09-12-2003, 22:45
strano...io con nvidia ho dovuto riavviare!
:rolleyes:
strano che il worm ti abbia colpito...il firewall della connessione è attivo di default..

notizie per quanto riguarda l'uso spropositato della memoria?

BlackWalker
10-12-2003, 06:48
Bellino!!!
mi piacerebbe tanto testarlo!!!

*ReSta*
10-12-2003, 09:47
Originariamente inviato da Alberello69
strano...io con nvidia ho dovuto riavviare!

Forse perchè io ho fatto "aggiorna driver" invece di eseguire il programma (che si bloccava, cmq ho ati).

Per il worm non c'è stato nulla da fare: norton non riconosceva il s.o. (l'opzione di compatibilità era disattivata) e il firewall non è stato efficace. Ovviamente win update non andava.

Guardando adesso gli screen di PzSniper noto che la mia versione era diversissima :eek: mooolto più indietro (almeno esteticamente)

L'installazione è stata molto veloce, ma al primo riavvio ho dovuto installare tutti i driver :muro: e ogni volta mi diceva che non erano certificati :muro:

Alberello69
10-12-2003, 10:40
a me sulla 4051 ha riconosciuto tutto tranne la scheda video

*ReSta*
10-12-2003, 11:10
a me sulla 4051 ha riconosciuto tutto tranne la scheda video

infatti si vede che è più avanti, ma sai avevo fretta e la 4051 era "poco disponibile" :D, così ho optato per la 4015 e l'ho provata sfruttando il fatto di dover formattare.

teogros
10-12-2003, 13:36
Alla fine ci sono più LongHorn installati che XP! :p

Fenomeno85
10-12-2003, 13:40
Originariamente inviato da teogros
Alla fine ci sono più LongHorn installati che XP! :p

be dai non esagerare ... comunque vedo che tanta gente sta testando questo sistema operativo :)

>Sempre E Solo Lei<

teogros
10-12-2003, 13:43
Originariamente inviato da Fenomeno85
be dai non esagerare ... comunque vedo che tanta gente sta testando questo sistema operativo :)

>Sempre E Solo Lei<

Scherzavo! E comunque più che testare... ci fanno il 3d mark!

Alberello69
10-12-2003, 13:48
mi piacerebbe vedere i risultati del 3dmark..qualcuno li ha?

teogros
10-12-2003, 13:50

Sto 3dmark dovrebbe diventare uno sport olimpionico!

*ReSta*
10-12-2003, 13:53

A me non è cambiato niente, più o meno lo stesso punteggio.
La versione che ho provata era mostruosamente uguale a winxp, a parte un po' la grafica: qualche effetto di dissolvenza in più, ma per il resto cambia poco.

Il kernel è sempre la solita aria fritta con qualche aggiustamento, cambia solo la gui.

Alberello69
10-12-2003, 14:02
cosa intendi per gui?

teogros
10-12-2003, 14:03
cosa intendi per gui?

Interfaccia grafica! (graphic user inteface)

Alberello69
10-12-2003, 14:06
ma tu non hai notato lo spaventoso utilizzo della ram?
praticamente appena avviato il sistema operativo senza fare nulla, ne utilizza piu' di 400mb!:mad:

teogros
10-12-2003, 14:10
ma tu non hai notato lo spaventoso utilizzo della ram?
praticamente appena avviato il sistema operativo senza fare nulla, ne utilizza piu' di 400mb!:mad:

Scusa ma che ti aspetti da un SO che deve uscire se va bene fra 2-3 anni e che è praticamente ancora in Alpha test?

*ReSta*
10-12-2003, 14:24
Scusa ma che ti aspetti da un SO che deve uscire se va bene fra 2-3 anni e che è praticamente ancora in Alpha test?

cumunque chi ben comincia è a metà dell'opera... :D Non è giusto che se c'è più potenza disponibile questa debba venire succhiata solo per farmi vedere un cane che scodinzola o il logo di explorer che gira!
Di sicuro le risorse che brucia via non sono il primo pensiero di ms!! :D In effetti ha trasformato il mio p3 in un 486 con w95. Questo da' da pensare, considerato che un s.o. dovrebbe servire per far girare programmi e non per intrattenermi...

