PDA

View Full Version : convertire un dvd in mpg o mpg2

*ReSta*
10-11-2003, 22:34
Come da titolo vorrei fare sta cosa: convertire i vob del dvd (non sono protetti dato che sono riprese casalinghe) in un formato modificabile facilmente tipo mpg 1 o 2.

Ho usato dvd2avi e tmpgenc ma stranamente mi ha lasciato indietro i 10 min finali del film!!!:muro: :muro:

Devo fare poi piccoli spezzoni con power director (non è il massimo ma è l'unico che so usare finora).

HoF.Ben Kenobi
12-11-2003, 05:00
I tuoi .vob contengono uno stream MPEG2! Non hai che da demuxarlo con gli MPEG Tools di TMPEGenc. :)

*ReSta*
12-11-2003, 09:26
Originariamente inviato da HoF.Ben Kenobi
I tuoi .vob contengono uno stream MPEG2! Non hai che da demuxarlo con gli MPEG Tools di TMPEGenc. :)

sì che si può!! già fatto: rippi il dvd, crei un file .d2v con dvd2avi e lo converti con tmpgenc!!
Come si dice: chi fa da sè fa per tre!!:D :D

HoF.Ben Kenobi
14-11-2003, 03:52
Resta, le cose sono due, o ti sei spiegato malissimo, o stai solo facendo un lavoro inutile. Hai compreso ciò che ho scritto? Se hai dei .vob, al loro interno si trova uno stream .m2v (MPEG2); se lo vuoi manipolare, devi solo tirarlo fuori. Perchè lo ricomprimi? :wtf:

*ReSta*
14-11-2003, 13:47
sì ho capito, ma volevo lavorare in mpeg e non in mpeg2
Cioè con MPEG Tools di TMPEGenc posso tirare fuori l'mpg2 originale??

HoF.Ben Kenobi
15-11-2003, 03:49
Perchè vuoi lavorare in MPEG? Perdi solo in qualità.

Certo, usa il tab "Demultiplex". :)

*ReSta*
15-11-2003, 10:25
Originariamente inviato da HoF.Ben Kenobi
Perchè vuoi lavorare in MPEG? Perdi solo in qualità.

Certo, usa il tab "Demultiplex". :)

la qualità non mi importava e cmq dopo aver compresso in vbr, non è che cambiasse gran che, il bello è che ho cercato su vari siti il sistema per ricavare lo stream mpg2, ma i metodi erano di una complicatezza unica!! se avessi visto prima che c'era sto mpg tool:rolleyes: Lo trovo sul sito di tmpgenc?

HoF.Ben Kenobi
17-11-2003, 05:10
No, lo trovi dentro TMPGenc. :D

*ReSta*
17-11-2003, 09:08
trovato! però devo comunque creare uno stream d2v con dvd2avi perchè i vod tmpgenc non li prende. Poi cosa devo usare tra i 4 menù?

HoF.Ben Kenobi
18-11-2003, 05:01
Il .d2v è solo un file di informazioni sul .vob, non uno stream. Cmq, puoi creare il .d2v oppure demuxare con SmartRipper se TMPGenc non ti accetta i .vob. :)