PDA

View Full Version : studio tools 10........help me

Sam82
11-11-2003, 02:56
ciaoooooooo...........
vorrei imparare ad usare studio tools 10...........
è un programma di modellazione moooooooooolto buono..........
naturalmente diverso dai più conosciuti 3dmax o maya..........dati i suoi metodi di disegno più parametrici.............utilissimo per chi fa disegno industriale come me.............
detto questo.............il problema è che non è intutivo.........
non ho trovato manuali...........ne su internet ne alle librerie........e nemmeno tutorial................
siccome non conosco molti siti dove cercare..speravo che qualcuno di voi lo usasse...........che abbia qualcosa con cui iniziare a modellare..............con questo meraviglioso programma...........
aspetto vostre notizie

Sam82
11-11-2003, 16:56
possibile che non c'è nessuno che usi questo programma..........
anche se non ha manuali o tutorial...non fa niente..........basti che lo sa usare..........in modo da potergli chiedere qualcosa.........di base..........non c'è nessuno che fa dis ind a milano..........so che lì lo fanno usare...............please..........help me

Pandemonio70
11-11-2003, 17:11
perchè non ti scarichi le demo di solidThinking e/o Rhino?
sono modellatori di superfici classe A che nulla hanno da invidiare al prodotto Alias...

Sam82
11-11-2003, 17:17
allora..........non sono alle prime armi.........io già uso rhinoceros e thinkdesign8...........per modellare.........poi altri programmi per renderizzare animare e fare video editing..........
ora volevo intraprendere un nuovo programma di modellazione più adatto ad una progettazione meccanica ma allo stesso tempo che ti dia la possibilità di creare forme organiche...........molti mi hanno consigliato studio tolls ma è poco intuitivo....e non riesco a trovare niente.ne manuali ne tutorial............nelle librerie non esiste il manuale..............
grazie della risposta...........ma tu lo usi?
poi per ultima cosa..........a volte non sopporto i vari bug di rhino quindi devo cambiare modellatore........

Pandemonio70
11-11-2003, 19:28
poi per ultima cosa..........a volte non sopporto i vari bug di rhino quindi devo cambiare modellatore........

allora...soluzione ai tuoi problemi ;)

www.superfici3d.it

p.s.
...il modellatore perfetto, a prova di bugs, privo di errori, non esiste...

Sam82
11-11-2003, 19:54
ok lo proverò............ma dal sito non posso scaricare il programma..........lo devo trovare altrove?
è anche in ita?

Keymaker
11-11-2003, 20:17
Ma come scrivi? :confused:

Sam82
11-11-2003, 20:38
Originariamente inviato da Keymaker
Ma come scrivi? :confused:

che ti frega di come scrivo?
dove sta il problema?

cazz1
11-11-2003, 22:43
secondo me solid è un programma veramente molto buono...

ma...studio tool è il programma della alias che costa quasi 100 milioni?

ma per curiosità:solid riesce a gestire e modellare i poligoni? e le subdivision?

Sam82
11-11-2003, 23:01
ho scaricato la demo..........ma non riesco a trovare il programma completo........
si non sembra male..........
si mi sembra che lo studio tools costi molto............c'è sempre il catia che costa ancor di più.............
qualcuno ha il programma completo di solid?

Pandemonio70
12-11-2003, 09:54
solidThinking supporta poligoni a n_Lati e le Subdivision Surfaces + ovviamente Nurbs e Superfici.

Sam82
15-11-2003, 21:10
up

Pandemonio70
08-01-2004, 14:13
le caratteristiche do sT sono alla pari con qualle di alis studio...

la differenza con alias potrebbe essere nel "kernel" e sulla gestione di operazioni complesse tipo round, fillet surfaces ed altro...

non conosco Alias Studio pero sT se la cava molto bene...

georgebush
08-01-2004, 17:00
Se proprio vuoi alias studio allora prendi la versione 11 PLE per imparare e compra la versione 11 per lavorare............ma i soldi ce li hai?.............costicchiano (specialmente il secondo)