Comunque dovrebbero più puntare sulla facilità e velocità di utilizzo ed esecuzione dato che, in fondo, dissolvenze, effetti colorati, scorrimenti, popup, personaggi animati non interessano a nessuno.

teogros
10-12-2003, 15:09
Originariamente inviato da *ReSta*
cumunque chi ben comincia è a metà dell'opera... :D Non è giusto che se c'è più potenza disponibile questa debba venire succhiata solo per farmi vedere un cane che scodinzola o il logo di explorer che gira!
Di sicuro le risorse che brucia via non sono il primo pensiero di ms!! :D In effetti ha trasformato il mio p3 in un 486 con w95. Questo da' da pensare, considerato che un s.o. dovrebbe servire per far girare programmi e non per intrattenermi...

Vallo a dire anche ai produttori di HW! ;) Le risorse che brucia via probabilmente da qualche parte vanno a finire!

dissolvenze, effetti colorati, scorrimenti, popup, personaggi animati non interessano a nessuno.

Su questo non ci scommetterei una lira!

*ReSta*
10-12-2003, 15:18
Su questo non ci scommetterei una lira!

personalmente io gran parte degli effettini di xp li ho diattivati.
Dovrebbero mettere all'avvio "sei un utonto o un utente?": nel primo caso effetti grafici a valanga, greggi di animali che scorrazzano ovunque (dicendo "vuoi collegarti a internet? vuoi la presentazione? vuoi che ti scriva un lettera? vuoi..."), barre animate, colori psichedelici che portano in 5s a crisi epilettiche, ecc...

Nel secondo caso appare un s.o. più veloce del dos con le cose che servono veramente e con programmi che si aprono prima ancora di fare click.

:D

E' inutile: è più semplice fare una gui ultracolorata e figosa (e pesantissima) che un kernel serio e rinnovato: praticamente anche longhorn sarà basato su quello di winNT4 (del '96) :eek: :eek: al quale di anno in anno danno una spolveratina e gli appiccicano un'interfaccia diversa.

teogros
10-12-2003, 15:25
personalmente io gran parte degli effettini di xp li ho diattivati.
Dovrebbero mettere all'avvio "sei un utonto o un utente?": nel primo caso effetti grafici a valanga, greggi di animali che scorrazzano ovunque (dicendo "vuoi collegarti a internet? vuoi la presentazione? vuoi che ti scriva un lettera? vuoi..."), barre animate, colori psichedelici che portano in 5s a crisi epilettiche, ecc...

Nel secondo caso appare un s.o. più veloce del dos con le cose che servono veramente e con programmi che si aprono prima ancora di fare click.

:D

E' inutile: è più semplice fare una gui ultracolorata e figosa (e pesantissima) che un kernel serio e rinnovato: praticamente anche longhorn sarà basato su quello di winNT4 (del '96) :eek: :eek: al quale di anno in anno danno una spolveratina e gli appiccicano un'interfaccia diversa.

Sinceramente il kernel dell'NT4 non mi sembrava malaccio se si considera che più del 50% dei server MS installati a giro sono ancora NT4...

*ReSta*
10-12-2003, 16:57
Sinceramente il kernel dell'NT4 non mi sembrava malaccio se si considera che più del 50% dei server MS installati a giro sono ancora NT4...

stabile è stabile, ma comunque è vecchiotto

Zer0seven
07-01-2004, 17:23
ragazzi scusate la mia ignoranza in materia ma secondo voi programmi come photoshop o dc++ girano tranquillamente sulla beta di longhorn??? :confused:

fool
07-01-2004, 17:29
Originariamente inviato da Zer0seven
ragazzi scusate la mia ignoranza in materia ma secondo voi programmi come photoshop o dc++ girano tranquillamente sulla beta di longhorn??? :confused:

SI ma NON installare quella versione su ambienti produttivi/critici !!