PDA

View Full Version : Solo per chi ha gia visto Matrix Revolution

Faltux
10-11-2003, 22:46
State dalla parte di quelli a cui è piaciuto o no?
Vi ha delusi?

A me un dubbio è rimasto, a parte quel gran pezzo di codice che è la Bellucci, chi cacchio è e da dove viene il Merovingio?

E in virtù di quale potere Neo ha i suoi poteri anche quando è fuori da Matrix?

E voi non avete nessuna domanda rimasta senza risposta?

MonsieurMoebius
10-11-2003, 22:48
Il Merovingio è uno dei precedenti eletti. ;)
Lo si sa da Matrix Reloaded. ;)

Moebius

Faltux
10-11-2003, 22:52
Originariamente inviato da MonsieurMoebius
Il Merovingio è uno dei precedenti eletti. ;)
Lo si sa da Matrix Reloaded. ;)

Moebius

Giuro che ti credo (ora lo vado a rivedere:cool: ), però non me lo ricordo proprio.
Sei proprio sicuro?
E se è un ex eletto come mai è li?

p233
24-11-2003, 21:47
Originariamente inviato da Faltux
Giuro che ti credo (ora lo vado a rivedere:cool: ), però non me lo ricordo proprio.
Sei proprio sicuro?
E se è un ex eletto come mai è li?

Idem
:eek: :confused:

Ho visto Reloaded e Revolutions solo una volta e perlopiù al cinema - dovrò riguardarmeli per bene tante tante volte per scroprire (e sopratutto capire) tutto e tutti i dettagli (così come l'ho fatto con The Matrix :sofico: )

:)

TheyCallMeMr.X.
24-11-2003, 21:52
si è uno dei precedenti eletti lo si dice in reloaded

loncs
24-11-2003, 22:39
Che sia un ex eletto lo si deduce da una frase della Bellucci ("una volta lui era come te ..."), ma se dobbiamo semplificare dobbiamo attenerci a quello che dice l'Oracolo :

"... è uno dei programmi più antichi di Matrix ..."

In particolare controlla il portatore di chiavi e il limbo di passaggio ... tutto il resto sono solo deduzioni che a questo punto ritengo inesatte.

Anakin
24-11-2003, 22:50
sulla prima domanda ti hanno gia risposto..o almeno quel che si puo dedurre è che sia un eletto(anche se non è una cosa detta esplicitamente).

sulla seconda...ne ho sentite tante di versioni,ma non c'è ne' una sensata...imho è una gran cazzata che Neo abbia i poteri anche la fuori.
e veramente assurdo che nonostante il due sia finito con questo "colpo di scena",non si siano impegnati a trovarla una spiagazione sensata nel tre!!

l'unica plausibile sarebbe quella della matrice nella matrice,ma in generale il resto degli indizi dati dagli autori non sembrano voler spingere in quella direzione.

Gemini77
24-11-2003, 22:55
a mio parere, un'ottima spiegazione l'ha data Gladiator su questo forum

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=556986

se avete pazienza di leggerlo, secondo me vale proprio la pena!

loncs
24-11-2003, 22:57
Ma infatti, basta prescindere dai poteri che il film funziona perfettamente. Però ammeto che da una parte sono contento che Zion esista, dall'altra un po' mi dispiace che non abbiano sviluppato l'idea della doppia matrice.

CipHak
24-11-2003, 23:24
bha per me sarebbe stato un po stupido e cervellotico.. bha meglio cosi.. matrix è gia complicato di suo!

CipHak
24-11-2003, 23:56
BENE! ORA PRIMA DI ANDARE A LETTO PROVO AD ESPORRE IO!!:D

innanzitutto i poteri che si ritrova Neo sono una cosa ostica da spiegare...
ma ricordiamo che egli è una specie di debugger per matrix quindi importantissimo... e nn deve essere ucciso...

All'inizio del primo film (quando si rifiuta di usare il carello per pulire i vetri per scappare dall'edificio e quindi viene arrestato) possiamo vedere parecchi televisorini con l'immagine del sig. Anderson.. bene nn vi ricorda niente? Bene fate attenzione xke questi sono gli stessi che si trovano all'interno della stanza dell'Architetto...(in reloaded)
Quindi egli è fin dall'inizio controllato da questa macchina-programma, che però fa di tutto per far si che Neo nn prenda cognizione immediatamente del proprio ruolo di "power User".

Per la storia dei poteri che si ritrova nel mondo reale, vi voglio ricordare che Neo ha un "IMPIANTO NEURO-CELEBRALE PER LA CONNESSIONE VIRTUALE" in testa e in tutto il corpo..

Quindi data la micidiale precisione e tecnologia delle macchine, suppongo che quest'ultimo abbia una specie di codice (un seriale o che so) e che entri in funzione una specie di "RICONOSCIMENTO" a distanza una volta avvicinato alla città delle macchine...

In questo modo è spiegato il xke solo le macchine ostili si distruggono (mentre i ragni in miniatura no).
Mentre per la vista "a occhi chiusi", suppongo che l'impianto CELEBRALE possa in qualke modo trarre energia dallo stesso NEO (i malori) e funzionare fornendogli una specie di visione...(daltronde le macchine nn si possono permettere di perdere l'eletto, infatti quando fa la proposta nella città delle macchine nn viene ucciso!)

La teoria della doppia matrice è secondo me fin troppo cervellotica in quanto nn ci sono indizi espliciti.. insomma sarebbe stato un bel botto scoprire o far intuire tutto ciò no?

ditemi che ne pensate!:D:D

CipHak
25-11-2003, 10:53
up

toshiman
25-11-2003, 11:48
Originariamente inviato da Anakin
e veramente assurdo che nonostante il due sia finito con questo "colpo di scena",non si siano impegnati a trovarla una spiagazione sensata nel tre!!

una spiegazione sensata c'è.
i fratelli wichosky stavolta hanno esagerato con gli acidi. :rolleyes:

arturo bandini
25-11-2003, 15:57
Originariamente inviato da toshiman
una spiegazione sensata c'è.
i fratelli wichosky stavolta hanno esagerato con gli acidi. :rolleyes:

più leggo commenti su Matrix II e III più iniziano a rodermisi le gonadi, 'sta coppia di paraculi dei wa-non-so-più-che-dire-chosky ha creato il nulla, elegantemente addobbato, da un buon spunto, poi si sa, il talento è di pochi