View Full Version : Upgrade sistema: Duron 1200
TheFounder
10-11-2003, 22:49
Ciao ragazzi, ciao cuorern,
è ora che io faccia qualche cosa per il mio picci...
è rimasto un po' indietro :(
ho un processore Duron 1200 (che vorrei mantenere ancora, dato che non ho mai fatto OC e vorrei usare lui come "cavia" :) )
Per ora ho una sk madre ECS k7s5a ma la cambierò presto, dato che non è proprio adatta all'Oc. . asdsads
ummm...
diciamo che devo cambiare un po' tutto... o quasi... ma...
un pezzo alla volta.
Come sk madre avevo pensato ad una Epox 8rda3+, ero anche indeciso per la Abit nf7-s ma la epox mi ispira di +, che ne dite ?
come ram avevo pensato a delle Corsair XMS ...
sk video... bah.. ora ho una matrox millenium g400 dHead.. pero non saprei.. premetto che con il pc non gioco.. quindi...
E... cosa assolutamente importantissima, il case: lo devo cambiare xke con quello che ho adesso fonderei tutto :( ti dico solo che senza fare nulla di "particolare" sono a 58° di CPU !!! :cry: :cry: quindi... o lo modifico io (cosa che però, oltre a non averlo mai fatto, non mi interessa particolarmente, al momento)... avevo quindi pensato ad un Thermatake Xaser III... sai... il natale si avvicina... :D :D :D
Beh... questo è cio che la mia mente è riuscita a "produrre"... non so bene come potrebbe essere ma.. questo è ciò che ho pensato.
Grazie a tutti per consigli o critiche :)
Originariamente inviato da TheFounder
Ciao ragazzi, ciao cuorern,
è ora che io faccia qualche cosa per il mio picci...
è rimasto un po' indietro :(
ho un processore Duron 1200 (che vorrei mantenere ancora, dato che non ho mai fatto OC e vorrei usare lui come "cavia" :) )
Per ora ho una sk madre ECS k7s5a ma la cambierò presto, dato che non è proprio adatta all'Oc. . asdsads
ummm...
diciamo che devo cambiare un po' tutto... o quasi... ma...
un pezzo alla volta.
Come sk madre avevo pensato ad una Epox 8rda3+, ero anche indeciso per la Abit nf7-s ma la epox mi ispira di +, che ne dite ?
come ram avevo pensato a delle Corsair XMS ...
sk video... bah.. ora ho una matrox millenium g400 dHead.. pero non saprei.. premetto che con il pc non gioco.. quindi...
E... cosa assolutamente importantissima, il case: lo devo cambiare xke con quello che ho adesso fonderei tutto :( ti dico solo che senza fare nulla di "particolare" sono a 58° di CPU !!! :cry: :cry: quindi... o lo modifico io (cosa che però, oltre a non averlo mai fatto, non mi interessa particolarmente, al momento)... avevo quindi pensato ad un Thermatake Xaser III... sai... il natale si avvicina... :D :D :D
Beh... questo è cio che la mia mente è riuscita a "produrre"... non so bene come potrebbe essere ma.. questo è ciò che ho pensato.
Grazie a tutti per consigli o critiche :)
Eccomi qui, puntuale come da richieste...
1) La scheda marde è indifferente, ora, con l'uscita delle rev 2.0 e 2.1 della Epox sei sugli stessi livelli della NF7-s anche per quel che riguarda l'OC, e qualunque delle due dovessi scegliere (sicuramente accertandoti che si tratti comunque di una 2.x) non sbaglieresti... :D
2) Corsair XMS sono sempre buone, fai un ottimo acquisto, ti consiglio anche di valutare (specialmente per quanto riguarda i prezzi...) anche Kingston Hyper-X e, soprattutto, Muskin Black Level II, le migliori memorie in assolto, ma dal prezzo inarrivabile...
3) Se non giochi tieniti la tua onestissima G400DH, non avrai nessun problema nemmeno con la nuova configurazione...
4) Il case Thermatake Xaser III è molto bello ed assolutamente buono dal punto di vista del ricircolo d'aria, abbinato a delle ventole per l'immissione e l'estrazione di flussi d'aria è una scelta azzeccatissima...
5) Non hai menzionato la CPU, se la trovi, un bel 2500+ Barton da portare dritto dritto a 3200+ solo cambiando il bus, niente di più semplice...
6) Ma non è che ti và di fare qualche regalo di Natale anche a me?!? :oink: ;) :D
Ciao, Carlo. :sofico:
TheFounder
11-11-2003, 11:08
Grazie Cuorern della rapidissima risposta :)
sono contento di aver piu' o meno "azzeccato" i componenti e spero di fare un buon lavoro.
Non è vero che non ho menzionato il Processore...
pensavo per ora di SPREMERE il mio... giusto per fare un po' di pratica.... tu che ne dici ?
Poi certamente... un Barton 2500+ farebbe al caso mio :)
Tu sai a quanto si puo' spremere il mio Duron 1200 ? (raffreddamento ad aria)
so che varia da proc a proc e da (___|___) a (___|___) pero'... giusto per avere un'idea :D
Ciao
Originariamente inviato da TheFounder
Grazie Cuorern della rapidissima risposta :)
sono contento di aver piu' o meno "azzeccato" i componenti e spero di fare un buon lavoro.
Non è vero che non ho menzionato il Processore...
pensavo per ora di SPREMERE il mio... giusto per fare un po' di pratica.... tu che ne dici ?
Poi certamente... un Barton 2500+ farebbe al caso mio :)
Tu sai a quanto si puo' spremere il mio Duron 1200 ? (raffreddamento ad aria)
so che varia da proc a proc e da (___|___) a (___|___) pero'... giusto per avere un'idea :D
Ciao
Credo che se ne cavassi attorno ai 250 mhz potresti essere soddisfattissimo e teoricamente pronto al "salto"... :D :D :D Però è verissimo, c'è (_Y_) e (_____Y_____)... ;) ;) ;)
Se non sale di più di 50 mhz. non darti subito la colpa, posta e se ne riparla... :)
Ciao, Carlo. :sofico:
TheFounder
11-11-2003, 16:38
Grazie cuorern :)
vedremo cosa si riuscirà a fare :)
Purtroppo dovrò aspettare ancora un po', prima di acquistare la mobo, ....
anche perchè mi è arrivato ieri un Seagate Barracuda 7200.7 da 80 Gb PATA (ero rimasto praticamente a piedi)
(93 Euro circa - s.s. comprese)
cmq vorrei "progettare" bene il tutto, prima di fare acquisti inutili :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.